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 pignone 16 o no?

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cente Posted - 28 mag 2014 : 19:02:53
dovendo aprire il motore di un 150 prima serie con sotto il 175 gori
mi chiedo, o meglio vi chiedo, se mi conviene cambiare il pignone con il 16 che ho disponibile sempre che la catena ci arrivi ( dovrebbe)
giusto per guadagnare qualcosa
arriverei a un ratio di 4,88 rispetto ad ora 5,21

ricordo però a suo tempo di aver montato il 16 su un cambio 150 e motore 150 ma la resa era pessima che tornai al pignone 15

che dite?


20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
falghe Posted - 05 feb 2016 : 11:10:53
Si, và eliminato


.Com
alessio lambra Posted - 05 feb 2016 : 10:48:13
pero' va eliminato quello inferiore ?



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
metz Posted - 05 feb 2016 : 10:20:14
Occhio che un 17 te la allunga parecchio, per montare il 16 questo è il migliore
http://www.scooter-center.com/it/product/7672509/Guidacatena+JOCKEYS+BOXENSTOP+Lambretta+Serie+1+3+sopra?meta=7672509*scd_ALL_it*s1855890124752*chain*11*11*1*16
alessio lambra Posted - 04 feb 2016 : 21:23:04
Sega in marcia con tutte le marce a bassissimi regimi, se dai il gas tutto passa e va come un treno



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Belligerante ugo Posted - 04 feb 2016 : 21:03:51
Scusa Alessio ma per seghettamento cosa intenti,io ho capito(seghettamento)il classico rumore della catena a bassi giri è ho risposto in quel modo,poi se ti riferisci ad altro seghettamento dovrei sentire in moto la Lambretta per capire ciao

belligerante ugo
alessio lambra Posted - 04 feb 2016 : 20:32:12
Caio Ugo la Lambretta a bassisimi regimi borbotta , ho letto diversi post e tutti dicono che sia l accensione che monto



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Belligerante ugo Posted - 04 feb 2016 : 14:07:06
Si tratta di sicuro del rumore della catena caretteristico a bassi giri della Lambretta ciao

belligerante ugo
alessio lambra Posted - 03 feb 2016 : 21:59:36
Buonasera, ho messo in moto la Lambra, be che dire tutto ok, va benissimo, forse con il 15 è corta ma una bomba,, tranne un seghettamento a bassissimi regimi .............




A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
alessio lambra Posted - 31 gen 2016 : 06:51:42
Alla fine ho chiuso tutto con calma e messo in moto , con 46/80/15 , stamattina farò un giro di prova e tra qualche giorno cambierò il pignone con il 17 , visto che la catena 81 è nuova



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Belligerante ugo Posted - 30 gen 2016 : 08:44:33
Due sono le cose o prendi un pignone da 17 denti oppure un tenticatena di quelli moderni che abbassano la catena(devi togliere gli originali) ciao

belligerante ugo
alessio lambra Posted - 29 gen 2016 : 22:09:21
Il 17 neanche c'è l'ho.............




A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
alessio lambra Posted - 29 gen 2016 : 22:07:53
Io ho campana da 46 catena 80 pignone 15 , ho comprato il 16 ma con la catena 80 non arriva , ho preso una 81 maglie ma mi sembra lentina, che faccio ?
Il 17 mi sembra troppo ( gori sport , sh2/22 , clubman 42 )



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
falghe Posted - 18 set 2014 : 16:41:13
Sul mio DL150 ho montato il Gori 175 con carb. da 22, filtro in rete e marm. Rayspeed.
Và mooolto bene e troppo in salita.
In pianura adopero la 4a da 25 all'ora in su e si sente la necessità di allungare tutti i rapporti quindi pensavo ad un 16.

Puntine forever
biccari Posted - 18 set 2014 : 15:55:23
ha un amico sono riuscito a montargli il pignone di 16 su una 125 Special finito il montaggio la catena non era lenta ma neppure tesa aveva appena un po di gioco si vede che con il tempo si era "allungata " montato il Kit Gori 175 con carburatore del 20 con i getti 50/polverizzatore 2/getto 118 adesso

World Lambretta Club
CHI PECORA SI FA'..... IL LUPO SE LA MANGIA
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
Belligerante ugo Posted - 18 set 2014 : 14:09:26
Se hai il pignone 16 e la campana 46 la catena ci vuole da 81 maglie ciao

belligerante ugo
falghe Posted - 18 set 2014 : 09:38:50
Mi riallaccio alla discussione...
Con il pignone da 16 bisogna cambiare la catena?
Se si, con quante maglie?


Puntine forever
Cesare77 Posted - 17 set 2014 : 23:52:08
Con il carburatore originale ed il 175 potresti anche rimanere con il pignone 15, visto che il cambio della 150( è da molti considerato il miglior compromesso). Se vuoi qualcosa in piu' devi montare il carburatore 20 o 22 con il pignone 16 denti. Oppure marmitta sportiva con pignone 16 denti.Dipende sempre cosa cerchi e quanto vuoi penare nella messa a punto.

frusi cesare
raffaele Posted - 16 lug 2014 : 15:23:34
Citazione:
Messaggio inserito da cente

ma non finisci con un ratio a 4.6 che è molto basso??

Citazione:
Messaggio inserito da raffaele

dimenticavo.... 150 normale.





Rispolvero....
Effettuati i primi 200km, configurazione 17-46....in effetti è troppo lunga.
Trovato un cambio 175TV, mi sa che provo con quello.
to be continue....
Davide98 Posted - 30 mag 2014 : 16:39:09
Citazione:
Messaggio inserito da cente

Insomma quindi sconsigliate?


vai tranquillissimo con il 16 denti!
arriverai oltre i 100 km/h sicuramente

davide
cente Posted - 29 mag 2014 : 22:05:20
Insomma quindi sconsigliate?

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