Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 problema elettrico

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Dariocurt7878 Posted - 11 gen 2015 : 22:40:49
ciao a tutti ho restaurato una vesma 150 vbb1t a regola d'arte ma ho un problema sull'impianto elettrico: la vespa utilizza una batteria a 6v per l'utilizzo del clacson e per aiutere i fanali giusto? solo che quando la inserisco sembra che abbia delle perdite di corrente da qualche parte, il clacson è quello giusto per la batteria ma non riesco a capire dove è il problema. mi date qualche consiglio? il discorso elettrico non è il mio forte... i fanali funzionano sempre anche senza lei...grazie a pesto ciao
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Dariocurt7878 Posted - 21 gen 2015 : 19:12:03
grazie iso sono appena tornato ieri dal viaggio di nozze e oggi ho sistemato per questo non ti ho risposto e hai indovinato in pieno a presto
Girfalco65 Posted - 21 gen 2015 : 12:10:24
se si candida lo voto !!!!!!

Lambretta Li 2° serie
perussu Posted - 20 gen 2015 : 14:30:35
ISO al Quirinale!!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Iso Posted - 20 gen 2015 : 13:19:15
I diodi da ultilzzare sono questi:
http://italian.alibaba.com/product-gs/p600a-thru-p600m-6a-diode-rectifier-258407194.html
http://www.ebay.it/itm/DIODO-RADDRIZZATORE-P600K-6A-800V-534-3Pz-/221506359271
Sono da 6 Amper, ma va bene a anche da 4.
Nel caso della Vespa VBB1 ne serve uno, ci sono altri impianti che ne richiedono 2.
Tra l'altro per la istallazione non è necessario rimuovere il vecchio diodo al selenio, va solo elettricamento isolato su un solo polo.

Ciao.
Girfalco65 Posted - 20 gen 2015 : 12:54:36
Ciao Iso, la riposta è davvero molto interessante, anche se Dariocurt7878 non risponde ti risponde, puoi comunque dirci come fare? ad esempio quale diodo utilizzare, con quali caratteristiche ecc. Se hai anche qualche schema sarebbe perfetto....
Ciao e grazie
Emiliano

Lambretta Li 2° serie
Iso Posted - 11 gen 2015 : 23:04:37
Ciao e benvenuto.
La batteria è stata generalmente introdotta perchè il codice della strada introdusse l'obbligo dello stop e delle posizioni (a motore fermo).
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Vespa_214_EL.pdf
Nel tuo caso alimenta anche il claxon, ma non contribuisci alla luminosità del faro anteriore.

In ogni modo questi veicoli adottano un raddrizzatore (con diodo) per trasformare la corrente alternata dello statore in corrente continua per la carica della batteria.
Fino agli anni 1960 si usavano i diodi al selenio che non hanno una vita eterna e dopo 50anni non funzionano più, anzi scaricano la batteria.
Bisogna procedre con la sostituzione del diodo al selenio con un diodo al siliccio moderno, non è difficile ma bisogna essere capaci di saldare a stagno.
Se pubblichi qualche foto del raddrizzatore, dovrebbe esssere una scatolina con anche il fusibile, ti diciamo come fare.



Ciao.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits