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 Restauro Lambretta LI 125 seconda serie

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
il.grinch Posted - 25 ago 2014 : 18:14:06
Salve a tutti!
In maniera molto tranquilla sto lentamente restaurando la mia Lambretta che,da come si evince dal titolo, è una Li 125 seconda serie.
Poiché,mio malgrado,le informazioni di cui sono in possesso spesso e volentieri risultano essere assai scarne riguardo alcuni argomenti, ho pensato di aprire un nuovo topic, sperando di non accendere dibattiti su temi già trattati ma che sfortunatamente non sono stato in grado di ritrovare nei meandri di questo fornitissimo forum.

Avrei quindi una prima domanda da porvi:

Poiché sto per sabbiare tutto, prima di procedere volevo munirmi del fondo epossilico, e prima di comprarlo volevo sapere se c'è n'è uno che in particolare è preferibile rispetto agli altri o se addirittura devo comprarne uno con uso esclusivo per il modello di Lambretta in questione!

Grazie in anticipo!
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
wanvaiden Posted - 08 set 2014 : 23:57:51
se vuoi perdere tempo e lasciare la ruggine usa le spazzole,se vuoi fare un lavoro serio porta il telaio da un sabbiatore!
Task182 Posted - 08 set 2014 : 21:34:21
Quando ho dovuto sverniciare la vespa ho utilizzato il flessibile con una spazzola ottonata al posto del disco,per i punti difficili spazzoline da montare sul trapano....e poi tanta pazienza.
Stefano
lambrettista Posted - 08 set 2014 : 16:15:49
allora solo sabbiatura
metz Posted - 08 set 2014 : 13:59:59
si ma diventi vecchio e ci son dei punti in cui è impossibile arrivare
lambrettista Posted - 08 set 2014 : 13:21:35
io quando non riesco a far sabbiare metto quelle tazze con filo d'acciaio tipo spazzola sulla molla a corrente
metz Posted - 08 set 2014 : 11:59:02
Sabbiare all'aperto? Non riesci?
Belligerante ugo Posted - 08 set 2014 : 11:45:57
Ti conviene comprare come si usava una volta un sverniciatore a pennello e poi olio di gomito ciao

belligerante ugo
il.grinch Posted - 08 set 2014 : 11:37:50
Buongiorno, ho di nuovo bisogno dei vostri consigli!
Ho praticamente finito di sabbiare tutto,ma mi sono accorto di un problema non irrilevante(maledetta inesperienza!): il telaio non mi entra nella sabbiatrice!!!!
Come posso fare?
So che c'è la possibilità di farlo a mano,come mi consigliate procedere?
Task182 Posted - 26 ago 2014 : 18:42:57
La mia li mi è arrivata già sabbiata da 6 anni, era stata tenuta in un garage asciutto e si era fatto solo un leggero velo di ruggine.
Tolto con una paglietta metallica ho stuccato,dato epofan, ristuccato,dato epofan e poi fondo monocomponente lechler.
Ciao,Stefano
il.grinch Posted - 26 ago 2014 : 01:04:49
Ok,grazie mille!
wanvaiden Posted - 25 ago 2014 : 23:26:29
Citazione:
Messaggio inserito da il.grinch

Ok,grazie mille,gentilissimi!
Un ultimo dubbio: va passata una sola mano giusto?
Perchè avevo sentito dire in giro che c'era anche la
Possibilità di passarlo almeno due volte,anche se
Personalmente mi sembra un'esagerazione...


dopo averla sabbiata e carteggiata con carta vetrata grossa devi usare l'epossidico come anti ruggine,non ti serve fare spessore (anzi..)devi solo isolare per permettere di fare tutte le lavorazioni senza che arruginisca nuovamente,poter stuccare e dare il fondo.lo spessore si fà con i materiali successivi non con l'epossidico.quando compri i materiali fatti spiegare bene dal venditore.
il.grinch Posted - 25 ago 2014 : 21:59:12
Ok,grazie mille,gentilissimi!
Un ultimo dubbio: va passata una sola mano giusto?
Perchè avevo sentito dire in giro che c'era anche la
Possibilità di passarlo almeno due volte,anche se
Personalmente mi sembra un'esagerazione...
lambrettista Posted - 25 ago 2014 : 21:49:54
Concordo metz

Citazione:
Messaggio inserito da metz

Nulla di particolare.
Io sono fedele all'epofan e non mi ha mai deluso, costa circa una 50 euro al kg

Task182 Posted - 25 ago 2014 : 21:35:57
Ottimo prodotto,se vai sul sito della ditta trovi in pdf tutto il procedimento di verniciatura sia con metodo nitro che con due componenti.
Ho personalmente usato sia la finitura nitro (li 2 serie)che 2c(vespa50)con risultati veramente ottimi.
ciao
metz Posted - 25 ago 2014 : 21:16:20
Ah lo vendono a confezioni da 1kg, uno ti basta e avanza, ci puoi fare anche l'interno del serbatoio se non lo usi diluito, risparmi i soldi della tankerite e hai lo stwsso risultato
il.grinch Posted - 25 ago 2014 : 20:47:51
Ok,grazie mille! E posso chiederti anche più meno quanto me ne converrebbe comprare?
metz Posted - 25 ago 2014 : 20:12:57
Ditta lechler
metz Posted - 25 ago 2014 : 20:12:24
Nulla di particolare.
Io sono fedele all'epofan e non mi ha mai deluso, costa circa una 50 euro al kg

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