Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Portaruota centrale Lambretta D

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
150silvergold Posted - 22 nov 2014 : 10:07:23
Salve,vorrei gentilmente chiedervi alcune informazioni in merito a questo portaruota.
Sono sicuro al 99% che appartenga ad una Lambretta D.
Ma credo manchi qualcosa,sapete dirmi se c'è anche una parte superiore oppure la ruota si blocca con una o più cinte di cuoio.
Avete delle foto di un portaruota come il mio montato?

Grazie

lam.jpg
_ _

lam2.jpg
_ _

lam3.jpg
_ _
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
150silvergold Posted - 30 nov 2014 : 19:13:54
Grazie ancora!!!
Bella l' idea del contakm ;)
Lambro175 Posted - 26 nov 2014 : 12:32:00
Ciao ecco le foto ,spero che ti possono aiutare,
inoltre se vuoi divertirti a costruire un bel oggetto con poca spesa, guarda un mio vecchio post.
sempre a disposizione.
salutoni

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21770&SearchTerms=osservare,prego

P1070590.JPG
_ _

P1070591.JPG
_ _

P1070592.JPG
_ _

P1070593.JPG
_ _

P1070595.JPG
_ _

P1070596.JPG
_ _

P1070597.JPG
_ _
150silvergold Posted - 24 nov 2014 : 20:59:48
Grazie Lambro, sei stato molto chiaro!
Quando hai tempo (non ho fretta) potresti darmi la misura della parte assente sul mio portaruota;ho cercato di evidenziarla nella foto allegata.

lllllll.jpg
_ _
Lambro175 Posted - 23 nov 2014 : 09:39:46
Chiedo scusa nella fretta ho invertito le parti la chiusura fa fatta sul davanti ,
saluti
Lambro175 Posted - 23 nov 2014 : 09:37:45
Ciao ,inizialmente anche il mio era come il tuo ,ho preso un tondino di ferro dolce da 6mm. una cerniera .
montata la ruota sul porta ruota ,con un po di pazienza e un po di olio di gomito si riesce a modellarlo ,devi fare anche la parte che v a fissata al telaio sotto la sella con una piattina di ferro da 20x2 mm.
Qui devi fare due semi cerchi del diametro del telaio con i due fori passanti x fissarlo con due bulloncini in acciaoixon da 5mm.
dal lato anteriore salidi la cerniera ,da un lato aquello che ai tu dall'altra parte a quello che ai costruito , x la chiusure prendi una serratura con leva x scatole saldi anche qui le due parti .
fai cromare , esei a posto .
se ti servono foto dei dettagli .............
salutoni
150silvergold Posted - 23 nov 2014 : 09:01:38
Grazie per le info.
Peccato per l' assenza della forchetta posteriore,andrà ricostruita e risaldata prendendo spunto da quella presente.
Nella foto postata da Lambro175 è presente il portaruota con la parte superiore senza cinte in cuoio e inizialmente non risuscivo a capire se anche il mio fosse di questa tipologia o meno.
Lambro175 Posted - 22 nov 2014 : 13:30:18
Ciao guarda , forse ti viene utile .

P1040491.JPG
_ _
samaghi Posted - 22 nov 2014 : 12:11:25
Direi da D o da C., ma anche E o F...manca la parte sinistra che in origine era identica a quella di destra con quella specie di forchetta. Come hai intuito la ruota era fissata con cinghie in cuoio....direi cromato in origine.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000