V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
vespamodelli |
Posted - 07 gen 2015 : 11:51:23 Salve, la testa del 125 special e del successivo DL ha uno squish su tutto il bordo e una camera di combustione a cuploetta quasi semisferica mentre le teste del 150, del 175 e del 200 special/DL hanno lo squish a cappello di fantino. Si sa perché è stata abbandonata questa soluzione? E' vero che sui primi 200 la testa era così configurata e poi sostituita con quella tipo 175? Lo squish su tutto il bordo non dovrebbe avere dei vantaggi similari alle teste con candela centrale e avere più prontezza agli alti?
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
|
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
giuse 95 |
Posted - 07 gen 2015 : 19:40:15 La testa semisferica 200 era utilizzata nei motori per lambro
lambretta e vai |
metz |
Posted - 07 gen 2015 : 19:20:39 Io ero rimasto che sui 200 quella testa era progettata male e non andava, al contrario dei 125 |
mikigrant |
Posted - 07 gen 2015 : 14:21:28 Interessante riflessione, me lo sono chiesto anch'io Gianni, penso di sicuro una miglioria testata, ma posso sbagliarmi. Qui ci vorrebbe un Tino.
il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore |