Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Paraolio compromesso?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Matteo Mistrorigo Posted - 25 nov 2014 : 12:11:11
Carissimi amici del forum vi chiedo di visionare le foto e di darmi un vostro parere. Secondo voi il paraolio ha ceduto? La Lambra in questione è una Li150 IIs. I cuscinetti del banco hanno circa 15.000 km sul groppone così come tutto il resto, sto cambiando il gruppo termico per tenermi caldo questo inverno e vorrei sapere se ho sbagliato qualcosa l'ultima volta che ho montato il tutto oppure se è fisiologico quello che si vede in foto.

Grazie e buona giornata a tutti

albero.jpg
_ _

lato_volano.jpg
_ _
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
incredible Posted - 04 dic 2014 : 10:36:11
Grazie tanto sono al mio primo restauro e mi era venuto un dubbio
metz Posted - 04 dic 2014 : 00:30:33
La prima. Il paraolio va prima della fascia elasticae la romdella tra cuscinetto e paraolio
incredible Posted - 03 dic 2014 : 22:08:09
Anch'io ho cambiato il paraolio ma ho un dubbio sulla sequenza lato volano... Cuscinetto-anello-paraolio e "fascia elastica" di tenuta? Oppure: Cuscinetto-paraolio-anello e "fascia elastica"? Grazie
scooter_italiano Posted - 25 nov 2014 : 23:10:31
Citazione:
Messaggio inserito da Matteo Mistrorigo

Potrebbe essere che abbia messo troppo grasso?

potrebbe sì.

andy.D&DSC
Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte!
Belligerante ugo Posted - 25 nov 2014 : 20:55:19
Non pensare a quello che hai fatto nella vecchia revisione fai come consigliato specialmente se devi montare un 186cc ciao

belligerante ugo
metz Posted - 25 nov 2014 : 16:27:24
Ah boh, solitamente va piena ma a filo dei rulli
Matteo Mistrorigo Posted - 25 nov 2014 : 15:07:09
Assolutamente, dal momento che passo da un 150 ad un 186 cambio tutti i cuscinetti del banco e paraoli annessi. Potrebbe essere che abbia messo troppo grasso nella vecchia revisione?
metz Posted - 25 nov 2014 : 15:04:00
i cuscinetti van sempre cambiati in coppia!! Non vi fate la doccia e mettete le mutande sporche!!!

Io le protezioni del cuscinetto lato pignone le tolgo sempre tutte, tanto a lubrificarlo è l'olio del carter
ilsogliola Posted - 25 nov 2014 : 14:37:32
Ormai che hai smontato, cambia! Se hai smontato il GT, cambia anche lato trasmissione

WE ARE THE MODS!!
Lambro175 Posted - 25 nov 2014 : 13:51:02
Cambia anche i cuscinetti x quello che costano ,ti eviti guai prossimi.
Matteo Mistrorigo Posted - 25 nov 2014 : 13:02:53
Secondo te Metz ci ha mollato perchè il cuscinetto si è usurato? Questa estate avevo notato che a caldo c'era del leggero gioco sull'asse quando afferravo il volano.
Ho già preparato tutto per il nuovo motore, compresi paraoli Corteco e cuscinetti nuovi. A proposito ne approfitto per chiedere se devo togliere tutte e due le protezioni del cuscinetto lato pignone oppure posso anche lasciarcela quella dal lato flangia.

grazie per la pronta risposta!
metz Posted - 25 nov 2014 : 12:13:48
Eh si il paraolio è kaputt come vedi dal grasso fuoriuscito...

Già che smonti controla i cuscinetti e cambiali tutti i paraoli

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000