V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Matteo Mistrorigo |
Posted - 25 nov 2014 : 12:11:11 Carissimi amici del forum vi chiedo di visionare le foto e di darmi un vostro parere. Secondo voi il paraolio ha ceduto? La Lambra in questione è una Li150 IIs. I cuscinetti del banco hanno circa 15.000 km sul groppone così come tutto il resto, sto cambiando il gruppo termico per tenermi caldo questo inverno e vorrei sapere se ho sbagliato qualcosa l'ultima volta che ho montato il tutto oppure se è fisiologico quello che si vede in foto.
Grazie e buona giornata a tutti
albero.jpg _ _
lato_volano.jpg _ _ |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
incredible |
Posted - 04 dic 2014 : 10:36:11 Grazie tanto sono al mio primo restauro e mi era venuto un dubbio
|
metz |
Posted - 04 dic 2014 : 00:30:33 La prima. Il paraolio va prima della fascia elasticae la romdella tra cuscinetto e paraolio |
incredible |
Posted - 03 dic 2014 : 22:08:09 Anch'io ho cambiato il paraolio ma ho un dubbio sulla sequenza lato volano... Cuscinetto-anello-paraolio e "fascia elastica" di tenuta? Oppure: Cuscinetto-paraolio-anello e "fascia elastica"? Grazie
|
scooter_italiano |
Posted - 25 nov 2014 : 23:10:31 Citazione: Messaggio inserito da Matteo Mistrorigo
Potrebbe essere che abbia messo troppo grasso?
potrebbe sì.
andy.D&DSC ************************************************** Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte! |
Belligerante ugo |
Posted - 25 nov 2014 : 20:55:19 Non pensare a quello che hai fatto nella vecchia revisione fai come consigliato specialmente se devi montare un 186cc ciao
belligerante ugo |
metz |
Posted - 25 nov 2014 : 16:27:24 Ah boh, solitamente va piena ma a filo dei rulli |
Matteo Mistrorigo |
Posted - 25 nov 2014 : 15:07:09 Assolutamente, dal momento che passo da un 150 ad un 186 cambio tutti i cuscinetti del banco e paraoli annessi. Potrebbe essere che abbia messo troppo grasso nella vecchia revisione?
|
metz |
Posted - 25 nov 2014 : 15:04:00 i cuscinetti van sempre cambiati in coppia!! Non vi fate la doccia e mettete le mutande sporche!!!
Io le protezioni del cuscinetto lato pignone le tolgo sempre tutte, tanto a lubrificarlo è l'olio del carter |
ilsogliola |
Posted - 25 nov 2014 : 14:37:32 Ormai che hai smontato, cambia! Se hai smontato il GT, cambia anche lato trasmissione
WE ARE THE MODS!! |
Lambro175 |
Posted - 25 nov 2014 : 13:51:02 Cambia anche i cuscinetti x quello che costano ,ti eviti guai prossimi. |
Matteo Mistrorigo |
Posted - 25 nov 2014 : 13:02:53 Secondo te Metz ci ha mollato perchè il cuscinetto si è usurato? Questa estate avevo notato che a caldo c'era del leggero gioco sull'asse quando afferravo il volano. Ho già preparato tutto per il nuovo motore, compresi paraoli Corteco e cuscinetti nuovi. A proposito ne approfitto per chiedere se devo togliere tutte e due le protezioni del cuscinetto lato pignone oppure posso anche lasciarcela quella dal lato flangia.
grazie per la pronta risposta! |
metz |
Posted - 25 nov 2014 : 12:13:48 Eh si il paraolio è kaputt come vedi dal grasso fuoriuscito...
Già che smonti controla i cuscinetti e cambiali tutti i paraoli |