V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Il Santo |
Posted - 03 giu 2014 : 23:44:27 Salve a tutti, ho un problemino con un cavo cambio. Ho rotto il cavo del cambio, quello più esterno, proprio all'altezza del fermacavo al selettore sul carter. Trovandomi per strada e senza chiave a brucola da 3,5, ho provato ad allentare la boccola facendo pressione con un cacciavite, ma ho paura di aver spanato la sezione. Domani mi procurerò una brucola adeguata, ma nel caso non dovessi riuscire a fare presa causa spanatura, in che modo posso allentare il tutto in modo ds rimuovere il monchrerino di cavo?
_________________________________________ Lambretta: concepita per tutti, meritata da pochi |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Il Santo |
Posted - 04 giu 2014 : 12:27:54 Con la chiave giusta sono riuscito a smontare il morsetto e cambiare il cavo. Unico dubbio: la sezione del cavo nuovo che ho trovato in negozio. Mi sembra leggermente più sottile come dismetro e più morbido. É un problema oppure é sufficiente registrare? Meglio sostituire subito con uno di diametro più adeguato?
_________________________________________ Lambretta: concepita per tutti, meritata da pochi |
Il Santo |
Posted - 04 giu 2014 : 08:37:38 Ok. Eventualmente quell'elemento lo trovo solo da ricambisti specializzati oppure é un ricambio standrad reperibile da un qualsiasi auto moto ricambi?
perussu |
Posted - 04 giu 2014 : 08:21:01 Se non riesci con la sua brugola nè con un cacciavite a lama ben conficcato nel residuo di esagono, non ti resta che smangiare il tutto con il trapano ed un punta adatta!!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|