Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 si inizia

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
augusto Posted - 21 gen 2015 : 21:41:40
Salve ho cominciato il restauro della lambretta del nonno. Ho smontato tutto pezzo per pezzo domani porto le parti da verniciare in sabbiatura. In attesa che ritornano spazzolo le viti e i bulloni per la zincatura. Una domanda per voi esperti i perni che tengono i braccetti della ruota anteriore diciamo quelli che sporgono leggermente dalla forcella hanno l'ingrassatore. E' giusto o in un secondo tempo sono stati sostituiti perché dalle foto che vedo in giro sono tutte senza. La lambretta é stata immatricolata nel maggio '67
grazie in anticipo

3Lambda Scooter Confraternity
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lupin III Posted - 23 gen 2015 : 15:19:39
secondo me intende proprio quelli, e sulla sua lambretta, gli ingrassatori non ci vanno!!!

lupinIII
Janez Posted - 23 gen 2015 : 13:58:19
Augusto metti una foto !!!

Lambretta Club Trento
Belligerante ugo Posted - 23 gen 2015 : 13:34:51
Caro Mattia mi sa che hai ragione leggendo attentamente credo anchio che si riferisce a quelli,perciò alla sua 200SX non ci vogliono grazie Mattia della correzione ciao

belligerante ugo
metz Posted - 22 gen 2015 : 23:52:23
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Caro Davide ti posso dire che gli ingrassatori ai bracci porta ruota della 125S,150SX e 200SX sono stati tolti da Settembre 1967,la tua è di Maggio 1967 perciò va bene li puoi lasciare ciao

belligerante ugo

Ugo non é che lui intendesse gli ingrassatori sui perni? Tipo le prime e seconda serie?
vespà979 Posted - 22 gen 2015 : 23:01:49
Se vuoi rimanere sul classico, pirelli fà il modello SC30, la michelin l'S83. Poi puoi valutare anche le Continental Classic, o le K62; le Schwalbe HS243 oppure le Heidenau K38.
Ce ne sono anche altre, per tutti i gusti.
Belligerante ugo Posted - 22 gen 2015 : 23:01:33
Io uso Pirelli o Michelin ciao

belligerante ugo
augusto Posted - 22 gen 2015 : 22:09:50
Grazie allora li lascio.
Stasera sto guardando per i pneumatici da montare. Non voglio montare quelli sportivi/moderni.
Mi piace un sacco il disegno della gomma vecchio stile che cé nella pubblicitá della SX200 quella con l'aero per capirci credo sia un pirelli. Che gomme mi consigliate?

Belligerante ugo Posted - 22 gen 2015 : 20:54:04
Caro Davide ti posso dire che gli ingrassatori ai bracci porta ruota della 125S,150SX e 200SX sono stati tolti da Settembre 1967,la tua è di Maggio 1967 perciò va bene li puoi lasciare ciao

belligerante ugo
augusto Posted - 22 gen 2015 : 16:37:20
Grazie Perussu. Grazie Ugo mi conforta sapere che la sella é la sua, mi é venuto un colpo a pensare di dovermi mettere alla ricerca di una sella. La copertina rossa non l'ho trovata per quello avevo il dubbio. Che dite lascio i perni con gli ingrassatori o é una boiata??

Belligerante ugo Posted - 22 gen 2015 : 14:02:58
Si Andrea montavano principalmente le selle Giuliani,il telaio era marcato Giuliani o Noemi Rosa,e la scritta di dietro la sella era Innocenti o Giuliani ciao

belligerante ugo
perussu Posted - 22 gen 2015 : 13:35:40
Ugo, ma le 200SX montavano anche le GIULIARI o solo NOEMI ROSA?

A+

perussu Posted - 22 gen 2015 : 13:32:16
Augusto, complimenti per la SX 200, a mio avviso una delle più belle Lambra prodotte!

Il nonno era molto scaltro e pignolo, vista la modifica dei braccetti!
La sella è la sua originale, e tienitela stetta! Foderina rossa, vero?

Metti qualche foto della signorina.........

A+

Belligerante ugo Posted - 22 gen 2015 : 13:26:59
No la sella è originale Noemi Rosa era la moglie di Giuliani ciao(perciò si possono trovare selle marcate Giuliani o Noemi Rosa)

belligerante ugo
augusto Posted - 22 gen 2015 : 10:06:29
Altro dubbio la sella ... su le altre lambrette che possiedo la sella é Giuliari (tranne il DL). Questa cé scritto "NOEMI ROSA" Vi chiedo é un ricambio? Scusate l'ignoranza

augusto Posted - 22 gen 2015 : 10:01:36
Si scusate non ho specificato il modello la lambretta é una specialX200.
Sulle foto che ho trovato in internet e sui vari cataloghi non ho mai visto gli ingrassatori. Probabilmente mio nonno che era meccanico e molto pignolo avrà fatto le due migliorie ... Vi ringrazio

metz Posted - 22 gen 2015 : 09:41:02
confermo dal 61 che vennero tolti gli ingrassatori
lupin III Posted - 22 gen 2015 : 07:03:57
se non sbaglio sulla tua gli ingrassatori non ci vanno!!!!

lupinIII
perussu Posted - 21 gen 2015 : 23:23:45
...Ma di che Lambra stai parlando? Special, 3a Serie,....?

A+

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000