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 TV3 problema "serio" al telaio

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
simo_83 Posted - 29 set 2014 : 21:33:14
Vorrei porvi all'attenzione di queste foto, un socio del mio club è incappato in un problema serio... Gli si è completamente staccata la parte dove va il "cilindro" perno motore!!! Secondo voi da cosa è stato causato il problema??? Secondo me silent vecchi!!! A voi le foto
Ciao



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20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gaurlo Posted - 19 ott 2014 : 14:06:40
ti spiegato Thecek, la rottura è estesa quindi serve penetrazione altrimenti rimarrà sempre un punto debole, ti consiglio di puntare la rottura in posizione poi aprire lasciando uno spazio dei 3 mm lungo tutta la frattura, salda a tig o citoflex poi sopra una passata di basico, a quel punto puoi anche limare il tutto senza lasciare cordoni in vista. così saldo tubi quando richiedono radiografie ;) ciao gaurlo


se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
Thecek Posted - 13 ott 2014 : 19:43:45
io penso che un paio di cordoni sovrapposti saldati ad elettrodo siano sufficienti.
la prima passata per dare la giusta penetrazione, la seconda come materiale d'apporto per dare più sostegno e solidità.
Più che altro io cercherei di usare una dima o un qualche sistema di fissaggio per tenere in posizione il telaio e la parte rotta durante la saldatura.
simo_83 Posted - 13 ott 2014 : 19:30:21
Citazione:
Messaggio inserito da gaurlo

non sadare a filo ne a fiamma e lascia un paio di mm x la penetrazione ciao gaurlo


Ciao Gau... Mi spieghi tecnicamente cosa succede se applica una di queste saldature che hai elencato?
Che tipo di saldatura andrebbe fatta?
Grazie
gaurlo Posted - 12 ott 2014 : 18:36:29
non sadare a filo ne a fiamma e lascia un paio di mm x la penetrazione ciao gaurlo


se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
simo_83 Posted - 11 ott 2014 : 22:08:45
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Una saldatura fatta bene da uno veramente bravo scaccerà ogni problema.

-SX 200-



Per fortuna abbiamo il carrozziere del club che è esperto in materia, fa questo mestiere da quando era bambino! Appena saldiamo e mettiamo tutto in fase vi documenterò... Anche io ero dell'idea della micro frattura e silent andati!!!
Grazie a tutti!!!!
Mego Posted - 03 ott 2014 : 16:54:56
Sì....probabilmente c'eran delle microfratture che col tempo si son aperte. Complice magari anche la.posizione diciamo "insospettabile" o quasi

-SX 200-
Mego Posted - 03 ott 2014 : 16:46:32
Sì....probabilmente c'eran delle microfratture che col tempo si son aperte. Complice magari anche la.posizione diciamo "insospettabile" o quasi

-SX 200-
Mego Posted - 03 ott 2014 : 16:44:37
Una saldatura fatta bene da uno veramente bravo scaccerà ogni problema.

-SX 200-
boliderosso Posted - 30 set 2014 : 22:49:39
Salute,occhio a rimettere il tutto in posizione esatta oltre a saldare bene. Altrimenti ti pende il motore da un lato e fai la fine della vespa, saluti
simo_83 Posted - 30 set 2014 : 21:39:44
Grazie ragazzi,
l'ammortizzatore posteriore è stato cambiato anni fa,con uno nuovo, può esser che il telaio aveva qualche "frattura" non vedendola, percorrendo svariati chilometri con i silent non proprio in buona forma abbia causato il danno????
Motore tv 175 originale, per il saldatore abbiamo trovato la soluzione...
Funky75 Posted - 30 set 2014 : 20:35:20
Eh si..con l ammortizzatore scarico tende a strappare, poi metti insieme le forti vibrazioni che strappano la lamiera...noi costruiamo macchine per l industria e dove istalliamo i vibratori dobbiamo saldare piastre di spessore perche da soli strappano le lamiere
Angelo Bedendo Posted - 30 set 2014 : 20:04:38
Li' occorre uno che sappia bene quello che fa.. Puo' essere molto pericoloso un cedimento. Comunque mai visto nulla del genere.
Mirco69 Posted - 30 set 2014 : 17:36:34
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

Un buon saldatore e passa la paura !!

Lambretta Club Trento



Simone! te ne consiglio io uno veramente bravo e ONESTO soprattutto!

E' quello che mi ha saldato le leve della mia Iso !!!
Se hai bisogno....... P.S. Com'è il tuo conto in banca?

Ciao da Mirco

Un sorrISO a tutti voiISO DIVA: work in progress...
Janez Posted - 30 set 2014 : 15:49:04
Un buon saldatore e passa la paura !!

Lambretta Club Trento
Grisu Posted - 30 set 2014 : 15:06:10
Troppi km. e poco controllo,mo' so cazzzzzzzzzzzzzzzzzzz
perussu Posted - 30 set 2014 : 08:05:50
Citazione:
Messaggio inserito da giuse 95

Quel telaio ha viaggiato parecchio con l'ammortizzatore posteriore scarico.

lambretta e vai



Ammortizzatore scoppiato + carico eccessivo = spostamento del fulcro di oscillazione del motore dal perno al tampone = danno come da foto!!

Comunque un buon saldatore ti potrà risolvere il problema.



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Iso Posted - 30 set 2014 : 02:35:26
Motore originale?

Ciao.
giuse 95 Posted - 30 set 2014 : 00:19:39
Quel telaio ha viaggiato parecchio con l'ammortizzatore posteriore scarico.

lambretta e vai
Belligerante ugo Posted - 29 set 2014 : 22:23:18
Io credo oltre i silentbloc questione di coni ciao

belligerante ugo
De Santis Pietro Posted - 29 set 2014 : 22:08:56
All'ultimo raduno la Lambretta mi è sembrata sovraccaricata, ad ogni modo il problema è risolvibile.

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