V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Lorenzo_dallai |
Posted - 03 gen 2015 : 10:29:35 Ciao a tutti, sono entrato da poco nel vostro forum e ho già bisogno di tanti consigli da esperti che spero mi possiate dare.....
Ho iniziato il restauro di una Lambretta li 125 terza serie, radiata, perciò devo iscriverla alla FMI e poi fare il collaudo alla motorizzazione.
Attualmente l'ho completamente smontata e ho un grande bisogno di consigli, forse troppi:
-le colorazioni che ho trovato sul sito sono:Celeste Iseo 8035 LAM A20,Grigio 61 8068 LAM A43,Beige (non disponibile), celeste opterei per il grigio poichè mi hanno detto che è un bianco un pò sporco.come faccio a sapere quali pezzi devono essere verniciati? tutte le parti in lamiera, naso e molle sella compresi?
-attualmente non ci sono selle, devo comprare le selle divise o posso montare la sella unica lunga?
-Tutte le parti in metallo tipo. ghiera faro, comandi al volante, leva accensione, leva freno vanno bene spazzolate e lucidate o le devo portare a cromare?
-attualmente non dispongo della chiave di accensione , devo comprare il blocchetto nuovo o non importa? La domanda più importante: successivamente ad un incidente uno dei supporti al telaio del motore è stato risaldato, mi darà delle storie in fase di registro FMI o di collaudo?
ringrazio anticipatamente chiunque sappia darmi informazioni in merito, per me sono notizie molto importanti.
Saluti a tutti
image002.jpg _ _ |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GiuseppeL |
Posted - 15 ago 2015 : 20:05:30 da " Lambretta Manutenzione e Restauro " di V. Tessera. e. G.Nada spero risultino leggibili ciao
mbretta_finiture.jpg _ _
bretta_finiture1.jpg _ _
bretta_finiture2.jpg _ _
La felicità va sempre in Lambretta
Giuseppe Lagona |
Iso |
Posted - 15 ago 2015 : 18:34:22 Si, cita il libro da cui proviene.
Ciao. |
GiuseppeL |
Posted - 15 ago 2015 : 12:35:17 moderatore, posso mettere le pagine del libro di Tessera scannerizzate per aiutare l' amico Lorenzo a capire come organizzare le varie finiture? ciao
La felicità va sempre in Lambretta
Giuseppe Lagona |
metz |
Posted - 19 gen 2015 : 10:24:24 Confermo in un restauro il motore va sempre controllato puito e sistemato. le parti di usura vanno sempre cambiate, or paraoli, frizione e cuscinetti, fasce elastiche (se son fuori tolleranza) obbligatoriamente!! |
lupin III |
Posted - 19 gen 2015 : 09:23:36 Sicuramente, se fosse mia la lambretta, almeno paraoli e cuscinetti, io li cambierei, per non dovre aprire una volta finita la lambretta!!!! senza contare tutto il resto!!!! controllare integrita' imp. elettrico, cavi e guaine, serbatoio, marmitta, revisionare carburatore, sostituzione gomme e camere d'aria, imp. frenante, ammortizzatori anteriori e posteriori
lupinIII
|
Lorenzo_dallai |
Posted - 18 gen 2015 : 22:31:39 Si in effetti un'occhiata è meglio darla.... Poi se tutto va bene cambio guarnizioni e do una pulita generale! ;-) |
Lorenzo_dallai |
Posted - 18 gen 2015 : 18:31:43 Si in effetti un'occhiata è meglio darla.... Poi se tutto va bene cambio guarnizioni e do una pulita generale! ;-) |
Belligerante ugo |
Posted - 17 gen 2015 : 20:43:04 Una Lambretta ferma da 50 anni io personalmente aprirei il motore e una volta aperto vedere come è messo ciao
belligerante ugo |
Lorenzo_dallai |
Posted - 17 gen 2015 : 18:18:37 il restauro sta procedendo, ma una volta ripulito esternamente il motore voi che consigliare di fare?
conviene aprirlo e vedere come è messo dentro o lo lascio cosi com'è visto che è funzionante??? |
metz |
Posted - 09 gen 2015 : 11:54:16 picchia sul perno senza rovinalre il filetto ormai il grosso è fatto |
Lorenzo_dallai |
Posted - 09 gen 2015 : 11:18:49 rieccomi con disco quasi smontato, più di cosi non mi viene la barra filettata centrale. sapere come mai' ho paura a forzare di piu con il martello di gomma!!!!
image002.jpg _ _
image004.jpg _ _
image006.jpg _ _ |
Lorenzo_dallai |
Posted - 09 gen 2015 : 08:08:19 è si GTR.... è proprio lei delle foto. ieri mi sono scordato di chiederti che un giorno che fate un ritrovo in zona mi piacerebbe venire a dare un'occhiata ai mezzi... fammi sapere, grazie!! |
GTR |
Posted - 09 gen 2015 : 00:23:00 ..ho come l'impressione di aver visto qualche foto di quella lambretta ciao Lorenzo, buon restauro, Benvenuto !
Posted - 08 gen 2015 : 20:44:53 domani provo e poi ti aggiorno grazie giaco!!! intanto ho inondato tutto di WD-40!! |
giaco |
Posted - 08 gen 2015 : 20:34:46 ciao lorenzo io ho fatto cosi: tolto le 4 grigiette di plastica,tolto la pastiglia e leva freno, messo dello svitol sulle tre colonnine (le vedi all'interno) e lasciato agire qualche minuto poi con un tondino di ottone ho dato piccoli colpi sul disco in corrispondenza delle tre colonnine che si infilano nel disco alternando i colpi in croce per farlo uscire piu parallelo possibile. la rugine non era molta ,ma un po di atrito è dovuto a in anello elastico tipo seger che parzializza un pochino i tre fori. una volta smontato vedrai di cosa parlo. vai con calma e non dare martella troppo forti per non fare danni. se qualcuno usa un altro sistema non so ma io ho risolto cosi. ciao |
Lorenzo_dallai |
Posted - 08 gen 2015 : 15:16:24 scusate due domande:
-sapete come si apre il freno a disco della TV, ho svitato tutto ma ancora non ne vuole sapere (allego foto)
-inoltre vorrei sapere l'equivalente RAL del colore "Grigio 61 8068 LAM A43"
Grazie!!!!!!
image002.jpg _ _ |
Lorenzo_dallai |
Posted - 03 gen 2015 : 17:28:23 quante utili informazioni.. grazie Mille ragazzi!!!!
|
Davide98 |
Posted - 03 gen 2015 : 17:11:55 Citazione: Messaggio inserito da luclore
strano, sempre visti lucidati, beh ne ho imparata una!scusami davide ;)
tv 175 teza serie prima versione 1962
TRANQUILLO
Lambretta 125 |
luclore |
Posted - 03 gen 2015 : 15:17:31 strano, sempre visti lucidati, beh ne ho imparata una!scusami davide ;)
tv 175 teza serie prima versione 1962 |
Iso |
Posted - 03 gen 2015 : 15:08:35 Luca ti confondi, nel 150 e nel 175 sono lucidati, nel 125 verniciati.
Ciao. |