Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problema cavo cambio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Il Santo
Junior ++

Firenze - FI
Italy

Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 giu 2014 :  23:44:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, ho un problemino con un cavo cambio.
Ho rotto il cavo del cambio, quello più esterno, proprio all'altezza del fermacavo al selettore sul carter. Trovandomi per strada e senza chiave a brucola da 3,5, ho provato ad allentare la boccola facendo pressione con un cacciavite, ma ho paura di aver spanato la sezione.
Domani mi procurerò una brucola adeguata, ma nel caso non dovessi riuscire a fare presa causa spanatura, in che modo posso allentare il tutto in modo ds rimuovere il monchrerino di cavo?

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5135 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 giu 2014 :  08:21:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non riesci con la sua brugola nè con un cacciavite a lama ben conficcato nel residuo di esagono, non ti resta che smangiare il tutto con il trapano ed un punta adatta!!

A+

Il Santo
Junior ++

Firenze - FI
Italy

Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 giu 2014 :  08:37:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok. Eventualmente quell'elemento lo trovo solo da ricambisti specializzati oppure é un ricambio standrad reperibile da un qualsiasi auto moto ricambi?

Il Santo
Junior ++

Firenze - FI
Italy

Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 giu 2014 :  12:27:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con la chiave giusta sono riuscito a smontare il morsetto e cambiare il cavo.
Unico dubbio: la sezione del cavo nuovo che ho trovato in negozio. Mi sembra leggermente più sottile come dismetro e più morbido. É un problema oppure é sufficiente registrare? Meglio sostituire subito con uno di diametro più adeguato?

Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000