Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta 125 d non vuole partire

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Carlomarulli Posted - 20 dic 2014 : 20:27:22
Il quesito riguarda il fatto che il motore della mia lambretta 125 D non parte..e non ne capisco il motivo.
candela nuova, benzina ne arriva,scintilla la fa la candela ma non parte..pedalando fuma dallo scarico, quindi qualcosa brucia, compressione ne ha, ogni tanto tira un colpo stile fucilata, ma proprio non ne vuole sapere di partire..

Cosa posso fare??
Pensavo di procedere cosi':
Messa in fase anticipo (34,36,5)
Pulizia puntine e controllo della loro corretta apertura (0,40-0,50)
Controllo della corretta aspirazione della benzina forse c'è perdita di aria (ho fatto la rettifica le cilindro poichè era bloccato)

20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Carlomarulli Posted - 28 feb 2015 : 14:26:19
Dopo la sostituzione del paraolio lato volano.
Sostituzione candela.
Apertura del motore e sigillante sulla guarnizione tra cilindro e testa.
Pulizia dello scarico.
Ha cominciato a dare segnali di vita..si è accesa per una decina di secondi.
Adesso volevo sostituire il paraolio lato cambio.
Come posso procedere?
125m Posted - 16 feb 2015 : 10:45:50
Ciao Carlomarulli,
forse tutti I consigli, certamente utili e sinceri ti hanno un po' confuse e non sai più come procedure.
guarnizioni, paraolii ecc sono certamente sintomi che non favoriscono un buon funzionamento del motore ma di non farlo nemmeno partire devono essere proprio distrutti.
Ti consiglio di togliere il fitro aria e avvicinare il palmo della mano sul carburatore quasi per appoggiarlo poi dai una pedalata e vedi se aspira o magari soffia. Con delicatezza lo capisci abbastanza facilmente. Mi raccomando non fare esperimenti con candele fumanti o sigarette accese ecc...
Se poi fa scintilla, apri a tutto gas, quindi tira su la ghiglòiottoiina del carburatore , spruzzi nel carburatore un po' di alcool denaturato ( quello rosa che brucia) poi chiudi il gas e spedali e vedi cosa succeed. almeno un colpetto dovrebbe darlo.
a pri il rubinetto benzina e ripeti in modo tale che quando parte si alimenta da se con la miscela. nel caso avvicina la mano al carburatore in modo da limitare l' afflusso dell' aria.

Facci sapere come è andata

Ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
giaco Posted - 15 feb 2015 : 16:45:24
ciao il pistone al contrario potrebbe creare il sintomo da te descritto.
Lorenzo Posted - 15 feb 2015 : 10:42:33
Citazione:
Messaggio inserito da Carlomarulli

E' stato solo rimesso il pistone nuovo e rettificato il cilindro poichè era tutto bloccato.

OK, come ti dicevo potrebbe tirare aria da qualche parte (collettore, base cilindro, testa cilindro)
Carlomarulli Posted - 14 feb 2015 : 16:37:24
E' stato solo rimesso il pistone nuovo e rettificato il cilindro poichè era tutto bloccato.
Lorenzo Posted - 14 feb 2015 : 16:01:48
Citazione:
Messaggio inserito da Carlomarulli

Erano le puntine che non facevano fare la scintila.
La lambretta però ancora non parte..non aspira la benzina. forse sono i paraoli rovinati..voi che dite?

Leggendo il tuo post dall'inizio non mi è chiaro se il motore sia stato aperto e rifatto. Assumo di si, in questo caso se non aspira la miscela i motivi potrebbero essere più di uno....... prova a verificare che i dadi della testa siano ben serrati, che il collettore d'aspirazione sia ben sigillato lato cilindro e lato carburatore. Anche la mia 150D non aspirava miscela, il problema stava nella guarnizione tra il carter e la base del cilindro. Forse era troppo sottile, ne ho aggiunta un'altra e tutto si è magicamente risolto.
Ciao
Carlomarulli Posted - 14 feb 2015 : 15:18:42
Erano le puntine che non facevano fare la scintila.
La lambretta però ancora non parte..non aspira la benzina. forse sono i paraoli rovinati..voi che dite?
Belligerante ugo Posted - 02 feb 2015 : 21:38:47
Esatto dalla foto sembra bruciata ciao

belligerante ugo
Carlomarulli Posted - 02 feb 2015 : 20:16:24
Voi dite che il problema relativo alla scintilla è dato dalla bobina delle luci?
Crescenzo Posted - 02 feb 2015 : 07:37:01
Infatti..stiamo parlando della bobina delle luci. Dal colore sembra cotta, colore violaceo scuro

Crescenzo
Iso Posted - 02 feb 2015 : 00:36:02
Credo che non abbia ancora capito che dubiatimo che la bobina luci sia in corto, per via del colore scuro.

Ciao.
Crescenzo Posted - 01 feb 2015 : 19:06:35
Risolto il problema?

Crescenzo
Carlomarulli Posted - 01 feb 2015 : 11:34:41

20150201_113344.jpg
_ _
Carlomarulli Posted - 01 feb 2015 : 11:32:26

20150201_113049.jpg
_ _
Carlomarulli Posted - 01 feb 2015 : 11:11:54
La foto è relativa alla situazione pregressa adesso ho montati bobina nuova e condensatore nuovo
Crescenzo Posted - 01 feb 2015 : 10:29:26
Effettivamente dal colore sembra "cotta" la bobina

Crescenzo
Belligerante ugo Posted - 31 gen 2015 : 21:01:40
Guardando una delle bobine la destra sembra bruciata(controlla è tutta nera)ciao

belligerante ugo
Crescenzo Posted - 31 gen 2015 : 19:37:48
Io ho avuto lo stessissimo problema ed udite udite era la bobina delle luci che mandava tutto in massa

Crescenzo
Carlomarulli Posted - 31 gen 2015 : 13:34:32
Bobina cambiata, condensatore cambiato...ha fatto la scintilla per due tre pedalate e poi nulla...cosa posso fare?
Forse è andato qualche cosa a massa?
Carlomarulli Posted - 07 gen 2015 : 08:49:19
Per togliere il condensatore come conviene procedere?

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000