V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
stefanold |
Posted - 20 ago 2014 : 21:16:36 oggi ho tolto 2 dei 3 paraolio albero motore ld.Sia quiello lato cambio che quello lato volano hanno la molla dalla parte della biella.Spero di essermi spiegato,mi pare che dovrebbero avere la molla dalla parte dove si vuole impedire l entrata di olio o aria..... chi mi spiega? |
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Thecek |
Posted - 21 ago 2014 : 09:07:52 Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Quoto e aggiungo la molla deve essere nel verso dell'olio o grasso ciao
belligerante ugo
ugo, stefano si ingannava pensando che il paraolio dovesse tenere l'olio del carter. Per evitare questi errori, a me viene più facile pensare che la molla va rivolta dal lato dove c'è pressione/depressione. In questo caso, nella camera di manovella, dove si intende la pressione/depressione esercitata dal pistone durante la sua corsa e responsabile dell'aspirazione di miscela.
Nei casi in cui non c'è pressione da nessuna parte (es paraoli ruota anteriore) allora la molla, semplicemente, come dici te va rivolta verso l'olio / grasso. In questi casi non c'è possibilità di aver dubbi. |
Belligerante ugo |
Posted - 21 ago 2014 : 08:26:14 Quoto e aggiungo la molla deve essere nel verso dell'olio o grasso ciao
belligerante ugo |
Thecek |
Posted - 20 ago 2014 : 23:22:23 come già detto, i paraoli vanno montati sempre con la molla rivolta dalla parte in cui devono fare tenuta. Per l'albero motore quindi, tutti i paraoli vanno montati con la molla verso la camera di manovella. |
boliderosso |
Posted - 20 ago 2014 : 22:40:52 Akron, se non sbaglio fu assorbita dalla pirelli, ed era un azienda produttrice di parti in gomma. Salute |
stefanold |
Posted - 20 ago 2014 : 21:24:58 uno è corteco l'altro akron neopren qualcuno lo ha mai sentito? |
stefanold |
Posted - 20 ago 2014 : 21:21:46 scusa ma non deve fermare l olio dal cambio? |
lambrettista |
Posted - 20 ago 2014 : 21:19:00 L'a molla in ferro va' verso l'interno della biella |