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 A caldo si affoga. Marma intasata o condensatore?

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
stirred Posted - 24 set 2014 : 09:06:10
Ciao a tutti,

noto che la lambra dopo un po che e´in quarta mi si affoga.

A freddo si accende bene, parte bene, fino che arrivo in quarta e poi si affoga e la marmitta scoppietta

I sintomi sembrano quelli di una marmitta intasata (lo scoppiettio) o di cali di tensione, che dite?

Tutto questo succede dopo aver cambiato la corda del gas e aver risestemato il minimo, ma io non credo questo possa essere in problema - ma magari posso sbagliarmi.

Quindi, marma intasata o condensatore?
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
riz Posted - 25 set 2014 : 11:46:04
Citazione:
Messaggio inserito da perussu



Yesssssss Sir!!



A+

[/quote]

grazie della conferma Compagno Sir!



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una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
perussu Posted - 24 set 2014 : 21:39:06
Citazione:
Messaggio inserito da riz

Citazione:
Messaggio inserito da stirred

Scusate son confuso-riz, che significa tappo della benzina? Alludi al rubinetto?-perussu, tu alludi al tappo proprio invece?



no no proprio il tappo del serbatoio.
soffiagli nei buchini con il compressore.

altrimenti come dice balbo passa al rubinetto.

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una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!



Yesssssss Sir!!



A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
riz Posted - 24 set 2014 : 17:58:51
Citazione:
Messaggio inserito da stirred

Scusate son confuso-riz, che significa tappo della benzina? Alludi al rubinetto?-perussu, tu alludi al tappo proprio invece?



no no proprio il tappo del serbatoio.
soffiagli nei buchini con il compressore.

altrimenti come dice balbo passa al rubinetto.

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una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Marino48 Posted - 24 set 2014 : 17:31:49
Citazione:
Messaggio inserito da stirred

Il carburatore lho aperto ormai 1000 volte e pulito a dovere- eventualmente fosse il rubinetto della benza? Ce un modo di capire se il flusso e ' abbastanza oppure se e' ostruito? Comunque provero mettendo una candela con gli elettrodi un po avvicinati. Se non non lo fa piu sono sicuro che trattasi di elettricita


semplice : togli il tubo dal carburatore o dal rubinetto e apri e apri la riserva.
Se viene giù forte sei a posto ,se invece piano il rubinetto è intasato probabilmente zona filtro.(dentro al serbatoio )
Lo togli e lo pulisci e ricontrolli come prima.
Se ti fa uguale cioè piano è il gommino interno al rubinetto, difficile da trovare per cui lo devi cambiare.

Balbo
stirred Posted - 24 set 2014 : 16:58:01
Scusate son confuso-riz, che significa tappo della benzina? Alludi al rubinetto?-perussu, tu alludi al tappo proprio invece?
stirred Posted - 24 set 2014 : 16:36:45
Che significa tappo un po svitato? A sto punto andrebbe bene pure facendo un giretto togliendo il tappo del serbatoio giusto? Ma perche nessuno propende per la marma? Era perfetto, tanto volevo ordinare una clubman;)
perussu Posted - 24 set 2014 : 16:14:17
Citazione:
Messaggio inserito da riz

tappo della benzina sporco!

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una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!



Ipotesi plausibile!
Prova con il tappo un pò svitato, ma scommetterei sul condensatore "andato".



A+

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stirred Posted - 24 set 2014 : 15:56:24
Il carburatore lho aperto ormai 1000 volte e pulito a dovere- eventualmente fosse il rubinetto della benza? Ce un modo di capire se il flusso e ' abbastanza oppure se e' ostruito? Comunque provero mettendo una candela con gli elettrodi un po avvicinati. Se non non lo fa piu sono sicuro che trattasi di elettricita
riz Posted - 24 set 2014 : 15:03:59
tappo della benzina sporco!

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perussu Posted - 24 set 2014 : 14:31:44
Dimenticavo: la ghigliottina regola il flusso d'aria, non la benzina, per lo meno sui carburatori tipo SH.



A+

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perussu Posted - 24 set 2014 : 14:30:04
Si direbbe un difetto di corrente, condensatore in particolare, sopratutto se parte male quando è calda.
Ma il serbatoio/ carburatore sono puliti e revisionati o c'è tutto d'epoca?



A+

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stirred Posted - 24 set 2014 : 13:40:07
E' l originale del Gp SIL quidi direi vecchiotta...prima si affoga come non ci fosse piu corrente e poi scoppietta. Escluderesti la marmitta? Mi da anche problemi di partenza a caldo che potrebbe indicare io condensatore in effeetti... Ma iperche capita dopo la sostituzione del filo del gas? Coincidenza? Magari non gli arrriva abbastanza benza? Effettivamente si affoga dopo un istante che sto a gas completamente aperto. Non aprisse abbastanza la ghigliottina? Mah, non credo ma chissa....
metz Posted - 24 set 2014 : 10:50:45
Lo scoppiettio tipo mitraglia è sintomo del condensatore, la marmitta che marmitta è?

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