V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
vespamodelli |
Posted - 25 dic 2014 : 19:11:44 Intanto Auguri a tutti. Sto cercando in rete una testata da 150CC tipo DL con camera a berretto di fantino. Tra i vari annunci trovo spesso una discrasia tra cilindrata e diametro. Mi spiego: un 125 dovrebbe essere 52, un 150 57 e un 175 62 di diametro.
Negli annunci trovo invece: Testa per lambretta 125 cc diametro 57 Testa per lambretta 150/175 cc diametro 64
Controllando il diametro della testa da 125 special (originale innocenti) io rilevo un 52 e non un 57. Sulla testa del 175 (originale innocenti) rilevo un 66 di diametro.
Più di qualcosa non mi torna.
Quanto deve essere il diametro di una testa da 150? 
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
MarcoBrescia |
Posted - 31 dic 2014 : 00:38:06 come si dice da me... "uguali ugualente" 
Citazione: Messaggio inserito da vespamodelli
Qui ce n'è un paio "uguali" http://www.subito.it/moto-e-scooter/lambretta-innocenti-125-lsi-anno-1969-1969-fermo-51637174.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/lambretta-innocenti-125-special-1968-sassari-110118468.htm
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Marco ------- "Nucc riom, nucc se la caòm" |
vespamodelli |
Posted - 30 dic 2014 : 20:00:34 Qui ce n'è un paio "uguali" http://www.subito.it/moto-e-scooter/lambretta-innocenti-125-lsi-anno-1969-1969-fermo-51637174.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/lambretta-innocenti-125-special-1968-sassari-110118468.htm
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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metz |
Posted - 30 dic 2014 : 19:52:23 Molto bella, ottimo pezzo rarissimo!!! |
vespamodelli |
Posted - 27 dic 2014 : 19:29:36 Tutto tipo DL. Bauletto in plastica (la verità pure il parafango posteriore) mozzo senza ingrassatori, tamponi fine corsa ad incastro, steli con sfere.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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metz |
Posted - 26 dic 2014 : 23:45:17 Ah può essere, avrà anche il bauletto in plastica. Il mozzo ant è senza ingrassatori? Gli steli della forcella hanno le sfere o son classici? |
vespamodelli |
Posted - 26 dic 2014 : 23:38:02 Citazione: Messaggio inserito da metz
Si, la prima è da dl e dalla parte del carter non c'è il ferma messa in moto.
Grazie mertz, oggi possiamo aggiungere che il modello 19510055.jpg era anticipato già sugli ultimi special nello specifico una 125 special "biancospino" senza maniglie ai cofani.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
292_1964519121_o.jpg
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metz |
Posted - 26 dic 2014 : 20:30:47 Si, la prima è da dl e dalla parte del carter non c'è il ferma messa in moto. |
vespamodelli |
Posted - 26 dic 2014 : 19:54:19 Aaaaaah le lambrette . . . mi confermate che la flangia 19510055 ha il bloccapedivella incorporato e monta senza camma di blocco della messa in moto al contrario di quella precedente 19010005?
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
19510055.jpg
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19010005.jpg
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0000MOLAMB16.jpg
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wanvaiden |
Posted - 26 dic 2014 : 18:19:40 misteri del passato!! |
vespamodelli |
Posted - 26 dic 2014 : 10:27:38 Citazione: Messaggio inserito da metz
Boh, sicuro che non sia stata lavorata?
No, sicuro no. Ma visto che il cilindro e il pistone era da 62 netto e il proprietario era un anziano contadino mi pare improbabile avesse fatto fare una lavorazione simile.
Non so.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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vespamodelli |
Posted - 26 dic 2014 : 10:23:17 Citazione: Messaggio inserito da giuse 95
Cosa vuoi dire ( segni di fasce stampati sul cielo)?Giuse
lambretta e vai
Fasce spezzate e maciullate che poi hanno segnato la testa.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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giuse 95 |
Posted - 26 dic 2014 : 09:03:48 Cosa vuoi dire ( segni di fasce stampati sul cielo)?Giuse
lambretta e vai |
metz |
Posted - 25 dic 2014 : 23:46:34 Boh, sicuro che non sia stata lavorata? |
vespamodelli |
Posted - 25 dic 2014 : 22:28:40 Allora non è di lambro, perché i fori corrispondono perfettamente a quelli della testa da 25 special e al cilindro del 150, il numero in rilievo 19711015 e la sigla 175 . . . indicano che è da 175!. Però . . . il diametro della camera di combustione è da 66. Era quella che montava sul mio 175TV2 che ho sostituito con una in migliori condizioni. (segni di fasce stampati sul cielo).
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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wanvaiden |
Posted - 25 dic 2014 : 21:59:01 il lambro 175 ha la foratura dei 4 prigionieri come il 200 ma il diametro del pistone è sempre 62! |
metz |
Posted - 25 dic 2014 : 20:55:57 Ha anche i fori del 200 se ci fai caso |
vespamodelli |
Posted - 25 dic 2014 : 20:31:52 Citazione: Messaggio inserito da Wildcat
Lambro
cominciavo a supporlo.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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Wildcat |
Posted - 25 dic 2014 : 20:24:31 Lambro |
vespamodelli |
Posted - 25 dic 2014 : 20:11:10 Citazione: Messaggio inserito da Misterrusko
diametro 66 è il 200
La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta.
Ma è marchiata 175 pur essendo di diametro 66.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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Misterrusko |
Posted - 25 dic 2014 : 19:57:44 diametro 66 è il 200
La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta. |