Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Carburatore SH 2/22 SIL 150

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
stirred Posted - 25 lug 2014 : 09:25:34
Allora, ho un problema di partenza a caldo e sto cercando di capire se dipende da elettricita (bobina, condensatore ect) o carburazione.
Ho iniziato cercando di escludere il carburatore.

Sicuramente a caldo non sono magro, se apro l aria a caldo (ingrasso la carburazione) non parto lo stesso.

A scanzo di equivoci ho ordinato il kit ricambi per il carburatore in oggetto a questo sito (non abito in Italia).
http://www.scooter-center.com/product/8010401/Carburator+repair+kit+DELLORTO+SH+222+type+Lambretta+DL+GP?lang=en

Ho sostituito tutti i pezzi, provato a rimettere in moto (a freddo partiva perfettamente prima), niente. La benzina non passa, la candela era asciutta, la vaschetta del carburatore dove sta il galleggiante (appena rismontato) asciutta pure. La benzina ovviamente ce e il rubinetto funziona. Mo perche non parte????

Problema Spillo. Rismontando il carburatore mi sono accorto che lo spillo nel kit e´ piu lungo di quello che avevo prima, cosi che il galleggiante (a carburatore capovolto) non e´orizzontale.
Deve esserolo per forza e comunque, impredirebbe questo il passaggio di benzina? Direi di no. Perche uno spillo piu lungo e uno piu corto? Posso usare quello piu lungo?

Lo spillo vecchio ha la punta (in gomma) un po solcata...poteva questo infuire nella difficolta di partenza a caldo? direi di si. Ipotesi: A caldo la carburazione e´gia grassa, se lo spillo non chiude bene magari si ingrassa ancora di piu e si ingolfa....e NO SMS MODE come spingevo ripartiva subito senza dar segni di ingolfamento, sembra sempre piu una cosa elettrica in effetti. Ma continuiamo con la carburazione.

Problema getto del massimo Nel kit la vite e´120 e il i fori nel getto sono piu fini, mentre quello che montavo io aveva la vite 118 con fori piu grossi. QUale e´la combinazione giusta? Quali erano i settaggio della SIL 150 (motore originale)?

La vite di regolazione dell aria, come la devo regolare? Grazie

stirred
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
stirred Posted - 22 set 2014 : 20:00:44
o il contrario? :)
metz Posted - 22 set 2014 : 19:24:44
Dovevi insistere di piú con il fiammifero allora!!!
stirred Posted - 22 set 2014 : 18:32:19
Ok, ho risolto. Ho incollato della carta vetrata (una 1000) alla testa di una chiave a brugola e molto leggermente ho limato la battuta dello spillo.
Perfetto. Va benone mo. Grazie a tutti per l aiuto!
stirred Posted - 13 set 2014 : 10:02:07
cè modo di vedere se la sede dello spillo è danneggiata (togliendola)?
stirred Posted - 12 set 2014 : 09:45:15
che io ne sappia nulla. E poi funzionava perfettamente prima che io mettessi le mani al carburatore :)
Wildcat Posted - 11 set 2014 : 20:30:37
A me piacerebbe sapere cosa è stato fatto al motore di questa Lambretta....
stirred Posted - 11 set 2014 : 19:26:07
Grazie...forse non ho capito bene cosa intendi per gioco. Credevo intendessi vedere di quanto si puo tirare la guaina...
Marino48 Posted - 11 set 2014 : 14:23:01
Citazione:
Messaggio inserito da stirred

Grazie Balbo. Immagino il gioco di almeno 1mm lo intendi ad aria tirata. Se e´cosi, lho registato am nulla.
La lambretta parte, pure al primo colpo, ma poi si affoga e fa fumo bianco.
Mo mi e´venuto il dubbio che ho la marmitta intasata. Ma mi sembrerebbe troppo una coincidenza: avevo problemi al carburatore, mo me la vado a prendere con la marmitta...
ma magari potrei fare una prova senza la marmitta giusto? se va in quel modo (ipotesi) significherebbe che il carburatore e´ok?

Grazie


No !! ,il 1mm deve essere a aria chiusa.(la leva con la punta verso l'alto)
La prova dalla marma falla, non ti costa niente .(solo tempo)

Balbo
stirred Posted - 11 set 2014 : 13:03:08
Grazie Balbo. Immagino il gioco di almeno 1mm lo intendi ad aria tirata. Se e´cosi, lho registato am nulla.
La lambretta parte, pure al primo colpo, ma poi si affoga e fa fumo bianco.
Mo mi e´venuto il dubbio che ho la marmitta intasata. Ma mi sembrerebbe troppo una coincidenza: avevo problemi al carburatore, mo me la vado a prendere con la marmitta...
ma magari potrei fare una prova senza la marmitta giusto? se va in quel modo (ipotesi) significherebbe che il carburatore e´ok?

Grazie
Marino48 Posted - 02 set 2014 : 10:09:24
Citazione:
Messaggio inserito da stirred

Ancora niente...ripulito tutto, provato cob tutte le combinazioni della vite dellaria e del minimo ma parte a stento e si affoga subito...fosse il pirulicchio dell aria - quello in cui fa azione la leva dell aria per capirci? Come lo devo regolare? ha una vite che si calibra con un bullone che regola il fine corsa. Mi sta venendo il dubbio che dipende da quello...che dite?


mi fai pensare che non hai regolato il cavo come si deve , da quello che leggo
"""ha una vite che si calibra con un bullone che regola il fine corsa. Mi sta venendo il dubbio che dipende da quello...che dite?"""

Il fine corsa non esiste.
Per regolarlo agisci in questo modo :
metti la vite registro tutta avvitata ,in basso,poi metti il cilindretto con annessi e connessi e lo avviti al carburatore.
Dovresti avere del gioco tra guaina e vite registro.
A questo punto sviti la vite di registro fino ad eliminare il gioco tenendolo con almeno 1mm di gioco.
Tutto qui ,se non ci sono altri inconvenienti dovrebbe andare.
Controlla anche che la sede del pistoncino non sia rovinata.
La chiusura del pistoncino contro la sede lo fa la molla.
Ma se la sede spillo è rovinata il discorso cambia.
fai questa prova.
ciao



Balbo
stirred Posted - 02 set 2014 : 08:25:10
nah, niente...eppure andava perfetto...a questo punto mi viene il dubbio che con il fiammifero ho danneggiato il cilindretto. Ci sono andato un po pesante forse. Mi dice il meccanico che quel danno lui lo sa riparare...ma come fa? lima l intera base del cilindretto?
metz Posted - 31 ago 2014 : 00:42:26
Quello si fa presto, una volta chiusa il cavo deve avere qualche mm di gioco
stirred Posted - 30 ago 2014 : 19:31:11
Ancora niente...ripulito tutto, provato cob tutte le combinazioni della vite dellaria e del minimo ma parte a stento e si affoga subito...fosse il pirulicchio dell aria - quello in cui fa azione la leva dell aria per capirci? Come lo devo regolare? ha una vite che si calibra con un bullone che regola il fine corsa. Mi sta venendo il dubbio che dipende da quello...che dite?
stirred Posted - 29 ago 2014 : 20:56:31
grazie Metz....ma mica je la do' vinta sa'! A costo d'anda' tutti i giorni al lavoro in bici...domani rismonto, finche la ragazza non me lascia continuo :)
metz Posted - 29 ago 2014 : 12:38:52
dai dai vedrai che prima o poi risolvi!!
stirred Posted - 29 ago 2014 : 11:13:24
IL FIAMMIFERO
No, la paura e´che ci ero andato troppo pesante col fiammifero
in realta mi sembrerebbe strano pure a me, ma sai, in stato paranoide tutto capita....

LA SEDE
la sede in ottone provero a spingerla, ma a carburatore capovolto il galleggiante sembra stare dritto, quindi non dovrebbe essere scesa, giusto?
in caso non avessi un cilindretto, provero con una brucola batterla con martello e una chiave a brugola e qualche leggera martellata...

IL GALLEGGIANTE
Il calleggiante provero a sostituirlo, il mio effettivamente mi son accorto riportare il marchio dell Orto ma essere uno Spaco (produceva sotto licenza dell orto) magari potrebbe spiegare perche era compatibile con lo spillo nero e non con quello rosso (che invece e´ un dell orto originale)
Ora ho un galleggiante di un carburatore spagnolo, apparentemente identico, e lo provero´....

La guerra continua....
metz Posted - 29 ago 2014 : 10:44:51
Antonio, col fiammifero non danneggi nulla, io è anni che lo faccio su tutti i miei carbu e non ho mai avuto problemi.
Hai provato un altro galleggiante?
Altra idea:
non è che ti è scesa la sede in ottone di battuta dello spillo? Provato a spingerla su con un cilindretto?
stirred Posted - 29 ago 2014 : 08:53:27
Ciao Balbo, grazie per la dritta.

Per quanto riguarda la goccia non sono convinto: come dicevo, avevo acquistato il ricambio indiano dello spillo che e´circa un mm piu lungo, e con quello non funzionava nulla.

Per quanto riguarda il fiammifero hai ragione, ma ho paura di aver gia fatto i danni. Ieri ho rimontato il vecchio spillo a testa nera col quale funzionava tutto e non va piu neanche con quello. Potrei aver danneggiato la sede col fiammifero, mi viene in mente. La domanda ora e´. Il ricambio della sede non credo esista. In caso, su che carburatore mi sposto? Il Jetex 22? Altri migliori? Non vorrei dargliela vinta, ma sto iniziando a vagliare questa ipotesi...


Marino48 Posted - 27 ago 2014 : 14:54:27
Citazione:
Messaggio inserito da stirred

Nessuna idea? Balbo,la modifica che hai fatto tu e´una goccia di stagno sul "culo" dello spillo. Per appesantirlo, giusto?


veramente è per abbassare il livello della benza nella vaschetta.
Al peso non ci avevo pensato.
Quella goccia ,max 1--1,2 mm di spessore, ti fa diminuire lo spazio dentro allo spazio del galleggiante. Chiude prima.
Se non va basta toglierlo.

Soffiando non dovresti sentire niente.
Non è che hai la sede rovinata?? una lente d'ingrandimento ti aiuterebbe a vedere la sede.

Per il fiammifero prova a smerigliarlo dandogli l'inclinazione della punta spillo , vacci leggero.

Balbo
stirred Posted - 27 ago 2014 : 10:55:23
Nessuna idea? Balbo,la modifica che hai fatto tu e´una goccia di stagno sul "culo" dello spillo. Per appesantirlo, giusto?

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits