Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 motore vespa vm1m
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

boliderosso
Junior +


Piana di Monte Verna - CE
Italy


313 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 30 ott 2014 :  22:13:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salute a tutti, scusate se faccio una domanda vespa, ma sicuramente qua c'è più di una persona competente in merito.
calendario alla mano, ho smontato questo motore vm1m 125 di una farobasso del 52, cilindro e camera di manovellismo completamente ossidati, il cambio molto meno.
sono riuscito ad aprirlo e a staccare tutto senza rompere nulla, però, una parte del semicarter risulta mangiata dall'ossido, pertanto una volta rimontato ci sarebbe più spazio tra la parete del carter e l'albero, però considerando che l'aspirazione non è in carter, con valvola come le più recenti vespe, ma direttamente al cilindro, la mia domanda è, visto che potrebbe tenere, avrei poi problemi a ripulire e montare così? soprattutto di minimo? oppure si potrebbe riempire? qualcuno ha mai rimontato un carter eroso ma non bucato?
naturalmente albero cuscinetti e quant'altro nuovo.
salute

motore.jpg
_ _

carter_vm1m.jpg
_ _

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 ott 2014 :  23:29:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pulisci tutto che va lo stesso.
Luigi

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Thecek
Junior ++


Padova - PD
Italy


598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 ott 2014 :  23:53:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
più che altro stai attento alle sedi dei cuscinetti e che questi vadano dentro regolari.
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5094 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 ott 2014 :  07:38:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto le risposte precedenti!
Controlla che il cuscinetto nuovo sia ben saldo nella sua sede.
Volendo, potresti applicare del metallo liquido e poi livellare il tutto in maniera da ripristinare il volume originale della camera di manovella, ma anche così com'è funziona lo stesso.



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 ott 2014 :  08:24:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tempo fa ho dovuto riportare materiale nel solito punto in un motore vespa vna1t. Sono stato costretto perché l'erosione era tanta a tal punto da aver bucato il carter. Ho portato il tutto da un professionista, lavoro eseguito esemplare, per una cifra di 60 euro.

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

boliderosso
Junior +


Piana di Monte Verna - CE
Italy


313 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 31 ott 2014 :  08:37:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salute, grazie per le risposte, il carter non è bucato e la parte della guarnizione tiene, le sedi cuscinetti sono strette, oltretutto hanno una sorta di bronzina applicata. siccome c'è una vecchia crepa all'altezza di una vite carter frizione, quando passo in rettifica, per il cilindro, oltre a far ripristinare questo e la crepa chiedo loro se è fattibile, anche se date le risposte penso di lasciar stare così. grazie
Torna all'inizio della Pagina

ciccii21
Junior +


Monforte S.G. - ME
Italy


100 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 ott 2014 :  11:11:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto con quanto detto dai colleghi del forum, aggiungo, visto che devi passare per la rettifica, potresti far sabbiare con grani di vetro i carter, in più al momento del montaggio, x sicurezza potresti adoperare una buonissima pasta x guranizioni. Saluti e bun lavoro.

francesco Coiro
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 ott 2014 :  11:14:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io fossi in te valuterei anche una burattatura, così tutto l'ossido la patina e la morchia van via...
L'unico problema è che esce lucido... e su una vespa del 51 non stà bene
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits