Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Il migliore antifurto

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Massimiliano Posted - 09 mag 2005 : 10:46:20
Ciao a tutti.
Siamo già nella stagione dei tour lambrettistici: si scorrazza qua e là e si finisce per parcheggiare la nostra preziosa due ruote in un angolo che sembra sicuro, davanti al bar del paese.
Ma sarà sicuro davvero? E così si sorbisce il caffè con lo sguardo preoccupato, saltellando davanti alla vetrina.

Insomma: secondo la vostra esperienza, esiste un antifurto semplice e sicuro che ci faccia dormire sonni tranquilli?
Io non ho ancora trovato niente di buono.

Massimiliano
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GA Posted - 20 giu 2005 : 11:35:22
Anch'io come vintager ho saldato un ferro a T che inserisco nei buchetti del cerchione posteriore.Dall'altra estremità ho un buco per il lucchetto.E' un piccolo deterrente secondo me molto efficace per soste brevi o di giorno...se bisogna lasciarla in giro(di sera) io mi porto dietro una catena spessore 10mm e lunghezza 1.80MT!!!! e la lego intorno a pali (meglio se della luce)......la catena da 1.80mt non è una battuta!!!!

Massimiliano Posted - 20 giu 2005 : 10:33:34
citazione:
Messaggio inserito da gionata

ciao massimiliano,forse una buona idea potresti trovarla qui...
http://www.gpekit.com con un po di pazienza ma pochi soldi puoi realizzarti un semplice ma efficace antifurto l importante e' avere una batteria. ciao e....fammi sapere!
gionata

Grazie gionata, vado subito a dare un occhio. Non ho avuto un gran successo con altri tentativi, soprattutto perché richiedono grosse batterie... speriamo che questa sia la volta buona.

Ciao

Massimiliano
gionata Posted - 19 giu 2005 : 22:46:29
ciao massimiliano,forse una buona idea potresti trovarla qui...
http://www.gpekit.com con un po di pazienza ma pochi soldi puoi realizzarti un semplice ma efficace antifurto l importante e' avere una batteria. ciao e....fammi sapere!
gionata
Bicius Posted - 10 giu 2005 : 21:06:02
Li vendono a Ravenna poco distante da dove abito io, bisogna farci un salto a vedere come funzionano!

Bicius
Fabio Posted - 10 giu 2005 : 18:59:06
ciao a tutti... mi avete fatto venire i brividi.. lambrette rubate.... non ci voglio neannche pensare! comunque appena letto la discussione sono andato subito alla ricerca. allora ho preso un kit di antifurto per moto, confezione con scheda e componentistica da circuito piccola sirena da 110 db... azionato dal movimento della moto o cavalletto ecc, è tutto smontato praticamente vendono i componenti e lo schema di assemblaggio , costa all'incirca 40 euri non è tanto se ci pensate. io l'ho preso perchè non voglio rischiare. lo proverò e vi saprò dire , vi do il sito dove potete trovarlo; www.gpekit.com, funziona con i 12V quindi accensione a manetta!!!!
Iso Posted - 10 giu 2005 : 13:32:05
E' un'idea geniale per chi ha un veicolo vecchio, ma penso che chi ha una vespa o lambretta fresca di resturo difficilmete si mette a forare le pedane.

Ciao, Luigi.
pipire Posted - 10 giu 2005 : 11:32:59
quando tenevo la mia vespa gtr in strada avevo inventato un piccolo antifurto, contando sul fatto però che non la ritenevo molto appetibile... praticamente ho saldato una piccola piastra con un foro sulla parte orizzontale del cavalletto ed un'altra, sempre forata, sullo scudo, poste in modo che quando la vespa è sul cavalletto si accoppiano e posso bloccarle con un semplice lucchetto. il fine è quello di non permettere di levare il cavalletto, certo non serve a scongiurare il "furgone", ma per il resto aiuta ed è molto poco invasivo. datemi un'opinione, ciao a tutti

P.S. qualcuno sa dove posso trovare i maunali d'officina? sto pensando (finalmente) di restaurarla...
Iso Posted - 16 mag 2005 : 15:31:48
No ... quella da 9v è assolutamente isufficiente. L'deale sarebbe di utilizzare la batteria di serie a 6v adattando opportunamente i circuiti della sirena.

Ciao, Luigi.
Janez Posted - 16 mag 2005 : 14:41:04
Quella dell'interruttore comandato dal cavalletto mi sembra un'ottima idea e facilmente realizzabile, comodo anche l'interruttore sotto la sella, poi per la sirena penso che un posto si puo' trovare, cosi' come per la batteria.. A proposito che tipo di batteria potrebbe andare bene? una di quelle rettangolari a 9 volts o piu' grande e potente?

Ciao da Janez!
bubbo Posted - 15 mag 2005 : 22:14:24
antifurto semplice ed economico. Ingredienti: batteria a secco, sirena, relais, interuttore per l'attivazione e pulsante. L'interuttore si puo inserire sotto la sella attivandolo inserendo discretamente un dito. Il pulsante sotto la pedana in modo che quando si chiude il cavalleto venga pigiato ed il gioco e' fatto! Infatti per per caricarla sul furgone o e per spostarla si deve chiudere il cavalletto!
sbruscoli Posted - 15 mag 2005 : 17:42:54
Vai Massimiliano!!
sulla soluzione elettronica mi sto informando anch'io.
Teniamoci informati!!
Massimiliano Posted - 15 mag 2005 : 14:53:00
Mi sembra una buona idea. Esisterà senz'altro una qualche cimice a prezzo ragionevole: nello sciaguratissimo caso, sarebbe possibile rintracciare i responsabili (e qui scatta la fantasia del derubato - una bella "vergine di Norimberga", ad esempio!). Provo ad informarmi con qualche amico esperto di elettronica.

Ciao

Massimiliano
Mago65 Posted - 15 mag 2005 : 11:48:36
E SE IL LADRO E' DELL'ALTRA SPONDA?
OLTRE AL DANNO LA BEFFA.
mattarello di ferro (ruggine) collegato a 2000 VOLT.
A parte gli scherzi effettivamente contro I FURGONI una soluzione valida potrebbe essere quella di una cimice nascosta in modo da poter rintracciare la piccola e magari cogliere di sorpresa i ladri e poi........ALTRO CHE MATTARELLI!
Bicius Posted - 13 mag 2005 : 13:35:40
Io vedo bene la soluzione di Janez, ma anzichè metterci una sirena sotto la sella ci installerei un mattarello (di quelli per stendere la pasta) a molla!!!
Chi ha orecchie per intendere.... , ma mi raccomadno, ricordatevi di disinserirlo sempre prima di ripartire!
Bicius
raffaele Posted - 13 mag 2005 : 12:38:11
Ciao a tutti,

Per Lambretta: Allentare il cassetto portaoggetti, in modo da farci passare 2 fili collegati in serie al cavo della bobina. Collegare un detonatore e 10gr di plastico.
Risultato: Il malintenzionato alla prima pedivellata si scalda le chiappe, il cassettino non esplode poichè costruito in sana e robusta lamiera!!

Per V...: Il risultato non cambia, unica differenza che la plastica con l'esplosivo non va d'accordo!!!

Scusate, ma a parte gli scherzi il problema è grave!
Io sono riuscito a trovare una catena gommata abbastanza sottile, ma molto resistente. Ho visto anche una sorta di cavo in acciaio speciale gommato, che potrebbe essere ok!

raf :)
sbruscoli Posted - 13 mag 2005 : 11:30:27
Ciao a tutti
volevo segnalarvi una soluzione elettronica presente sull'ultimo numero di motoitalia: è un congegno elettronico con gps che è in grado di rilevare spostamenti e inviare un sms ad un cellulare. potrebbe risolvere il problema del furgone!!
Unico neo il prezzo circa 500 euro
Janez Posted - 13 mag 2005 : 10:36:19
Il tuo congegno sembra interessante, ho capito il concetto ma non molto bene la realizzazione...

Ciao da Janez!
vintager Posted - 13 mag 2005 : 10:06:19
per quanto riguarda le sirene ce ne sono di potenti a batterie azionate con sensore di vibrazione e con il biadesivo di fissaggio, le vendono i cinesi nelle bancarelle a due soldi, io ho fatto fare dal fabbro una stecchetta piatta di metallo pesante lunga circa 15 cm larga e spessa e sagomata quanto basta per infilarsi nella mezzaluna che si forma tra tamburo e cerchione, a un'estremità di questa stecca di ferro c'è un piattello all'altra estremità c'è un foro all'interno del quale, una volta fatta passare nella ruota e tra la forcella, inserisco un bel lucchetto...lo so se te la caricano, se ti segano la barretta, o ti rompono il lucchetto ti fregano ugualmente la lambretta, ma tanto partite dal presupposto che se VOGLIONO rubarti qualsiasi cosa POSSONO...non c'è furto impossibile, tutto sta nel rendere il furto più lungo e macchinoso possibile tanto da far scoraggiare un eventuale ladro non professionista, che a roma si chiamano gli arubbagalline..
Janez Posted - 13 mag 2005 : 09:52:56
Ho visto la cintura di castita' di Claudia, niente male!!! ma come avra' fatto ad ideare quel lucchetto? o l'ha costruito lui?
Oltre ai vari dissuasori meccanici, si potrebbe istallare ad esempio nel bauletto (assieme all'olio per miscela, attrezzi, guanti, stracci, tutaantipioggia, bomboletta fast.... Ma quanto e' grande sto' bauletto??!!) un bell'antifurto elettronico con sensore al mercurio, cosi al primo urto o sollevamento parte la sirena, collocata...sotto la sella? con relativo risveglio del vicinato!!!
Forse pero' la soluzione migliore e' ancora quella di turismoveloce e cioe' dormirci sopra!! (Sto pensando anche ad un camuffamento da Fiat Duna, quella non te la ruba nessuno!!!!)

Ciao da Janez!
miguel Posted - 13 mag 2005 : 09:50:14
io ho allargato un unico buco del cerchione provvedendo poi a montare una grossa catena! il problema "me la caricano sul furgone" però potrebbe non essere risolto! non ci resta che affidarci alla buona sorte!(bon che qui a trieste non si vedono tanti furti)

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000