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 carburazione motore DL 200

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pistone Posted - 08 lug 2014 : 12:51:25
Buongiorno a tutti!!!

Il motore DL 200 indiano che monto sotto la mia Lambretta ha un piccolo problema: per un primo, piccolo tratto di acceleratore non è fluido, spernacchia....ha come degli starnuti.Superata tale fase è una bomba, va egregiamente, ma è un difetto fastidioso.Monto carburatore del lambro 2/22 a cui ho fatto fare la boccola in teflon(va su ben serrata) e getti:45 minimo, 118 massimo, 50 starter.Anticipo controllato e regolato con la strobo, ritardato di un paio di gradi per la benzina verde.se stacco il manicotto in gomma dell'aria c'è della miscela rifiutata, non moltissima ma c'è.Il problema si attenua se svito la vite di regolazione oltre il canonico giro e mezzo..due giri e più va bene, ma poi fuma come una locomotiva e la candela diventa subito nera come il carbone...uso olio 100% sintetico al 3%...marmitta nuova del dl200, spillo nuovo, galleggiante verificato non è bucato, pernetto di fissaggio del medesimo nuovo, sede spillo pulita e ripulita.Candela grado 7 Champion regolata a 0.5mm...ora ha anche i suoi 4000 km ma lo ha sempre fatto, sin da nuovo.Avete idee in meritO??
Grazie in anticipo!!
Pistone
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
f.felo Posted - 09 lug 2014 : 12:19:21
Ne sparo una...da quando fuma hai già fatto diverse volte il pieno? Non è che per caso è stata sbagliata la percentuale di olio. A volte con i misurini potrebbe capitare di mettere la quantità doppia......

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
metz Posted - 09 lug 2014 : 11:29:52
si na se fuma allora ci sono altri problemi, non può essere la regolazine del minimo
pistone Posted - 09 lug 2014 : 11:07:39
Ok Metz!!!
Allora rimonto il rubinetto dopo averlo soffiato per bene.E' appunto quello il problema...facendo la regolazione che dici va bene quando fuma parecchio e dopo pochi chilometri ho la candela nera come la pece... non posso andare così in strada!ma i getti sono quelli standard.oggi rimonto e provo anche con candela da 8, vediamo come va.
Intanto grazie.
Pistone
metz Posted - 09 lug 2014 : 01:01:01
No, pian hai un po di casino in testa...
Il rubinetto benza non puó tirare aria, al massimo perde benza, se questo non succede sei a posto.
Ripeteró mille volte che quella benedetta vite del minimo va regolata a orecchio, non secondo manuali o consigli o sacre scritture...
Scaldi il motore ben bene, poi lo lasci al minimo e svitando o avvitando la vite dell'aria senti che ilminimo sialzerá o si abbasserá, tu la metti nel punto dove il minimo é più alto e poi lo regoli di conseguenza e questo é il tuo settaggio...
Poi se fuma i problemi saranno altri, magari sei troppo grasso.
E cambia la candela che il 200 vuole la 8 non la 7
pistone Posted - 08 lug 2014 : 21:48:13
RAgazzi,
eccomi di ritorno dopo una giornata estenuante...il polverizzatore è 5899-2, l'ho smontato oggi.Non capisco perchè svitando sui due giri e rotti il problema sparisce...ma contemporaneamente fuma come una locomotiva e imbratta la candela.Può esserci qualche nesso con il fatto di avere sempre ariia nel tubo benzina???eppure quando si accelera va bene, tira...è a bassi regimi, poco più del minimo che fa questo lavoro dello spernacchiamento. Ho smontato anche il rubinetto...secondo me tira aria da dove è avvitato...non vedo nessuna guarnizione!!ci va??è un rubinetto rifatto messo qualche anno fa.
Pistone
metz Posted - 08 lug 2014 : 16:31:10
no il 118 è il suo di serie
f.felo Posted - 08 lug 2014 : 15:34:56
Chiedo...... ma il getto 118 nel max non è un po poco, non ci vorrebbe un 125 sul carburatore del 22?

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
scooter_italiano Posted - 08 lug 2014 : 15:23:36
anche io penso che sia il polverizzatore troppo grosso secondo me hai un 5899-4

**************************************************
Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte!
andy.D&DSC
dl 150 Posted - 08 lug 2014 : 15:06:29
il mio andava bene con il 5899-2,è minimo 50
metz Posted - 08 lug 2014 : 14:27:49
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

Cioé? Il polverizzatore Lambro è diverso dal DL?



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....



Beh dipende da quale c'è montato, ce ne sono almeno 5-6 modelli diversi..
il codice è da 5899-1 a 5899-6
pistone Posted - 08 lug 2014 : 14:17:24
Il polverizzatore a dire il vero non l'ho controllato!!!E' quello originale del lambro....minimo e starter sono invece da lambretta in quanto li sostituii personalmente.Datemi il tempo di rismontare e vi aggiorno.Non so se può entrarci qualcosa, ma ho notato che spesso, non sempre, il tubetto benzina mi si svuota per metà....ma in allungo e andatura oltre quel primo tratto non dà problemi.Il tappo ha i forellini liberi(verificati e puliti on aria compressa) e se stacco il tubo la benzina scende bene....è un 'altra cosa che in ogni caso mai sono riuscito a capire...tubetto nuovo e pure le fascettine ci ho messo.Ma non credo tuttavia sia lì il problema.Lo "spernacchiamento" è come una Mancanza del motore per qualche istante, un leggero strattonare avvertibile sul manubrio e anche nel rumore....TA-tra-tra-ta-ta-ta ...non il bel girare pieno e rotondo del motore lambretta.vado giù a smontare il polverizzatore e risalgo!
Pistone
perussu Posted - 08 lug 2014 : 14:01:14
Cioé? Il polverizzatore Lambro è diverso dal DL?



A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
metz Posted - 08 lug 2014 : 13:34:00
intanto il dl 200 monta la candela da 8...
Ma spernacchia nel senso che fa il 4 tempi?
Che polverizzatore hai? Perchè se non è quello del dl 200 può essere che dia questi problemi

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