V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Paolo89 |
Posted - 17 dic 2014 : 00:34:44 Buona "sera" a tutti vi scrivo perché finalmente mi sono arrivati i pezzi nuovi e sto riassemblando trasmissione frizione e gruppo termico MA... ho un problema con i dischi della frizione sia quelli con i ferodi che gli spessori di metallo che vanno tra un disco e l'altro. I dischi con i ferodi li ho presi nuovi e ho dovuto molare un po tutte le sporgenze perché entravano a fatica nel castello impedendo un movimento fluido della frizione. Gli spessori di metallo sono quelli che ha sempre montato perché ancora in buono stato però ora non riesco più a farli entrare nelle loro sedi.
Ora mi rimetto ai vostri suggerimenti, come mai gli spessori di metallo non entrano???
Grazie a tutti!!!! |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
perussu |
Posted - 18 dic 2014 : 12:27:27 Ok! Scoperto il mistero!
L'attezzo artigianale è molto simile a quello originale: ben fatto e funzionale!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
Paolo89 |
Posted - 18 dic 2014 : 11:55:32 Amici ci sono riuscito!! Problema risolto, smontandolo avevo piegato 2 elementi del castello e quindi non potevano più rientrare i dischi nella loro sede. Per quanto riguarda l'attrezzo mi sono dedicato al fai da te ora allego foto.
trezzo_fai_da_te.jpg _ _
RIgrazie a tutti per il sostegno!! |
perussu |
Posted - 17 dic 2014 : 14:07:20 Cos'hai usato per comprimere le molle? Hai l'apposito attrezzo?
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
perussu |
Posted - 17 dic 2014 : 14:05:18 Molto strano..... Ma quando hai smontato,hai trovato difficoltà,/resistenze/ attriti particolari?
A+
|
Paolo89 |
Posted - 17 dic 2014 : 13:02:12 Sisi una lambretta 125 li 3serie del 1963 e comunque onestamente non mi sembra di aver fatto nulla di sbagliato! Ho tolto quella sorta di sieger e ho sfilato il tutto, poi ho lavato i dischi, oliati e messi al riparo dalla polvere tutto li! |
perussu |
Posted - 17 dic 2014 : 12:44:26 Tra lo smontaggio ed il rimontaggio è successo qualcosa di anomalo. Pensa a cosa hai fatto......
A+
|
Iso |
Posted - 17 dic 2014 : 09:50:40 Si sta parlando di Lambretta serie LI?
Ciao. |
dindo |
Posted - 17 dic 2014 : 06:26:14 forse quando hai tolto il cestello è stato forzato o è caduto deformandosi ed ora non entrano.Se come dici hai usato gli stessi dischi si è ovalizzato il cestello...
175 tv |