Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Testa 125 special/DL
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 gen 2015 :  11:51:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve, la testa del 125 special e del successivo DL ha uno squish su tutto il bordo e una camera di combustione a cuploetta quasi semisferica mentre le teste del 150, del 175 e del 200 special/DL hanno lo squish a cappello di fantino.
Si sa perché è stata abbandonata questa soluzione?
E' vero che sui primi 200 la testa era così configurata e poi sostituita con quella tipo 175?
Lo squish su tutto il bordo non dovrebbe avere dei vantaggi similari alle teste con candela centrale e avere più prontezza agli alti?

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3906 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 gen 2015 :  14:21:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Interessante riflessione, me lo sono chiesto anch'io Gianni, penso di sicuro una miglioria testata, ma posso sbagliarmi. Qui ci vorrebbe un Tino.



il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7235 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 gen 2015 :  19:20:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ero rimasto che sui 200 quella testa era progettata male e non andava, al contrario dei 125
Torna all'inizio della Pagina

giuse 95
Junior ++


Castelnuovo Magra - SP
Italy


508 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 gen 2015 :  19:40:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La testa semisferica 200 era utilizzata nei motori per lambro

lambretta e vai
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits