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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
reuter Posted - 22 mag 2005 : 12:28:29
ho sostituito le guarnizioni del carburatore della mia vecchia vespa p125x,da quando le ho sostituite,quando accendo la vespa il motore resta accelerato,devo tenere leggermente tirata l'aria,poi scaldandosi torna normale,injpiù viaggiando e trovandomi a scalare marcia sento come un abbassamento di giri che si stabilizza quasi subito. quando mi fermo i giri restano alti poi si abbassano quasi a fermare il motore.
Forse fdevo registrare la vite laterale del carburatore? siccome non conosco molto i particolari delle viti del carburatore,se qualcuno mi può dare suggerimenti...
grazie della vostra collaborazione
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
paolop Posted - 23 mag 2005 : 12:07:29
Hai solo cambiato le guarnizioni o hai anche svitato e invitato nuovamnete senza averle piu' registrate anche le viti di regolazione del carburatore ?
Se le viti di regolazione non le hai toccate trafila aria da qualche parte, bisogna che rismonti e rimonti il tutto aggiungendo un po' di grasso sulle guarnizioni che stagnano meglio.
Soffia con il compressore al suo interno e anche i getti e polverizzatori e poi riprova il tutto.
Ciao, paolop.
Gris Posted - 22 mag 2005 : 20:49:45
Non sono un grande esperto ...però provo a darti una mano.
la vite sopra al carburatore serve per regolare il minimo...se avviti il motore senza gas sta più in su di giri ..se sviti cala..questa agisce direttamente sulla ghigliottina.
la vite che sta dietro regola il circuito dei "medi"( medio alti) se il tuo px è tutto originale avviti fino alla fine e poi sviti di 2,5 giri, anche in questo caso se avviti passa meno benzina , se sviti ne passa di più.
controlla il getto del max che dovrebbe essere il 102.

se fai cosi non dovresti avere grossi problemi poi controlla la candela sia dopo una tirata sia dopo un bel giro...deve essere nocciola.

ciao FABIO

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