Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Albero motore lambretta c
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

beppe
Junior


Bergamo - BG
Italy


83 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 09 set 2014 :  15:38:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono alle prese di un albero motore usato di una lambretta c , uno di quelli scomponibili, visto che nel bottone di manovella al lato opposto della spalla che va fissata con la vite a testa quadra dovrebbe entrare a pressione ma nel mio caso pur essendo preciso entra senza sforzo. posso utilizzarlo ugualmente dandogli una saldata all'esterno o è da buttare?
Grazie

Giuseppe

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 set 2014 :  16:04:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa, entra senza sforzo perchè scomponibile, è la vite che lo tiene fermo
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 set 2014 :  18:24:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
100% d' accordo con Metz.
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

beppe
Junior


Bergamo - BG
Italy


83 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 09 set 2014 :  18:40:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intendo dall'altra parte, non dalla parte della vite

Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 set 2014 :  19:29:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah allora portebbe essere un problema!!!
L'unica é che vai in rettifica con l'albero e vedi il da farsi, per le potenze scatenate dalla c e i regimi di rotazione credo che una buona saldatura e una spianata al tornio possano reggere...
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12620 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 set 2014 :  21:58:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto in parte,e aggiungo io una saldatura non la farei poi ognuno è padrone di fare quello che vuole con la sua Lambretta ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 set 2014 :  23:23:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi se ho capito bene ti si sfila il bottone di biella dal semi albero col mille righe, per intenderci quello che da il moto alle coppie coniche e alla trasmissione.
Se così penso ti convenga trovere un semi albero nuovo o usato ma buonoe sostituire quello usurato.
Considera che tra saldatura ,rettifica e bilancia tura vai a spendere anche di più per una soluzione che comunque soluzione non é.
Ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 set 2014 :  23:33:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si bisogna valutar bene in rettifica con qualcuno che sappia metterci le mani
Torna all'inizio della Pagina

beppe
Junior


Bergamo - BG
Italy


83 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 10 set 2014 :  17:59:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono tornato da un officina meccanica e il responso è stato che saldare non si può essendo acciaio temprato la saldatura salterebbe subito e "ripararlo" sarebbe antieconomico. Purtroppo questo albero motore e stato acquistato in internet da un venditore che lo descriveva come affare invece oltre a quello già descritto e aveva entrambe lo filettature piegate dalle martellate, chiaramente in foto era posizionato in modo che non lo si vedesse. Al signore in questione gli ho augurato di spendere i 50 euro incassati in farmacia, e fin qui tutto risolto, purtroppo sono fermo con il restauro del motore, ho già provveduto a inserire l'annuncio nel sito, ma prima di acquistarne uno nuovo ( altri 200 euro) chiedo cortesemente se qualcuno di voi a Imola veda un albero motore compatibile in buone condizioni se mi può dare un contatto o tramite il forum o per telefono(3493625185)
Grazie 1000

Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits