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 HELP molti dubbi su restauro Lambretta Li 125 3°

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Lorenzo_dallai Posted - 03 gen 2015 : 10:29:35
Ciao a tutti,
sono entrato da poco nel vostro forum e ho già bisogno di tanti consigli da esperti che spero mi possiate dare.....

Ho iniziato il restauro di una Lambretta li 125 terza serie, radiata, perciò devo iscriverla alla FMI e poi fare il collaudo alla motorizzazione.

Attualmente l'ho completamente smontata e ho un grande bisogno di consigli, forse troppi:

-le colorazioni che ho trovato sul sito sono:Celeste Iseo 8035 LAM A20,Grigio 61 8068 LAM A43,Beige (non disponibile), celeste opterei per il grigio poichè mi hanno detto che è un bianco un pò sporco.come faccio a sapere quali pezzi devono essere verniciati? tutte le parti in lamiera, naso e molle sella compresi?

-attualmente non ci sono selle, devo comprare le selle divise o posso montare la sella unica lunga?

-Tutte le parti in metallo tipo. ghiera faro, comandi al volante, leva accensione, leva freno vanno bene spazzolate e lucidate o le devo portare a cromare?

-attualmente non dispongo della chiave di accensione , devo comprare il blocchetto nuovo o non importa?
La domanda più importante: successivamente ad un incidente uno dei supporti al telaio del motore è stato risaldato, mi darà delle storie in fase di registro FMI o di collaudo?


ringrazio anticipatamente chiunque sappia darmi informazioni in merito, per me sono notizie molto importanti.

Saluti a tutti



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20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GiuseppeL Posted - 15 ago 2015 : 20:05:30
da " Lambretta Manutenzione e Restauro " di V. Tessera. e. G.Nada
spero risultino leggibili
ciao

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La felicità va sempre in Lambretta

Giuseppe Lagona
Iso Posted - 15 ago 2015 : 18:34:22
Si, cita il libro da cui proviene.

Ciao.
GiuseppeL Posted - 15 ago 2015 : 12:35:17
moderatore, posso mettere le pagine del libro di Tessera scannerizzate per aiutare l' amico Lorenzo a capire come organizzare le varie finiture?
ciao

La felicità va sempre in Lambretta

Giuseppe Lagona
metz Posted - 19 gen 2015 : 10:24:24
Confermo in un restauro il motore va sempre controllato puito e sistemato.
le parti di usura vanno sempre cambiate, or paraoli, frizione e cuscinetti, fasce elastiche (se son fuori tolleranza) obbligatoriamente!!
lupin III Posted - 19 gen 2015 : 09:23:36
Sicuramente, se fosse mia la lambretta, almeno paraoli e cuscinetti, io li cambierei, per non dovre aprire una volta finita la lambretta!!!! senza contare tutto il resto!!!! controllare integrita' imp. elettrico, cavi e guaine, serbatoio, marmitta, revisionare carburatore, sostituzione gomme e camere d'aria, imp. frenante, ammortizzatori anteriori e posteriori



lupinIII
Lorenzo_dallai Posted - 18 gen 2015 : 22:31:39
Si in effetti un'occhiata è meglio darla.... Poi se tutto va bene cambio guarnizioni e do una pulita generale! ;-)
Lorenzo_dallai Posted - 18 gen 2015 : 18:31:43
Si in effetti un'occhiata è meglio darla.... Poi se tutto va bene cambio guarnizioni e do una pulita generale! ;-)
Belligerante ugo Posted - 17 gen 2015 : 20:43:04
Una Lambretta ferma da 50 anni io personalmente aprirei il motore e una volta aperto vedere come è messo ciao

belligerante ugo
Lorenzo_dallai Posted - 17 gen 2015 : 18:18:37
il restauro sta procedendo, ma una volta ripulito esternamente il motore voi che consigliare di fare?

conviene aprirlo e vedere come è messo dentro o lo lascio cosi com'è visto che è funzionante???
metz Posted - 09 gen 2015 : 11:54:16
picchia sul perno senza rovinalre il filetto ormai il grosso è fatto
Lorenzo_dallai Posted - 09 gen 2015 : 11:18:49
rieccomi con disco quasi smontato, più di cosi non mi viene la barra filettata centrale.
sapere come mai'
ho paura a forzare di piu con il martello di gomma!!!!

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Lorenzo_dallai Posted - 09 gen 2015 : 08:08:19
è si GTR.... è proprio lei delle foto.
ieri mi sono scordato di chiederti che un giorno che fate un ritrovo in zona mi piacerebbe venire a dare un'occhiata ai mezzi...
fammi sapere, grazie!!
GTR Posted - 09 gen 2015 : 00:23:00
..ho come l'impressione di aver visto qualche foto di quella lambretta
ciao Lorenzo, buon restauro, Benvenuto !

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Lorenzo_dallai Posted - 08 gen 2015 : 20:44:53
domani provo e poi ti aggiorno grazie giaco!!!
intanto ho inondato tutto di WD-40!!
giaco Posted - 08 gen 2015 : 20:34:46
ciao lorenzo io ho fatto cosi: tolto le 4 grigiette di plastica,tolto la pastiglia e leva freno, messo dello svitol sulle tre colonnine (le vedi all'interno) e lasciato agire qualche minuto poi con un tondino di ottone ho dato piccoli colpi sul disco in corrispondenza delle tre colonnine che si infilano nel disco alternando i colpi in croce per farlo uscire piu parallelo possibile. la rugine non era molta ,ma un po di atrito è dovuto a in anello elastico tipo seger che parzializza un pochino i tre fori. una volta smontato vedrai di cosa parlo. vai con calma e non dare martella troppo forti per non fare danni. se qualcuno usa un altro sistema non so ma io ho risolto cosi. ciao
Lorenzo_dallai Posted - 08 gen 2015 : 15:16:24
scusate due domande:

-sapete come si apre il freno a disco della TV, ho svitato tutto ma ancora non ne vuole sapere (allego foto)

-inoltre vorrei sapere l'equivalente RAL del colore "Grigio 61 8068 LAM A43"

Grazie!!!!!!


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Lorenzo_dallai Posted - 03 gen 2015 : 17:28:23
quante utili informazioni..
grazie Mille ragazzi!!!!
Davide98 Posted - 03 gen 2015 : 17:11:55
Citazione:
Messaggio inserito da luclore

strano, sempre visti lucidati, beh ne ho imparata una!scusami davide ;)

tv 175 teza serie prima versione 1962


TRANQUILLO

Lambretta 125
luclore Posted - 03 gen 2015 : 15:17:31
strano, sempre visti lucidati, beh ne ho imparata una!scusami davide ;)

tv 175 teza serie prima versione 1962
Iso Posted - 03 gen 2015 : 15:08:35
Luca ti confondi, nel 150 e nel 175 sono lucidati, nel 125 verniciati.

Ciao.

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