Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Paraolio compromesso?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Matteo Mistrorigo
Junior


Carpi - MO
Italy


77 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 25 nov 2014 :  12:11:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carissimi amici del forum vi chiedo di visionare le foto e di darmi un vostro parere. Secondo voi il paraolio ha ceduto? La Lambra in questione è una Li150 IIs. I cuscinetti del banco hanno circa 15.000 km sul groppone così come tutto il resto, sto cambiando il gruppo termico per tenermi caldo questo inverno e vorrei sapere se ho sbagliato qualcosa l'ultima volta che ho montato il tutto oppure se è fisiologico quello che si vede in foto.

Grazie e buona giornata a tutti

albero.jpg
_ _



lato_volano.jpg
_ _

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 nov 2014 :  12:13:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eh si il paraolio è kaputt come vedi dal grasso fuoriuscito...

Già che smonti controla i cuscinetti e cambiali tutti i paraoli
Torna all'inizio della Pagina

Matteo Mistrorigo
Junior


Carpi - MO
Italy


77 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 25 nov 2014 :  13:02:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo te Metz ci ha mollato perchè il cuscinetto si è usurato? Questa estate avevo notato che a caldo c'era del leggero gioco sull'asse quando afferravo il volano.
Ho già preparato tutto per il nuovo motore, compresi paraoli Corteco e cuscinetti nuovi. A proposito ne approfitto per chiedere se devo togliere tutte e due le protezioni del cuscinetto lato pignone oppure posso anche lasciarcela quella dal lato flangia.

grazie per la pronta risposta!
Torna all'inizio della Pagina

Lambro175
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 nov 2014 :  13:51:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cambia anche i cuscinetti x quello che costano ,ti eviti guai prossimi.
Torna all'inizio della Pagina

ilsogliola
Junior ++


S.Casciano V.P - FI
Italy


514 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 nov 2014 :  14:37:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ormai che hai smontato, cambia! Se hai smontato il GT, cambia anche lato trasmissione

WE ARE THE MODS!!
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 nov 2014 :  15:04:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i cuscinetti van sempre cambiati in coppia!! Non vi fate la doccia e mettete le mutande sporche!!!

Io le protezioni del cuscinetto lato pignone le tolgo sempre tutte, tanto a lubrificarlo è l'olio del carter
Torna all'inizio della Pagina

Matteo Mistrorigo
Junior


Carpi - MO
Italy


77 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 25 nov 2014 :  15:07:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Assolutamente, dal momento che passo da un 150 ad un 186 cambio tutti i cuscinetti del banco e paraoli annessi. Potrebbe essere che abbia messo troppo grasso nella vecchia revisione?
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 nov 2014 :  16:27:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah boh, solitamente va piena ma a filo dei rulli
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12625 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 nov 2014 :  20:55:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non pensare a quello che hai fatto nella vecchia revisione fai come consigliato specialmente se devi montare un 186cc ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

scooter_italiano
Junior ++


Prato - PO
Italy


618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 nov 2014 :  23:10:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Matteo Mistrorigo

Potrebbe essere che abbia messo troppo grasso?


potrebbe sì.



andy.D&DSC
**************************************************
Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte!
Torna all'inizio della Pagina

incredible
Nuovo


carrara - ms
Italy


25 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 dic 2014 :  22:08:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io ho cambiato il paraolio ma ho un dubbio sulla sequenza lato volano... Cuscinetto-anello-paraolio e "fascia elastica" di tenuta? Oppure: Cuscinetto-paraolio-anello e "fascia elastica"? Grazie
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 dic 2014 :  00:30:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La prima. Il paraolio va prima della fascia elasticae la romdella tra cuscinetto e paraolio
Torna all'inizio della Pagina

incredible
Nuovo


carrara - ms
Italy


25 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 dic 2014 :  10:36:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie tanto sono al mio primo restauro e mi era venuto un dubbio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits