Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 si inizia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

augusto
Nuovo

piovene r. - VI
Italy

32 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 gen 2015 :  21:41:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve ho cominciato il restauro della lambretta del nonno. Ho smontato tutto pezzo per pezzo domani porto le parti da verniciare in sabbiatura. In attesa che ritornano spazzolo le viti e i bulloni per la zincatura. Una domanda per voi esperti i perni che tengono i braccetti della ruota anteriore diciamo quelli che sporgono leggermente dalla forcella hanno l'ingrassatore. E' giusto o in un secondo tempo sono stati sostituiti perché dalle foto che vedo in giro sono tutte senza. La lambretta é stata immatricolata nel maggio '67
grazie in anticipo

3Lambda Scooter Confraternity

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5094 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 gen 2015 :  23:23:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...Ma di che Lambra stai parlando? Special, 3a Serie,....?

A+

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 gen 2015 :  07:03:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se non sbaglio sulla tua gli ingrassatori non ci vanno!!!!

lupinIII
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 gen 2015 :  09:41:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
confermo dal 61 che vennero tolti gli ingrassatori

augusto
Nuovo

piovene r. - VI
Italy

32 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 gen 2015 :  10:01:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si scusate non ho specificato il modello la lambretta é una specialX200.
Sulle foto che ho trovato in internet e sui vari cataloghi non ho mai visto gli ingrassatori. Probabilmente mio nonno che era meccanico e molto pignolo avrà fatto le due migliorie ... Vi ringrazio

augusto
Nuovo

piovene r. - VI
Italy

32 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 gen 2015 :  10:06:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Altro dubbio la sella ... su le altre lambrette che possiedo la sella é Giuliari (tranne il DL). Questa cé scritto "NOEMI ROSA" Vi chiedo é un ricambio? Scusate l'ignoranza

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12626 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 gen 2015 :  13:26:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No la sella è originale Noemi Rosa era la moglie di Giuliani ciao(perciò si possono trovare selle marcate Giuliani o Noemi Rosa)

belligerante ugo

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5094 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 gen 2015 :  13:32:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Augusto, complimenti per la SX 200, a mio avviso una delle più belle Lambra prodotte!

Il nonno era molto scaltro e pignolo, vista la modifica dei braccetti!
La sella è la sua originale, e tienitela stetta! Foderina rossa, vero?

Metti qualche foto della signorina.........

A+

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5094 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 gen 2015 :  13:35:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo, ma le 200SX montavano anche le GIULIARI o solo NOEMI ROSA?

A+

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12626 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 gen 2015 :  14:02:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Andrea montavano principalmente le selle Giuliani,il telaio era marcato Giuliani o Noemi Rosa,e la scritta di dietro la sella era Innocenti o Giuliani ciao

belligerante ugo

augusto
Nuovo

piovene r. - VI
Italy

32 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 gen 2015 :  16:37:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Perussu. Grazie Ugo mi conforta sapere che la sella é la sua, mi é venuto un colpo a pensare di dovermi mettere alla ricerca di una sella. La copertina rossa non l'ho trovata per quello avevo il dubbio. Che dite lascio i perni con gli ingrassatori o é una boiata??

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12626 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 gen 2015 :  20:54:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Davide ti posso dire che gli ingrassatori ai bracci porta ruota della 125S,150SX e 200SX sono stati tolti da Settembre 1967,la tua è di Maggio 1967 perciò va bene li puoi lasciare ciao

belligerante ugo

augusto
Nuovo

piovene r. - VI
Italy

32 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 gen 2015 :  22:09:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie allora li lascio.
Stasera sto guardando per i pneumatici da montare. Non voglio montare quelli sportivi/moderni.
Mi piace un sacco il disegno della gomma vecchio stile che cé nella pubblicitá della SX200 quella con l'aero per capirci credo sia un pirelli. Che gomme mi consigliate?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12626 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 gen 2015 :  23:01:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io uso Pirelli o Michelin ciao

belligerante ugo

vespà979
Junior +

Arezzo - AR
Italy

191 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 gen 2015 :  23:01:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vuoi rimanere sul classico, pirelli fà il modello SC30, la michelin l'S83. Poi puoi valutare anche le Continental Classic, o le K62; le Schwalbe HS243 oppure le Heidenau K38.
Ce ne sono anche altre, per tutti i gusti.

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 gen 2015 :  23:52:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Caro Davide ti posso dire che gli ingrassatori ai bracci porta ruota della 125S,150SX e 200SX sono stati tolti da Settembre 1967,la tua è di Maggio 1967 perciò va bene li puoi lasciare ciao

belligerante ugo

Ugo non é che lui intendesse gli ingrassatori sui perni? Tipo le prime e seconda serie?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12626 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 gen 2015 :  13:34:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Mattia mi sa che hai ragione leggendo attentamente credo anchio che si riferisce a quelli,perciò alla sua 200SX non ci vogliono grazie Mattia della correzione ciao

belligerante ugo

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 gen 2015 :  13:58:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Augusto metti una foto !!!

Lambretta Club Trento

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 gen 2015 :  15:19:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me intende proprio quelli, e sulla sua lambretta, gli ingrassatori non ci vanno!!!

lupinIII
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000