Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 motore vespa vm1m

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
boliderosso Posted - 30 ott 2014 : 22:13:18
Salute a tutti, scusate se faccio una domanda vespa, ma sicuramente qua c'è più di una persona competente in merito.
calendario alla mano, ho smontato questo motore vm1m 125 di una farobasso del 52, cilindro e camera di manovellismo completamente ossidati, il cambio molto meno.
sono riuscito ad aprirlo e a staccare tutto senza rompere nulla, però, una parte del semicarter risulta mangiata dall'ossido, pertanto una volta rimontato ci sarebbe più spazio tra la parete del carter e l'albero, però considerando che l'aspirazione non è in carter, con valvola come le più recenti vespe, ma direttamente al cilindro, la mia domanda è, visto che potrebbe tenere, avrei poi problemi a ripulire e montare così? soprattutto di minimo? oppure si potrebbe riempire? qualcuno ha mai rimontato un carter eroso ma non bucato?
naturalmente albero cuscinetti e quant'altro nuovo.
salute

motore.jpg
_ _

carter_vm1m.jpg
_ _
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
metz Posted - 31 ott 2014 : 11:14:45
Io fossi in te valuterei anche una burattatura, così tutto l'ossido la patina e la morchia van via...
L'unico problema è che esce lucido... e su una vespa del 51 non stà bene
ciccii21 Posted - 31 ott 2014 : 11:11:03
Quoto con quanto detto dai colleghi del forum, aggiungo, visto che devi passare per la rettifica, potresti far sabbiare con grani di vetro i carter, in più al momento del montaggio, x sicurezza potresti adoperare una buonissima pasta x guranizioni. Saluti e bun lavoro.

francesco Coiro
boliderosso Posted - 31 ott 2014 : 08:37:41
salute, grazie per le risposte, il carter non è bucato e la parte della guarnizione tiene, le sedi cuscinetti sono strette, oltretutto hanno una sorta di bronzina applicata. siccome c'è una vecchia crepa all'altezza di una vite carter frizione, quando passo in rettifica, per il cilindro, oltre a far ripristinare questo e la crepa chiedo loro se è fattibile, anche se date le risposte penso di lasciar stare così. grazie
ironmana Posted - 31 ott 2014 : 08:24:33
Tempo fa ho dovuto riportare materiale nel solito punto in un motore vespa vna1t. Sono stato costretto perché l'erosione era tanta a tal punto da aver bucato il carter. Ho portato il tutto da un professionista, lavoro eseguito esemplare, per una cifra di 60 euro.

Claudio
perussu Posted - 31 ott 2014 : 07:38:08
Quoto le risposte precedenti!
Controlla che il cuscinetto nuovo sia ben saldo nella sua sede.
Volendo, potresti applicare del metallo liquido e poi livellare il tutto in maniera da ripristinare il volume originale della camera di manovella, ma anche così com'è funziona lo stesso.



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Thecek Posted - 30 ott 2014 : 23:53:07
più che altro stai attento alle sedi dei cuscinetti e che questi vadano dentro regolari.
Iso Posted - 30 ott 2014 : 23:29:07
Pulisci tutto che va lo stesso.
Luigi

Ciao.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits