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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Davide98 Posted - 27 giu 2014 : 20:52:37
Ieri vado a farmi un giretto di 10 km con la mitica Lambra 150 3 serie di mio padre...torno a casa tocco il carter ed era semplicemente bollente!(motore non restaurato)
Allora oggi insospettito sostituisco olio carter, faccio lo stesso giro, torno a casa tocco il carter....bollente di nuovo!
Al pomeriggio controllo livello olio e se ne è mangiato molto!! Cosa posso fare? Qual è il problema??!!

Ps: il giretto presenta dei bei rettilinei in cui vado quasi a manetta..

20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Davide98 Posted - 01 lug 2014 : 20:39:14
Citazione:
Messaggio inserito da alegtr

Visto che hai già sfilato l'albero fai tutto già che ci sei!



Se fosse per me il motore sarebbe già restaurato ma mio padre non è della stessa idea
alegtr Posted - 01 lug 2014 : 19:46:43
Visto che hai già sfilato l'albero fai tutto già che ci sei!
samaghi Posted - 01 lug 2014 : 18:48:56
Se sei arrivato al paraolio del pignone....c'è poco da parlare!
Davide98 Posted - 01 lug 2014 : 18:23:17
ok ragazzi! di olio se ne è mangiata ben 140 cc!!(ho effettuato la prova che mi avete detto voi).
Comunque visto che di tempo ne ho smontato il carter e il paraolio lato pignone è completamente andato!
Visto che ci sono, approffiterei per fare un restauro del motore ma devo parlare con mio padre! Grazie a tutti del vostro aiuto!

Funky75 Posted - 30 giu 2014 : 00:05:40
Io intendevo quello del messaggio precedente, di svuotarlo tutto e misurarlo
gianni onofri Posted - 29 giu 2014 : 22:59:00
ciao è sicuramente il paraolio, è successo anche a me con una 125 li iis.
wanvaiden Posted - 29 giu 2014 : 22:20:25
Citazione:
Messaggio inserito da Funky75

Sì, e che metodo è??..non puoi quantificare quanto ne rimane dentro da sgrondare,...e dopo 10 km quanto te ne avrebbe consumato??


ne aggiungi fino a quando esce dal livello,quello che metti è la quantità che ha consumato! sistema più semplice e veritiero di questo non esiste.
scooter_italiano Posted - 29 giu 2014 : 21:11:43
un centinaio di grammi di olio nel carter restano comunque, c'è da preoccuparsi se da 600 che ne metti ne escono 300...

**************************************************
Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte!
andy.D&DSC
Davide98 Posted - 29 giu 2014 : 20:41:34
Citazione:
Messaggio inserito da tomsteric

Non è che è tanto o poco e non cambia da freddo o caldo. Sempplicemente non sai quanto ne riesce a sgocciolare e quanto no. Per me il metodo migliore per accorgersi se mangia olio, è guardare quanto fumo esce. Fa molto fumo e gira male? Se sì, mangia olio, altrimenti no.



domani guarderò anche quanto fumo fa! ... speriamo bene
tomsteric Posted - 29 giu 2014 : 20:13:41
Non è che è tanto o poco e non cambia da freddo o caldo. Sempplicemente non sai quanto ne riesce a sgocciolare e quanto no. Per me il metodo migliore per accorgersi se mangia olio, è guardare quanto fumo esce. Fa molto fumo e gira male? Se sì, mangia olio, altrimenti no.
Davide98 Posted - 29 giu 2014 : 19:46:32
Citazione:
Messaggio inserito da Funky75

Sì, e che metodo è??..non puoi quantificare quanto ne rimane dentro da sgrondare,...e dopo 10 km quanto te ne avrebbe consumato??


lo facevo a motore freddo?!! e dopo 4-5 orette che avevo finito il giro!

Ok comunque domani prova a fare come hai detto bruscoli e poi vi faccio sapere! Comunque si era mangiata 120 cc di olio(a me sembra tanto ma magari è poco!)
Funky75 Posted - 29 giu 2014 : 19:35:31
Sì, e che metodo è??..non puoi quantificare quanto ne rimane dentro da sgrondare,...e dopo 10 km quanto te ne avrebbe consumato??
sbruscoli Posted - 29 giu 2014 : 19:27:38
Ok Davide pensavo che avessi fatto così.
Quanto ne mancava? Te lo chiedo perché così facendo in parte rimane dentro e non mi pare una misura attendibile.
Visto che non c'è l'asta si può provare a fare così:
Metti la lambretta in piano sul cavalletto, metti olio fino a che inizia ad uscire dal tappo livello. Poi riprova sullo stesso posto a vedere se l'olio arriva ancora dove lo avevi messo.

quellidellalambra
Davide98 Posted - 29 giu 2014 : 18:57:57
L' ho misurato con un contenitore graduato!
In poche parole prima e dopo il giro ho riempito e svuotato il carter.

Funky75 Posted - 28 giu 2014 : 21:27:11
Sono andato a cercare l astina del livello olio ma non l ho trovata.....
Doors Posted - 28 giu 2014 : 21:17:04
Dovrebbe fare un fumo mostruoso se consuma tutto quell'olio ti saresti accorto di sicuro
tomsteric Posted - 28 giu 2014 : 16:23:13
Mah io penso che se mangiasse tutto sto olio che dici come minimo lo vedresti dal fumo, ed in secodno luogo non girerebbe troppo bene.
sbruscoli Posted - 28 giu 2014 : 14:39:07
Citazione:
Messaggio inserito da Davide98

Ieri vado a farmi un giretto di 10 km con la mitica Lambra 150 3 serie di mio padre...torno a casa tocco il carter ed era semplicemente bollente!(motore non restaurato)
Allora oggi insospettito sostituisco olio carter, faccio lo stesso giro, torno a casa tocco il carter....bollente di nuovo!
Al pomeriggio controllo livello olio e se ne è mangiato molto!! Cosa posso fare? Qual è il problema??!!

Ps: il giretto presenta dei bei rettilinei in cui vado quasi a manetta..





Come hai fatto a misurare la quantità di olio consumata?
Quanto olio avrebbe consumato?

quellidellalambra
Davide98 Posted - 28 giu 2014 : 12:36:56
si ma la mia 125 con lo stesso giro hai il carter caldo.. la 150 bollente!
Marino48 Posted - 28 giu 2014 : 10:07:52
con 30 gradi!! sei caldo pure te !!!.

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