V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
beppe |
Posted - 09 set 2014 : 15:38:28 Sono alle prese di un albero motore usato di una lambretta c , uno di quelli scomponibili, visto che nel bottone di manovella al lato opposto della spalla che va fissata con la vite a testa quadra dovrebbe entrare a pressione ma nel mio caso pur essendo preciso entra senza sforzo. posso utilizzarlo ugualmente dandogli una saldata all'esterno o è da buttare? Grazie
Giuseppe |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
beppe |
Posted - 10 set 2014 : 17:59:28 Sono tornato da un officina meccanica e il responso è stato che saldare non si può essendo acciaio temprato la saldatura salterebbe subito e "ripararlo" sarebbe antieconomico. Purtroppo questo albero motore e stato acquistato in internet da un venditore che lo descriveva come affare invece oltre a quello già descritto e aveva entrambe lo filettature piegate dalle martellate, chiaramente in foto era posizionato in modo che non lo si vedesse. Al signore in questione gli ho augurato di spendere i 50 euro incassati in farmacia, e fin qui tutto risolto, purtroppo sono fermo con il restauro del motore, ho già provveduto a inserire l'annuncio nel sito, ma prima di acquistarne uno nuovo ( altri 200 euro) chiedo cortesemente se qualcuno di voi a Imola veda un albero motore compatibile in buone condizioni se mi può dare un contatto o tramite il forum o per telefono(3493625185) Grazie 1000
Giuseppe |
metz |
Posted - 09 set 2014 : 23:33:19 Si bisogna valutar bene in rettifica con qualcuno che sappia metterci le mani |
125m |
Posted - 09 set 2014 : 23:23:36 Quindi se ho capito bene ti si sfila il bottone di biella dal semi albero col mille righe, per intenderci quello che da il moto alle coppie coniche e alla trasmissione. Se così penso ti convenga trovere un semi albero nuovo o usato ma buonoe sostituire quello usurato. Considera che tra saldatura ,rettifica e bilancia tura vai a spendere anche di più per una soluzione che comunque soluzione non é. Ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
Belligerante ugo |
Posted - 09 set 2014 : 21:58:59 Quoto in parte,e aggiungo io una saldatura non la farei poi ognuno è padrone di fare quello che vuole con la sua Lambretta ciao
belligerante ugo |
metz |
Posted - 09 set 2014 : 19:29:05 Ah allora portebbe essere un problema!!! L'unica é che vai in rettifica con l'albero e vedi il da farsi, per le potenze scatenate dalla c e i regimi di rotazione credo che una buona saldatura e una spianata al tornio possano reggere... |
beppe |
Posted - 09 set 2014 : 18:40:27 Intendo dall'altra parte, non dalla parte della vite
Giuseppe |
125m |
Posted - 09 set 2014 : 18:24:30 100% d' accordo con Metz. ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
metz |
Posted - 09 set 2014 : 16:04:33 scusa, entra senza sforzo perchè scomponibile, è la vite che lo tiene fermo |