V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
stefanold |
Posted - 24 set 2014 : 21:56:09 Ciao, nella mia ld non ho trovato i collegamenti come in foto , ma il filo verde(1)parte dal condensatore e segue il percorso (2).Mi pare comunque che non cambi nulla:Il filo verde si unisce a quello marrone non dal lato puntine ma dal lato condensatore.Se non altro così funzionava...
ine-Condensatore.jpg _ _ |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
stefanold |
Posted - 28 set 2014 : 15:36:37 Grazie |
Iso |
Posted - 27 set 2014 : 14:16:20 Va usato quello a fine avvolgimento.
Ciao. |
stefanold |
Posted - 27 set 2014 : 12:53:48 scusa sui dati tecnici parlano di batteria da8/1955 la mia è 3...e non ha il supporto batteria o almeno non lo vedo e non so come era fatto,comunque devo scegliere quale dei due fili collegare alle luci:quello che esce sotto l'avvolgimento (presumo con maggior numero di spire)o quello che esce a metà avvolgimento? Grazie |
Iso |
Posted - 27 set 2014 : 08:43:20 Sugli schemi che abbiamo noi della LD del 1955, la 125 è senza batteria e la 150 con batteria. Potrebbe essere stato cambiato lo statore come anche modificata a posteriori per farla funzionare senza batteria (pratica diffusa).
E' certo che quel statore è per impianto a batteria. Ciao. |
stefanold |
Posted - 27 set 2014 : 01:23:56 no ma nel manuale d'officina vedo un'indotto con due uscite come nel mio caso ed è appunto con batteria ma la mia no. Forse fu cambiato l'indotto. La mia è marzo 1955 |
Iso |
Posted - 27 set 2014 : 00:34:16 Forse ho capito. Non che la tua LD sia del tipo con batteria? http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_110_EL.pdf
Ciao. |
stefanold |
Posted - 26 set 2014 : 23:36:54 i fili 2 e 3 che vengono dalla bobina 4 per l'illuminazione portano corrente ma sullo schema uno dei due viene messo a massa.Nello schema la bobina che ha il filo marrone nel mio volano ha due fili
e-Condensatore_1.jpg _ _
Allegato: LD.125.150.1.2.3.pdf 22,94 KB_ |
perussu |
Posted - 26 set 2014 : 23:28:44 Citazione: Messaggio inserito da stefanold
no non capisco perchè un filo che porta corrente appena uscito dal volano lo si mette a massa
C'è qualcosa di strano: potresti pubblicare anche delle foto per capire meglio?
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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Iso |
Posted - 26 set 2014 : 23:13:44 Non riesco a capire, per cortesia pubblica lo schema e indica il punto dove va a massa.
Ciao. |
stefanold |
Posted - 26 set 2014 : 22:52:49 no non capisco perchè un filo che porta corrente appena uscito dal volano lo si mette a massa |
Iso |
Posted - 26 set 2014 : 22:11:44 Citazione: ...vorrei sapere perchè ... uno dei due fili che esce dalla bobina illuminazione deve andare a massa
.
Lea parti metalliche della Lambretta essendo conduttrici di corrente vengono usate come fosse un filo. Ho capito giusto la domanda?
Ciao. |
stefanold |
Posted - 26 set 2014 : 21:29:44 Ciao a tutti,riformulo la domanda precedente in un altro modo ,vorrei sapere perchè almeno secondo lo schema,uno dei due fili che esce dalla bobina illuminazione deve andare a massa:Partono già dalla massa dei lamierini poi vengono avvolti uno con più spire uno meno ed escono dal volano... |
Belligerante ugo |
Posted - 24 set 2014 : 22:39:50 Stefano non fa niente è uguale ciao
belligerante ugo |
stefanold |
Posted - 24 set 2014 : 22:30:59 Forse mi sono spiegato male,sulla mia ci sono i 3 fili attaccati al condensatore,la foto non è la mia,pensavo fosse corretto 2 fili al condensatore...Anche le puntine sono strane!oltre alla vite per regolarne l'apertura hanno una delle 2 puntine (quella fissa)montata su una vite che si può regolare e bloccare con controdado.Si può addirittura togliere.Mi dispiace di non poter mettere foto,e non penso che rifacciano questo modello. |
perussu |
Posted - 24 set 2014 : 22:04:57 Dal punto di vista elettrico non cambia assolutamente niente! Probabilmente chi ci ha messo mano era stufo di litigare con queste 3 fili che sono sempre una dannazione da saldare a dovere sul condensatore ed ha risolto mettendo un capocorda tondo al filo verde per poterlo fissare al bulloncino delle puntine!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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