V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Davide98 |
Posted - 27 giu 2014 : 20:52:37 Ieri vado a farmi un giretto di 10 km con la mitica Lambra 150 3 serie di mio padre...torno a casa tocco il carter ed era semplicemente bollente!(motore non restaurato) Allora oggi insospettito sostituisco olio carter, faccio lo stesso giro, torno a casa tocco il carter....bollente di nuovo! Al pomeriggio controllo livello olio e se ne è mangiato molto!! Cosa posso fare? Qual è il problema??!!
Ps: il giretto presenta dei bei rettilinei in cui vado quasi a manetta..
|
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Davide98 |
Posted - 01 lug 2014 : 20:39:14 Citazione: Messaggio inserito da alegtr
Visto che hai già sfilato l'albero fai tutto già che ci sei!
Se fosse per me il motore sarebbe già restaurato ma mio padre non è della stessa idea
|
alegtr |
Posted - 01 lug 2014 : 19:46:43 Visto che hai già sfilato l'albero fai tutto già che ci sei! |
samaghi |
Posted - 01 lug 2014 : 18:48:56 Se sei arrivato al paraolio del pignone....c'è poco da parlare! |
Davide98 |
Posted - 01 lug 2014 : 18:23:17 ok ragazzi! di olio se ne è mangiata ben 140 cc!!(ho effettuato la prova che mi avete detto voi). Comunque visto che di tempo ne ho smontato il carter e il paraolio lato pignone è completamente andato! Visto che ci sono, approffiterei per fare un restauro del motore ma devo parlare con mio padre! Grazie a tutti del vostro aiuto!
|
Funky75 |
Posted - 30 giu 2014 : 00:05:40 Io intendevo quello del messaggio precedente, di svuotarlo tutto e misurarlo |
gianni onofri |
Posted - 29 giu 2014 : 22:59:00 ciao è sicuramente il paraolio, è successo anche a me con una 125 li iis.
|
wanvaiden |
Posted - 29 giu 2014 : 22:20:25 Citazione: Messaggio inserito da Funky75
Sì, e che metodo è??..non puoi quantificare quanto ne rimane dentro da sgrondare,...e dopo 10 km quanto te ne avrebbe consumato??
ne aggiungi fino a quando esce dal livello,quello che metti è la quantità che ha consumato! sistema più semplice e veritiero di questo non esiste. |
scooter_italiano |
Posted - 29 giu 2014 : 21:11:43 un centinaio di grammi di olio nel carter restano comunque, c'è da preoccuparsi se da 600 che ne metti ne escono 300...
************************************************** Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte! andy.D&DSC |
Davide98 |
Posted - 29 giu 2014 : 20:41:34 Citazione: Messaggio inserito da tomsteric
Non è che è tanto o poco e non cambia da freddo o caldo. Sempplicemente non sai quanto ne riesce a sgocciolare e quanto no. Per me il metodo migliore per accorgersi se mangia olio, è guardare quanto fumo esce. Fa molto fumo e gira male? Se sì, mangia olio, altrimenti no.
domani guarderò anche quanto fumo fa! ... speriamo bene
|
tomsteric |
Posted - 29 giu 2014 : 20:13:41 Non è che è tanto o poco e non cambia da freddo o caldo. Sempplicemente non sai quanto ne riesce a sgocciolare e quanto no. Per me il metodo migliore per accorgersi se mangia olio, è guardare quanto fumo esce. Fa molto fumo e gira male? Se sì, mangia olio, altrimenti no. |
Davide98 |
Posted - 29 giu 2014 : 19:46:32 Citazione: Messaggio inserito da Funky75
Sì, e che metodo è??..non puoi quantificare quanto ne rimane dentro da sgrondare,...e dopo 10 km quanto te ne avrebbe consumato??
lo facevo a motore freddo?!! e dopo 4-5 orette che avevo finito il giro!
Ok comunque domani prova a fare come hai detto bruscoli e poi vi faccio sapere! Comunque si era mangiata 120 cc di olio(a me sembra tanto ma magari è poco!)
|
Funky75 |
Posted - 29 giu 2014 : 19:35:31 Sì, e che metodo è??..non puoi quantificare quanto ne rimane dentro da sgrondare,...e dopo 10 km quanto te ne avrebbe consumato?? |
sbruscoli |
Posted - 29 giu 2014 : 19:27:38 Ok Davide pensavo che avessi fatto così. Quanto ne mancava? Te lo chiedo perché così facendo in parte rimane dentro e non mi pare una misura attendibile. Visto che non c'è l'asta si può provare a fare così: Metti la lambretta in piano sul cavalletto, metti olio fino a che inizia ad uscire dal tappo livello. Poi riprova sullo stesso posto a vedere se l'olio arriva ancora dove lo avevi messo.
quellidellalambra |
Davide98 |
Posted - 29 giu 2014 : 18:57:57 L' ho misurato con un contenitore graduato! In poche parole prima e dopo il giro ho riempito e svuotato il carter.
|
Funky75 |
Posted - 28 giu 2014 : 21:27:11 Sono andato a cercare l astina del livello olio ma non l ho trovata.....
|
Doors |
Posted - 28 giu 2014 : 21:17:04 Dovrebbe fare un fumo mostruoso se consuma tutto quell'olio ti saresti accorto di sicuro |
tomsteric |
Posted - 28 giu 2014 : 16:23:13 Mah io penso che se mangiasse tutto sto olio che dici come minimo lo vedresti dal fumo, ed in secodno luogo non girerebbe troppo bene. |
sbruscoli |
Posted - 28 giu 2014 : 14:39:07 Citazione: Messaggio inserito da Davide98
Ieri vado a farmi un giretto di 10 km con la mitica Lambra 150 3 serie di mio padre...torno a casa tocco il carter ed era semplicemente bollente!(motore non restaurato) Allora oggi insospettito sostituisco olio carter, faccio lo stesso giro, torno a casa tocco il carter....bollente di nuovo! Al pomeriggio controllo livello olio e se ne è mangiato molto!! Cosa posso fare? Qual è il problema??!!
Ps: il giretto presenta dei bei rettilinei in cui vado quasi a manetta..
Come hai fatto a misurare la quantità di olio consumata? Quanto olio avrebbe consumato?
quellidellalambra |
Davide98 |
Posted - 28 giu 2014 : 12:36:56 si ma la mia 125 con lo stesso giro hai il carter caldo.. la 150 bollente!
|
Marino48 |
Posted - 28 giu 2014 : 10:07:52 con 30 gradi!! sei caldo pure te !!!.
Balbo |