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boliderosso
Junior +
Piana di Monte Verna - CE Italy
313 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 30 ott 2014 : 22:13:18
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Salute a tutti, scusate se faccio una domanda vespa, ma sicuramente qua c'è più di una persona competente in merito. calendario alla mano, ho smontato questo motore vm1m 125 di una farobasso del 52, cilindro e camera di manovellismo completamente ossidati, il cambio molto meno. sono riuscito ad aprirlo e a staccare tutto senza rompere nulla, però, una parte del semicarter risulta mangiata dall'ossido, pertanto una volta rimontato ci sarebbe più spazio tra la parete del carter e l'albero, però considerando che l'aspirazione non è in carter, con valvola come le più recenti vespe, ma direttamente al cilindro, la mia domanda è, visto che potrebbe tenere, avrei poi problemi a ripulire e montare così? soprattutto di minimo? oppure si potrebbe riempire? qualcuno ha mai rimontato un carter eroso ma non bucato? naturalmente albero cuscinetti e quant'altro nuovo. salute
motore.jpg _ _
carter_vm1m.jpg _ _ |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18079 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 30 ott 2014 : 23:29:07
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Pulisci tutto che va lo stesso. Luigi
Ciao. |
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Thecek
Junior ++
Padova - PD Italy
598 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 30 ott 2014 : 23:53:07
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più che altro stai attento alle sedi dei cuscinetti e che questi vadano dentro regolari. |
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5094 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 31 ott 2014 : 07:38:08
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Quoto le risposte precedenti! Controlla che il cuscinetto nuovo sia ben saldo nella sua sede. Volendo, potresti applicare del metallo liquido e poi livellare il tutto in maniera da ripristinare il volume originale della camera di manovella, ma anche così com'è funziona lo stesso.
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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ironmana
Senior
Forte Dei Marmi - LU Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 31 ott 2014 : 08:24:33
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Tempo fa ho dovuto riportare materiale nel solito punto in un motore vespa vna1t. Sono stato costretto perché l'erosione era tanta a tal punto da aver bucato il carter. Ho portato il tutto da un professionista, lavoro eseguito esemplare, per una cifra di 60 euro.
Claudio
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boliderosso
Junior +
Piana di Monte Verna - CE Italy
313 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 31 ott 2014 : 08:37:41
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salute, grazie per le risposte, il carter non è bucato e la parte della guarnizione tiene, le sedi cuscinetti sono strette, oltretutto hanno una sorta di bronzina applicata. siccome c'è una vecchia crepa all'altezza di una vite carter frizione, quando passo in rettifica, per il cilindro, oltre a far ripristinare questo e la crepa chiedo loro se è fattibile, anche se date le risposte penso di lasciar stare così. grazie |
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ciccii21
Junior +
Monforte S.G. - ME Italy
100 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 31 ott 2014 : 11:11:03
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Quoto con quanto detto dai colleghi del forum, aggiungo, visto che devi passare per la rettifica, potresti far sabbiare con grani di vetro i carter, in più al momento del montaggio, x sicurezza potresti adoperare una buonissima pasta x guranizioni. Saluti e bun lavoro.
francesco Coiro |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 31 ott 2014 : 11:14:45
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Io fossi in te valuterei anche una burattatura, così tutto l'ossido la patina e la morchia van via... L'unico problema è che esce lucido... e su una vespa del 51 non stà bene |
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