Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Portaruota centrale Lambretta D
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

150silvergold
Nuovo

Teramo - TE
Italy

16 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 22 nov 2014 :  10:07:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve,vorrei gentilmente chiedervi alcune informazioni in merito a questo portaruota.
Sono sicuro al 99% che appartenga ad una Lambretta D.
Ma credo manchi qualcosa,sapete dirmi se c'è anche una parte superiore oppure la ruota si blocca con una o più cinte di cuoio.
Avete delle foto di un portaruota come il mio montato?

Grazie

lam.jpg
_ _

lam2.jpg
_ _

lam3.jpg
_ _

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 nov 2014 :  12:11:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Direi da D o da C., ma anche E o F...manca la parte sinistra che in origine era identica a quella di destra con quella specie di forchetta. Come hai intuito la ruota era fissata con cinghie in cuoio....direi cromato in origine.
Torna all'inizio della Pagina

Lambro175
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 nov 2014 :  13:30:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao guarda , forse ti viene utile .

P1040491.JPG
_ _

150silvergold
Nuovo

Teramo - TE
Italy

16 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 23 nov 2014 :  09:01:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per le info.
Peccato per l' assenza della forchetta posteriore,andrà ricostruita e risaldata prendendo spunto da quella presente.
Nella foto postata da Lambro175 è presente il portaruota con la parte superiore senza cinte in cuoio e inizialmente non risuscivo a capire se anche il mio fosse di questa tipologia o meno.

Lambro175
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 nov 2014 :  09:37:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ,inizialmente anche il mio era come il tuo ,ho preso un tondino di ferro dolce da 6mm. una cerniera .
montata la ruota sul porta ruota ,con un po di pazienza e un po di olio di gomito si riesce a modellarlo ,devi fare anche la parte che v a fissata al telaio sotto la sella con una piattina di ferro da 20x2 mm.
Qui devi fare due semi cerchi del diametro del telaio con i due fori passanti x fissarlo con due bulloncini in acciaoixon da 5mm.
dal lato anteriore salidi la cerniera ,da un lato aquello che ai tu dall'altra parte a quello che ai costruito , x la chiusure prendi una serratura con leva x scatole saldi anche qui le due parti .
fai cromare , esei a posto .
se ti servono foto dei dettagli .............
salutoni

Lambro175
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 nov 2014 :  09:39:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiedo scusa nella fretta ho invertito le parti la chiusura fa fatta sul davanti ,
saluti

150silvergold
Nuovo

Teramo - TE
Italy

16 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 24 nov 2014 :  20:59:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Lambro, sei stato molto chiaro!
Quando hai tempo (non ho fretta) potresti darmi la misura della parte assente sul mio portaruota;ho cercato di evidenziarla nella foto allegata.

lllllll.jpg
_ _

Lambro175
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 nov 2014 :  12:32:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ecco le foto ,spero che ti possono aiutare,
inoltre se vuoi divertirti a costruire un bel oggetto con poca spesa, guarda un mio vecchio post.
sempre a disposizione.
salutoni

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21770&SearchTerms=osservare,prego

P1070590.JPG
_ _

P1070591.JPG
_ _

P1070592.JPG
_ _

P1070593.JPG
_ _

P1070595.JPG
_ _

P1070596.JPG
_ _

P1070597.JPG
_ _

150silvergold
Nuovo

Teramo - TE
Italy

16 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 30 nov 2014 :  19:13:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ancora!!!
Bella l' idea del contakm ;)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000