Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 collegamento strano volano LD
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 24 set 2014 :  21:56:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, nella mia ld non ho trovato i collegamenti come in foto , ma il filo verde(1)parte dal condensatore e segue il percorso (2).Mi pare comunque che non cambi nulla:Il filo verde si unisce a quello marrone non dal lato puntine ma dal lato condensatore.Se non altro così funzionava...

ine-Condensatore.jpg
_ _

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5094 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 set 2014 :  22:04:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dal punto di vista elettrico non cambia assolutamente niente!
Probabilmente chi ci ha messo mano era stufo di litigare con queste 3 fili che sono sempre una dannazione da saldare a dovere sul condensatore ed ha risolto mettendo un capocorda tondo al filo verde per poterlo fissare al bulloncino delle puntine!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 24 set 2014 :  22:30:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse mi sono spiegato male,sulla mia ci sono i 3 fili attaccati al condensatore,la foto non è la mia,pensavo fosse corretto 2 fili al condensatore...Anche le puntine sono strane!oltre alla vite per regolarne l'apertura hanno una delle 2 puntine (quella fissa)montata su una vite che si può regolare e bloccare con controdado.Si può addirittura togliere.Mi dispiace di non poter mettere foto,e non penso che rifacciano questo modello.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12624 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 set 2014 :  22:39:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stefano non fa niente è uguale ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 26 set 2014 :  21:29:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,riformulo la domanda precedente in un altro modo ,vorrei sapere perchè almeno secondo lo schema,uno dei due fili che esce dalla bobina illuminazione deve andare a massa:Partono già dalla massa dei lamierini poi vengono avvolti uno con più spire uno meno ed escono dal volano...
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 set 2014 :  22:11:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
...vorrei sapere perchè ... uno dei due fili che esce dalla bobina illuminazione deve andare a massa
.

Lea parti metalliche della Lambretta essendo conduttrici di corrente vengono usate come fosse un filo.
Ho capito giusto la domanda?

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 26 set 2014 :  22:52:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no non capisco perchè un filo che porta corrente appena uscito dal volano lo si mette a massa
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 set 2014 :  23:13:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non riesco a capire, per cortesia pubblica lo schema e indica il punto dove va a massa.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5094 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 set 2014 :  23:28:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanold

no non capisco perchè un filo che porta corrente appena uscito dal volano lo si mette a massa



C'è qualcosa di strano: potresti pubblicare anche delle foto per capire meglio?



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 26 set 2014 :  23:36:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i fili 2 e 3 che vengono dalla bobina 4 per l'illuminazione portano corrente ma sullo schema uno dei due viene messo a massa.Nello schema la bobina che ha il filo marrone nel mio volano ha due fili

e-Condensatore_1.jpg
_ _

Allegato: LD.125.150.1.2.3.pdf
22,94 KB_
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 set 2014 :  00:34:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse ho capito.
Non che la tua LD sia del tipo con batteria?
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_110_EL.pdf

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 27 set 2014 :  01:23:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no ma nel manuale d'officina vedo un'indotto con due uscite come nel mio caso ed è appunto con batteria ma la mia no. Forse fu cambiato l'indotto. La mia è marzo 1955
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 set 2014 :  08:43:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sugli schemi che abbiamo noi della LD del 1955, la 125 è senza batteria e la 150 con batteria.
Potrebbe essere stato cambiato lo statore come anche modificata a posteriori per farla funzionare senza batteria (pratica diffusa).

E' certo che quel statore è per impianto a batteria.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 27 set 2014 :  12:53:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa sui dati tecnici parlano di batteria da8/1955 la mia è 3...e non ha il supporto batteria o almeno non lo vedo e non so come era fatto,comunque devo scegliere quale dei due fili collegare alle luci:quello che esce sotto l'avvolgimento (presumo con maggior numero di spire)o quello che esce a metà avvolgimento? Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 set 2014 :  14:16:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Va usato quello a fine avvolgimento.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 28 set 2014 :  15:36:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits