V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
scooter_italiano |
Posted - 25 ago 2014 : 23:52:09 Esiste un criterio per la scelta della gabbia a rullini per il piede di biella?
andy.D&DSC ************************************************** Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte! |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Angelo Bedendo |
Posted - 27 ago 2014 : 12:54:07 Sicuramente a parita' di carico, come qualsiasi cuscinetto, piu' rulli o sfere ha minore e' il carico x ogni rullo o sfera, quindi l'usura in generale e' minore, pero' sicuramente l'attrito e' maggiore, secondo me dipende dall'uso che ne vuoi fare. Se e' un motore da gara, con revisioni frequenti x la massima prestazione conviene con pochi rulli, ma se' e' un motore che vuoi usare x tanti km anche se elaborato ti conviene stare su una via di mezzo. L'importante e' la qualita' dei componenti e altrettanto, forse di piu', quoto in pieno Belligerante, la precisione assoluta nel rimontaggio.. |
scooter_italiano |
Posted - 26 ago 2014 : 18:48:17 Citazione: Messaggio inserito da Angelo Bedendo
Se la trovi monta una INA tedesca argentata, e sei al top
grazie sapevo che la marca tedesca è al top della gamma solo mi sono sempre chiesto se la differenza del numero di rullini (alcune 13 altre 15 altre di più o di meno) avesse ruolo nella scorrevolezza o durata soprattutto nei cilindri elaborati.
andy.D&DSC ************************************************** Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte! |
Angelo Bedendo |
Posted - 26 ago 2014 : 13:36:19 Se la trovi monta una INA tedesca argentata, e sei al top |
Belligerante ugo |
Posted - 26 ago 2014 : 08:39:54 Il criterio che devi trovare uno che di questi lavori li sa fare,perchè quando cambierà la gabbia deve equilibrarlo bene altrimenti girerà storto e sono guai ciao
belligerante ugo |