V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
tomsteric |
Posted - 28 giu 2014 : 20:16:50 Che ne dite? Doc in regola (passaggio fatto con la 2688), manca solo il cofano destro (mi consigliate uno nuovo da casa lambretta, 120 euro, oppure di trovarne uno dell'epoca?)
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20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
rino75 |
Posted - 01 lug 2014 : 21:35:47 Citazione: Messaggio inserito da Wildcat
Citazione: Citazione: -------------------------------------------------------------------------------- Messaggio inserito da Wildcat
No, la Special 125 non ha anello cromato
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forse la prima serie ,dopo dovrebbe montarlo
non diciamo eresie, la Special 125 non ha mai avuto anelli cromati. In generale i modelli con anello cromato finiscono nel 1965, dalle LI 3a serie alle 150 Special prima versione alle 175 Tv, le Tv 200. La mia Tv 200 che è del 65 non ha anello cromato. Le Special 200 così come le 150 Special Silver e Golden, le 125 Special e pure le LI IV serie non hanno anello cromato.
mi confondo con la 150 perdonatemi, non lo faccio più
basta plastica |
Davide98 |
Posted - 01 lug 2014 : 20:40:39 Citazione: Messaggio inserito da tomsteric
Grazie per l'informazione, evidentemente li stampano in modo un po' impreciso!
Prego!
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tomsteric |
Posted - 01 lug 2014 : 19:51:41 Grazie per l'informazione, evidentemente li stampano in modo un po' impreciso! |
Davide98 |
Posted - 01 lug 2014 : 18:58:11 Direi propio che un piccolo restauro ci sta! è propio bella! Per il cofano ti consiglio un dell' epoca perchè quelli di casa Lambretta fanno fatica ad andare su! (almeno con me è successo così e ho dovuto procurarmene uno dell 'epoca)
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tomsteric |
Posted - 01 lug 2014 : 15:58:12 Ovvio ragazzi, ho letto quanto avete scritto tranquilli. Appena la smonto (non so quando, non a breve comunque) farò foto e quant'altro così potrete aiutarmi anche voi e dirmi come intervenire! Nel frattempo, per fare un analisi sommaria, mi sapete dire come controllare questa cosa, con qualche misurazione, la relativa dimensione che dovrei trovare con tale misurazioni ecc? |
Wildcat |
Posted - 01 lug 2014 : 13:35:57 Invece ascolterei molto quello che ti dice Metz perchè molto spesso è così. Quando l'avrai smontata, controlla la perfetta rotondità del canotto. Poi se è tutto a posto, siamo tutti contenti per te, non è che non lo siamo! |
tomsteric |
Posted - 01 lug 2014 : 12:19:41 Si stanno facendo supposizioni sul nulla eh, da una foto storta presa dall'alto. Tirandola non andava storta la moto anzi. Quando inizierò il restauro controllerò anche questa cosa, ma sinceramente dubito fortemente sia storto, il parafango non ha una botta tale da giustificare un telaio storto. |
metz |
Posted - 01 lug 2014 : 12:17:06 il problema dello storto è il canotto.. la forca è roba da ridere... e con una botta davanti è facile imbarlare il telaio |
tomsteric |
Posted - 01 lug 2014 : 11:51:28 La forca secondo me non è storta per un semplice motivo: è stata sostituita. Altrimenti non mi spiego il colore bianco. Secondo me ne hanno trovata una di una LI (dovrebbe andare bene no?) e hanno montato quella! |
Wildcat |
Posted - 01 lug 2014 : 10:43:57 Citazione: Citazione: -------------------------------------------------------------------------------- Messaggio inserito da Wildcat
No, la Special 125 non ha anello cromato
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forse la prima serie ,dopo dovrebbe montarlo
non diciamo eresie, la Special 125 non ha mai avuto anelli cromati. In generale i modelli con anello cromato finiscono nel 1965, dalle LI 3a serie alle 150 Special prima versione alle 175 Tv, le Tv 200. La mia Tv 200 che è del 65 non ha anello cromato. Le Special 200 così come le 150 Special Silver e Golden, le 125 Special e pure le LI IV serie non hanno anello cromato. |
perussu |
Posted - 01 lug 2014 : 10:36:23 Citazione: Messaggio inserito da tomsteric
Concordo con la datazione. Non sono sicuro, ma con le gomme il cavalletto si alza di molto? Perchè in questo momento, sul cavalletto, la moto dondola a destra e sinistra. Anche io comunque sono propenso per il restauro.
I piedini alzano il cavalletto di un buon centimetro per lato, ma una delle cose principali da controllare è che le due traverse, saldate al tubo principale, a cui è ancorato il cavalletto, siano sane, dritte e non dissaldate! Se è così, puoi dare una "tirata" all'arco del cavalletto dopo averlo stretto in morsa, in maniera da fargli riprendere un pò di piega all'indietro. La ruota anterione deve rimanere sollevata da terra di un paio di cm.
 
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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simone88 |
Posted - 01 lug 2014 : 10:20:51 Il cavalletto dondola perche ha i piedini consumati cosa normale il telaio storto lo vedo difficile forse forse la forca ma per me e da conservare anzi per come sono io la lavo e ci vado in giro così come e senza tanti balzelli
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tomsteric |
Posted - 01 lug 2014 : 01:25:26 Concordo con la datazione. Non sono sicuro, ma con le gomme il cavalletto si alza di molto? Perchè in questo momento, sul cavalletto, la moto dondola a destra e sinistra. Anche io comunque sono propenso per il restauro. |
Belligerante ugo |
Posted - 30 giu 2014 : 22:52:43 Quoto restauro totale,125S prima serie 1965/inizio 1968 ha lo stemma a scudetto e il bauletto verniciato,il cavalletto deve poggiare bene e la ruota anteriore non deve toccare a terra quando è perfetto ciao
belligerante ugo |
rino75 |
Posted - 30 giu 2014 : 22:10:58 Citazione: Messaggio inserito da Wildcat
No, la Special 125 non ha anello cromato
forse la prima serie ,dopo dovrebbe montarlo
basta plastica |
faferoso |
Posted - 30 giu 2014 : 20:43:58 Dalle foto sembrerebbe "masticata" in più punti, una volta trovato il cofano (proverei a cercarne 2 addirittura), se non sai la vera storia, e non sei sicuro di quello che gli è successo, opterei per un restauro fatto bene. Purtroppo il mio parere è di parte, perché restaurerei anche una lambretta che è stata già restaurata!  Buona fortuna.
FABIO |
danielemod |
Posted - 30 giu 2014 : 19:11:10 Quoto tutto
Citazione: Messaggio inserito da Wildcat
La forcella bianca e le ammaccature sul parafango invece secondo me sono indice di qualcosa di poco divertente. Anche guardando la Lambretta nella sua interezza ho l'impressione che nella parte anteriore sia stata incidentata. Prova a fare una foto laterale con il manubrio dritto che si vede meglio. Conservare questa per me è impensabile, poi degustibus non si discute.
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tomsteric |
Posted - 30 giu 2014 : 19:01:23 sì avevo già controllato sul manuale ricambi grazie comunque. un altra cosa, il cavalletto senza piedini in gomma risulta corto e la moto dondola a dx e sx, è normale? |
Wildcat |
Posted - 30 giu 2014 : 18:30:34 No, la Special 125 non ha anello cromato |
tomsteric |
Posted - 30 giu 2014 : 00:15:10 Ciao ruotepiccole, vedo che sei delle mie parti. No sono andato a ritirarla in zona Torino! In zona si trova poco ed a caro prezzo! Qui sono riuscito a comprare solo un guzzino completissimo con targa a 300 euro, poi lodola restaurato 175 solo da montare, lodola da restaurare che ora ho già restaurato (entrambi con doc)un benelli 50 con doc ed un malaguti cavalcone nuovo mai acceso rimasuglio di magazzino, tutte e 4 assieme da un rivenditore di moto della mia zona, in lotto a 1800. Ed un Galletto 175 no doc a 300 euro che ho già restaurato. Questo in 8 anni. Veramente magra come pesca! |