Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 150 D fumo a non finire

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Crescenzo Posted - 21 set 2014 : 08:19:00
Ragazzi cosa potrebbe esser successo..la nua 150 D non faceva tanto fumo l'altro giorno stamattina fa un fumo pazzesco e dalla marmitta esce letteralmente olio vedete la foto


image.jpg
_ _

L'unica cosa che ho fatto è il cambio dell olio del cambio che prima era a secco..come vi spiegavo in un'altra discussione.
Potrebbe essere la miscela grassa?

Crescenzo
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
125m Posted - 26 set 2014 : 16:18:43
Concordo al 98% con la soluzione del paraolio di banco, potrebbe però essere anche dovuto al fatto che il rubinetto non tenga o fosse rimasto aperto, lo spillo del galleggiante consumato e quindi la miscela è grondata copiosamente nel carburatore scorrendo anche lungo il collettore fino nel cilindro.
In questa seconda ipotesi avreti però dovuto incontrare difficoltà all' avviamento e dopo qualche minuto finire la fumata e le sputacchiate di olio o miscela incombusta.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
stefanold Posted - 22 set 2014 : 00:16:30
devi " solo" togliere l'albero motore!
Crescenzo Posted - 21 set 2014 : 15:58:16
Quindi è inutile scaricare un eventuale scarico di olio del cambio in eccesso?o di certo sarà il paraolio?è difficile sostituirlo?

Crescenzo
tomsteric Posted - 21 set 2014 : 14:38:44
Paraolio andato.
Iso Posted - 21 set 2014 : 10:43:16
E' il paraolio, anche se ce n'è in più non potrebbe passare.

Ciao.
Crescenzo Posted - 21 set 2014 : 09:29:43
Quindi potrebbe essere che ho messo troppo olio nel cambio?

Crescenzo
Belligerante ugo Posted - 21 set 2014 : 09:12:27
Allora devi controllare, metti una bacinella sotto al tappo di livello e aspetta finche non ne esce più,poi lo rimetti di nuovo dal tappo di carico e appena comincia a uscire chiudi il tappo di livello cosi sei sicuro della quantità messa ciao

belligerante ugo
Crescenzo Posted - 21 set 2014 : 09:01:50
Ugo mancava al cambio puo essere che ne ho messo troppo?a pensarci mi sono scappati 100 grammi in piu ne ho messi 600

Crescenzo
Belligerante ugo Posted - 21 set 2014 : 08:51:22
Da come hai descritto l'olio si brucia perciò possono essere i paraoli,ma scusa Crescenzo ma l'olio dove mancava al cambio oppure alla trasmissione finale?perchè al cambio c'è il tappo del livello per poter controllare invece alla trasmisione c'è ne vanno 100g ciao

belligerante ugo
Crescenzo Posted - 21 set 2014 : 08:27:43
Non vorrei che in qualche maniera, l'olio del cambio influisca su questa cosa. Stattina ho portato la nebbia al mio paese è incredibile quanto fumo faccia.
Potrebbero essere i paraoli? Se si, perchè l'altro giorno non ha fatto fumo? Forse perchè il cambio era a secco di olio?

Crescenzo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits