Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 cambio lambretta lc

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
beppe Posted - 21 set 2014 : 11:39:55
Ieri ho rimontato il motore della lc con albero motore e dischi frizione nuovi, il motore montato su banco dopo un paio di spedalate è partito e a differenza dell'ultima volta ora gira benissimo con poche vibrazioni e senza rumoracci quando tiro la leva della frizione. Quello che mi lascia perplesso è che anche con la frizione tirata con marcia inserita viene trasmesso movimento , tanto per capirci riesco a fermare il movimento solo se afferro con una mano e uno straccio con la parte filettata che va al mozzo posteriore.
I dischi frizione nuovi li ho immersi nel suo olio qualche ora prima il montaggio.
Mi potete anche confermare la quantità esatta dell'olio che va nel cambio/frizione (nella c/lc nello snodo va il grasso).Grazie.

Giuseppe
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
beppe Posted - 25 set 2014 : 16:20:17
Perfetto....grazie mille a tutti

Giuseppe
125m Posted - 25 set 2014 : 14:22:32
Ciao, appena rimontato è abbastanza normale , soprattutto con dischi frizione nuovi.
Controlla comunque , ed è moplto importante che il tirante della frizione a forma di "fungo" venga registrato correttamente ( il perno con i due dadini all' interno del tappo nichelato)
Non deve mai risultare tirato o anche lievemente impuntato ma sempre molto libero con parecchoiop gioco altrimentio andando ti si consuma molto rapidamente.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
ricky2581 Posted - 21 set 2014 : 19:34:00
Non preoccuparti è normale!
Vedrai che quando hai montato il resto, non avrei nessun trascinamento!
Saluti!!

"""odio solo le vespe"""
beppe Posted - 21 set 2014 : 14:53:04
Grazie Ugo, il quantitativo di olio che mi indichi è quello che risulta anche a me, secondo te è normale che ci sia trascinamento anche con frizione tirata?

Giuseppe
Belligerante ugo Posted - 21 set 2014 : 13:47:24
La quantità di olio nel cambio è 180g nella trasmissione ci va come hai detto grasso ciao

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits