Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Supporto Specchietto

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Janez Posted - 20 mag 2005 : 09:35:28
Ho montato un supporto specchietto di quelli sotto il manubrio al DL ma nonostante l'abbia tirato al massimo continua a muoversi!!!
E' capitato anche a voi? come avete risolto? Mi sembrava il modo migliore per mettere uno specchietto perche' l'attacco a "collare" sul manubrio non mi piace molto e quelli allo scudo mi sembrano scomodi...si accettano consigli!!!

Ciao da Janez!
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
n/a Posted - 23 mag 2005 : 11:18:57
gianni, la grover piatta (che fissando la vite, diventa conica), ce l'hai gia!! bisognerà provare un altro sistema.

ciao e a presto

P.S. se vai in giro, ocio alle multe!! ... che mi arriveranno Hi Hi Hi

sx
Janez Posted - 23 mag 2005 : 11:00:41
Grazie a tutti per le risposte e i vari consigli, provero' a mettere la grover conica sul supporto sperando che sto benedetto supporto resti fisso, in effetti a forza di tirare avevo quasi spaccato tutto! Lo specchietto allo scudo non l'ho ancora provato ma se puo' essere utile lo provero'..
Ho visto l'ottimo supporto artigianale di Pieremo e devo fargli i complimenti ma purtroppo sulla mia dl e sulle 3a serie quel bullone che fissa il manubrio non e' esterno bensi' interno e quindi quella soluzione non e' praticabile per me..boh, vedro' NO SMS MODE grassie !!!

Macchia nera Forever!
hosram Posted - 21 mag 2005 : 15:07:30
trovo interessante la soluzione di turismoveloce , quella di praticare dei fori sul fondo del manubrio, sai dirmi se c'e' un punto in particolare dove bisogna forare? che diametro di viti si puo' usare? i fori praticati vanno filettati? e praticabile sul manubrio dl? ciao grazie
turismoveloce Posted - 21 mag 2005 : 11:20:59
Alcuni tagliano il supporto che vendono, togliendo la parte che va fissata aulla vite chiusura manubrio e vi saldano una piastra che con due fori (praticati anche sulla parte inferiore del manubrio), seve per fissare il tutto con due bulloni con dadi, se vi va di forare vi assicuto che tiene molto bene
ciao e.........

TURISMOVELOCE A TUTTI!
sbruscoli Posted - 21 mag 2005 : 08:12:34
Ciao Remo
un lavoro molto interessante!!!
Se non sbaglio è applicabile solo in una seconda o prima serie, poichè la vite di fissaggio manubrio è esterna. Sulla terza serie la vite rimane interna al corpo del manubrio. Cosa consiglieresti in questo caso???
pieremo Posted - 21 mag 2005 : 00:31:22
STEFANO, SE PERMETTI, VORREI DIRE LA MIA:
SULLA LI HO FORATO E FILETTATO DA M 5 LA VITE
FISSAGGIO MANUBRIO, IN CENTRO ALL'ESAGONO
PER LA CHIAVE.
AD UN PERNO DIAMETRO 16mm LUNGO 12 cm
AD UNA ESTREMITA' HO RICAVATO UN ESAGONO
COME LA CHIAVE.
IL PERNO L'HO FORATO PER TUTTA LA SUA LUNGHEZZA
DA 5,5mm ALLARGANDO POI QUESTO FORO DA 8 mm PER
3/4 DELLA LUNGHEZZA DALLA PARTE CONTRARIA
ALL'ESAGONO. TRAVERSALMENTE, SEMPRE DA QUESTA
PARTE, HO FATTO UN FORO FILETTATO DA 10 Ps 1,25
SU CUI VA' MONTATA LA BASE DELLO SPECCHIO.
VEDO DI METTERE UNA FOTO SUL MIO ALBUM.
REMO
FOTO INSERITA.

sbruscoli Posted - 20 mag 2005 : 22:47:53
Ciao Janez
Mario ha già indicato il da farsi. Per esperienza vissuta non tirare troppo senza rondella grover conica, poichè non si riesce a fissare in maniera stabile lo spesschio e come minimo si rovina il filetto oppure ancora peggio si rompe il coperchio (il mio caso e quest'ultimo sul TV).
Con la rondella conica si riesce a serrare ma tutto il sistema è di una instabilità unica!!!
Mario, come si può risolvere questo problema senza mettere uno specchio sullo scudo che, come dice PIEREMO, serve solo per vedere se la passeggera ha le mutan...???
malatesta Posted - 20 mag 2005 : 11:44:47
Sul Dl lo specchietto allo scudo (quello bianco piccolo in mariale plastico) secondo me è l'ideale e lo preferisco esteticamente. Non sarà eccezionale quanto a comodità... ma io ci farei un pensierino...
turismoveloce Posted - 20 mag 2005 : 11:32:07
Attento che se tiri troppo o viene via la filettatura o si spacca il coperchio manubrio; dovresti fare un prefiletto di acciaio dove impana il supporto, e usare la rondella groover conica che si usava per la vite, occhio poi in futuro a non urtare sullo specchietto quando ci passi vicino, e soprattutto a montare uno specchietto abbastanza leggero, quelli quadrangolari di Cuppini vanno bene; io ne ho diversi su e con un po' di attenzione durano una vita.
ciao e.........

TURISMOVELOCE A TUTTI!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits