Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Verniciatura motore LD
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1880 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 ago 2014 :  14:02:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti ,avrei bisogno di un grande favore, siccome ho smontato tutto il motore per cambio cuscinetti e paraolio vorrei sapere se mi conviene verniciare il carter o lasciarlo grezzo: LD 150 marzo 1955 telaio1088xx motore 1073xx. Mi pare che la prima serie parte dal n°105443 e i primi 8000 motori circa andavano verniciati,quindi anche la mia...é preferibile dare una mano di ancorante?... Grazie

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 29 ago 2014 :  14:27:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stai facendo un restauro totale? In quel caso potresti pensare ad una verniciata, dipende dai tuoi gusti, secondo me sulle coperte il motore è più bello grezzo, dato che comunque non è sempre in vista e quando lo è lascia trasparire i suoi segni del tempo. Mentre sulle scoperte lo preferisco restaurato. Questo parlando di Lambrette di questo tipo con motore verniciato, nel caso di motore non verniciato lo preferisco sempre e solo pulito e mai sabbiato o lucidato.
Se opti per la verniciata, secondo me essendo alluminio se proprio vuoi strafare puoi dare una mano di ipossidico che dovrebbe fare da aggrappante.
Torna all'inizio della Pagina

Angelo Bedendo
Junior

Rovigo - RO
Italy

96 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 ago 2014 :  14:35:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se devi verniciae l'alluminio, sgrassa per bene e primer epossidico, fa da ancorante, altrimenti la vernice ti durerea' poco...

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 ago 2014 :  14:38:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io nella mia c e nella e ho fatto così:
pulito per bene il motore e sgrassato
passaggio in lavastoviglie senza detersivo alcalino
mano di epofan
alluminio fiat690 nitro

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12678 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 ago 2014 :  15:06:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Stefano vedi che le primissime prodotte sono 421 da Nov./Dic 1954 perciò io credo che il tuo motore non vuole verniciato ciao

belligerante ugo

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1880 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 ago 2014 :  15:34:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
é vero, le prime 8000 però si parla di portatarga
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000