Carissimi amici del forum vi chiedo di visionare le foto e di darmi un vostro parere. Secondo voi il paraolio ha ceduto? La Lambra in questione è una Li150 IIs. I cuscinetti del banco hanno circa 15.000 km sul groppone così come tutto il resto, sto cambiando il gruppo termico per tenermi caldo questo inverno e vorrei sapere se ho sbagliato qualcosa l'ultima volta che ho montato il tutto oppure se è fisiologico quello che si vede in foto.
Secondo te Metz ci ha mollato perchè il cuscinetto si è usurato? Questa estate avevo notato che a caldo c'era del leggero gioco sull'asse quando afferravo il volano. Ho già preparato tutto per il nuovo motore, compresi paraoli Corteco e cuscinetti nuovi. A proposito ne approfitto per chiedere se devo togliere tutte e due le protezioni del cuscinetto lato pignone oppure posso anche lasciarcela quella dal lato flangia.
Assolutamente, dal momento che passo da un 150 ad un 186 cambio tutti i cuscinetti del banco e paraoli annessi. Potrebbe essere che abbia messo troppo grasso nella vecchia revisione?
Anch'io ho cambiato il paraolio ma ho un dubbio sulla sequenza lato volano... Cuscinetto-anello-paraolio e "fascia elastica" di tenuta? Oppure: Cuscinetto-paraolio-anello e "fascia elastica"? Grazie