V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
faferoso |
Posted - 02 mag 2014 : 23:02:38 Oggi, nel completare lo smontaggio e la pulizia del motore, ho avuto delle sorpresine non tanto piacevoli. albero.JPG _ _ Nella parte finale del perno dell'albero, lato volano, ci sono delle scanalature strane, e segni evidenti di scheggiature, non so da parte di che cosa. Comunque, nella mia lambra, è stato sicuramente sostituito il volano, ed era già sorto come dubbio, (in un latro post), in quanto i fili che uscivano dallo stesso, sono come quelli della 200SX, mentre la mia è una 150. Inoltre i segni di usura e danneggiamento, sono presenti solo sul perno dell'albero, mentre il volano all'interno è perfetto, altra cosa che fa pensare che sia avvenuta una sostituzione. Le fasce erano incollate al pistone, e l'interno del cilindro non è tanto per la quale. Ora dovendo fare delle scelte ben precise, ho deciso di sostituire: albero completo, pistone, fasce, relativa rettifica con tutti gli annessi. Avendo sentito più di qualcuno, ho in testa tanta confusione, quindi chiedo a qualcuno del forum, se può darmi un consiglio su dove e cosa acquistare. Esempio il pistone qual' è il migliore? Quale misura è la prima maggiorazione? Per l'albero, mi hanno consigliato Mazzucchelli, che ne pensate? Poi se avete altri consigli da darmi, vi ascolto ad orecchi spalancati...sono scoraggiato!
Grazie a tutti FABIO |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
metz |
Posted - 04 mag 2014 : 13:40:21 Basta assicurarsi di aver 9 centesimi di tolleranza... Il rettificatore deve solo fare la rettifica... Fino a 150 puoi anche osare gol, di piu non mi fiderei |
Thecek |
Posted - 04 mag 2014 : 11:34:15 prova a farti consigliare da qualcuno un bravo rettificatore. Dove vado io ti spiegano quanto c'è da rettificare, che pistone ti conviene montare in base alle tue esigenze, ecc.. e poi ti procurano tutto loro, hanno i loro fornitori e così sei sicuro che non sbagli. |
samaghi |
Posted - 03 mag 2014 : 22:22:25 pistone asso vai tranquillo...il gol costa meno della metà Ma con la giusta retifica fa il suo sporco lavoro. Con una retifica sbagliata grippi anche i pistoni del Padre Eterno..se è la tua prima lambretta prendi un asso e affidati ad un professionista serio. |
faferoso |
Posted - 03 mag 2014 : 20:27:19 Ok grazie di nuovo a tutti.
FABIO |
giaco |
Posted - 03 mag 2014 : 18:28:41 borgo o asso e viaggi tramquillo, (col la giusta retifica) tolleranza 08,09 chiedi ai guru per sicurezza ciao |
faferoso |
Posted - 03 mag 2014 : 17:13:13 Penso che per l'albero al 99% prenda Mazzucchelli, (tramite un amico). Rimane sempre il fatto del pistone, ce ne uno in particolare, che abbiano provato in molti, e prendendolo, posso dormire tranquillo? Sai leggendo vari post, ci sono molte discordanze, ognuno giustamente dice la sua, e non saprei dove orientarmi. Esiste una specie di classifica di rapporto qualità/durata nel tempo?
FABIO |
samaghi |
Posted - 03 mag 2014 : 16:46:32 Se hai scrostato il pistone originale dovresti aver trovato il N.57, quindi direi che la prima maggiorazione utile sia 57.2 Per l'albero motore anche i mec eur per motori originali vanno molto bene.. |
faferoso |
Posted - 03 mag 2014 : 15:24:52 Grazie UGO. Almeno ho chiarito il dubbio sul volano, sicuramente è successo qualcosa, ed è stato sostituito. Ora vedo con il meccanico se una volta pulito il cilindro, è necessario fare la rettifica o meno. Comunque mi ha già accennato che dovremmo farla, visto e considerato che non è mai stato toccato, e c'è molto più che una velatura di ruggine in alcuni punti. Qual è la prima maggiorazione per la 150SX?
FABIO |
Belligerante ugo |
Posted - 03 mag 2014 : 09:08:27 L'albero Mazzuchelli è ottimo,io sono per un pistone Borgo,per la rettifica deve vedere il rettificatore il cilindro in che stato è,buon lavoro ciao
belligerante ugo |
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