V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
stefanold |
Posted - 29 ago 2014 : 14:02:42 Ciao a tutti ,avrei bisogno di un grande favore, siccome ho smontato tutto il motore per cambio cuscinetti e paraolio vorrei sapere se mi conviene verniciare il carter o lasciarlo grezzo: LD 150 marzo 1955 telaio1088xx motore 1073xx. Mi pare che la prima serie parte dal n°105443 e i primi 8000 motori circa andavano verniciati,quindi anche la mia...é preferibile dare una mano di ancorante?... Grazie |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
stefanold |
Posted - 29 ago 2014 : 15:34:03 é vero, le prime 8000 però si parla di portatarga |
Belligerante ugo |
Posted - 29 ago 2014 : 15:06:29 Scusa Stefano vedi che le primissime prodotte sono 421 da Nov./Dic 1954 perciò io credo che il tuo motore non vuole verniciato ciao
belligerante ugo |
metz |
Posted - 29 ago 2014 : 14:38:30 Io nella mia c e nella e ho fatto così: pulito per bene il motore e sgrassato passaggio in lavastoviglie senza detersivo alcalino mano di epofan alluminio fiat690 nitro
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Angelo Bedendo |
Posted - 29 ago 2014 : 14:35:43 Se devi verniciae l'alluminio, sgrassa per bene e primer epossidico, fa da ancorante, altrimenti la vernice ti durerea' poco... |
tomsteric |
Posted - 29 ago 2014 : 14:27:58 Stai facendo un restauro totale? In quel caso potresti pensare ad una verniciata, dipende dai tuoi gusti, secondo me sulle coperte il motore è più bello grezzo, dato che comunque non è sempre in vista e quando lo è lascia trasparire i suoi segni del tempo. Mentre sulle scoperte lo preferisco restaurato. Questo parlando di Lambrette di questo tipo con motore verniciato, nel caso di motore non verniciato lo preferisco sempre e solo pulito e mai sabbiato o lucidato. Se opti per la verniciata, secondo me essendo alluminio se proprio vuoi strafare puoi dare una mano di ipossidico che dovrebbe fare da aggrappante. |