Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Che carter caldo che hai!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Davide98 Posted - 27 giu 2014 : 20:52:37
Ieri vado a farmi un giretto di 10 km con la mitica Lambra 150 3 serie di mio padre...torno a casa tocco il carter ed era semplicemente bollente!(motore non restaurato)
Allora oggi insospettito sostituisco olio carter, faccio lo stesso giro, torno a casa tocco il carter....bollente di nuovo!
Al pomeriggio controllo livello olio e se ne è mangiato molto!! Cosa posso fare? Qual è il problema??!!

Ps: il giretto presenta dei bei rettilinei in cui vado quasi a manetta..

20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Davide98 Posted - 01 lug 2014 : 20:39:14
Citazione:
Messaggio inserito da alegtr

Visto che hai già sfilato l'albero fai tutto già che ci sei!

Se fosse per me il motore sarebbe già restaurato ma mio padre non è della stessa idea
alegtr Posted - 01 lug 2014 : 19:46:43
Visto che hai già sfilato l'albero fai tutto già che ci sei!
samaghi Posted - 01 lug 2014 : 18:48:56
Se sei arrivato al paraolio del pignone....c'è poco da parlare!
Davide98 Posted - 01 lug 2014 : 18:23:17
ok ragazzi! di olio se ne è mangiata ben 140 cc!!(ho effettuato la prova che mi avete detto voi).
Comunque visto che di tempo ne ho smontato il carter e il paraolio lato pignone è completamente andato!
Visto che ci sono, approffiterei per fare un restauro del motore ma devo parlare con mio padre! Grazie a tutti del vostro aiuto!

Funky75 Posted - 30 giu 2014 : 00:05:40
Io intendevo quello del messaggio precedente, di svuotarlo tutto e misurarlo
gianni onofri Posted - 29 giu 2014 : 22:59:00
ciao è sicuramente il paraolio, è successo anche a me con una 125 li iis.
wanvaiden Posted - 29 giu 2014 : 22:20:25
Citazione:
Messaggio inserito da Funky75

Sì, e che metodo è??..non puoi quantificare quanto ne rimane dentro da sgrondare,...e dopo 10 km quanto te ne avrebbe consumato??

ne aggiungi fino a quando esce dal livello,quello che metti è la quantità che ha consumato! sistema più semplice e veritiero di questo non esiste.
scooter_italiano Posted - 29 giu 2014 : 21:11:43
un centinaio di grammi di olio nel carter restano comunque, c'è da preoccuparsi se da 600 che ne metti ne escono 300...

Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte!
andy.D&DSC
Davide98 Posted - 29 giu 2014 : 20:41:34
Citazione:
Messaggio inserito da tomsteric

Non è che è tanto o poco e non cambia da freddo o caldo. Sempplicemente non sai quanto ne riesce a sgocciolare e quanto no. Per me il metodo migliore per accorgersi se mangia olio, è guardare quanto fumo esce. Fa molto fumo e gira male? Se sì, mangia olio, altrimenti no.

domani guarderò anche quanto fumo fa! ... speriamo bene
tomsteric Posted - 29 giu 2014 : 20:13:41
Non è che è tanto o poco e non cambia da freddo o caldo. Sempplicemente non sai quanto ne riesce a sgocciolare e quanto no. Per me il metodo migliore per accorgersi se mangia olio, è guardare quanto fumo esce. Fa molto fumo e gira male? Se sì, mangia olio, altrimenti no.
Davide98 Posted - 29 giu 2014 : 19:46:32
Citazione:
Messaggio inserito da Funky75

Sì, e che metodo è??..non puoi quantificare quanto ne rimane dentro da sgrondare,...e dopo 10 km quanto te ne avrebbe consumato??

lo facevo a motore freddo?!! e dopo 4-5 orette che avevo finito il giro!

Ok comunque domani prova a fare come hai detto bruscoli e poi vi faccio sapere! Comunque si era mangiata 120 cc di olio(a me sembra tanto ma magari è poco!)
Funky75 Posted - 29 giu 2014 : 19:35:31
sbruscoli Posted - 29 giu 2014 : 19:27:38
Ok Davide pensavo che avessi fatto così.
Quanto ne mancava? Te lo chiedo perché così facendo in parte rimane dentro e non mi pare una misura attendibile.
Visto che non c'è l'asta si può provare a fare così:
Metti la lambretta in piano sul cavalletto, metti olio fino a che inizia ad uscire dal tappo livello. Poi riprova sullo stesso posto a vedere se l'olio arriva ancora dove lo avevi messo.

quellidellalambra
Davide98 Posted - 29 giu 2014 : 18:57:57
L' ho misurato con un contenitore graduato!
In poche parole prima e dopo il giro ho riempito e svuotato il carter.

Funky75 Posted - 28 giu 2014 : 21:27:11
Sono andato a cercare l astina del livello olio ma non l ho trovata.....
Doors Posted - 28 giu 2014 : 21:17:04
Dovrebbe fare un fumo mostruoso se consuma tutto quell'olio ti saresti accorto di sicuro
tomsteric Posted - 28 giu 2014 : 16:23:13
Mah io penso che se mangiasse tutto sto olio che dici come minimo lo vedresti dal fumo, ed in secodno luogo non girerebbe troppo bene.
sbruscoli Posted - 28 giu 2014 : 14:39:07
Citazione:
Messaggio inserito da Davide98

Ieri vado a farmi un giretto di 10 km con la mitica Lambra 150 3 serie di mio padre...torno a casa tocco il carter ed era semplicemente bollente!(motore non restaurato)
Allora oggi insospettito sostituisco olio carter, faccio lo stesso giro, torno a casa tocco il carter....bollente di nuovo!
Al pomeriggio controllo livello olio e se ne è mangiato molto!! Cosa posso fare? Qual è il problema??!!

Ps: il giretto presenta dei bei rettilinei in cui vado quasi a manetta..

Come hai fatto a misurare la quantità di olio consumata?
Quanto olio avrebbe consumato?

quellidellalambra
Davide98 Posted - 28 giu 2014 : 12:36:56
si ma la mia 125 con lo stesso giro hai il carter caldo.. la 150 bollente!
Marino48 Posted - 28 giu 2014 : 10:07:52
con 30 gradi!! sei caldo pure te !!!.

Balbo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000