Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Albero...amara sorpresa

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
faferoso Posted - 02 mag 2014 : 23:02:38
Oggi, nel completare lo smontaggio e la pulizia del motore, ho avuto delle sorpresine non tanto piacevoli.
albero.JPG
_ _
Nella parte finale del perno dell'albero, lato volano, ci sono delle scanalature strane, e segni evidenti di scheggiature, non so da parte di che cosa.
Comunque, nella mia lambra, è stato sicuramente sostituito il volano, ed era già sorto come dubbio, (in un latro post), in quanto i fili che uscivano dallo stesso, sono come quelli della 200SX, mentre la mia è una 150. Inoltre i segni di usura e danneggiamento, sono presenti solo sul perno dell'albero, mentre il volano all'interno è perfetto, altra cosa che fa pensare che sia avvenuta una sostituzione.
Le fasce erano incollate al pistone, e l'interno del cilindro non è tanto per la quale. Ora dovendo fare delle scelte ben precise, ho deciso di sostituire: albero completo, pistone, fasce, relativa rettifica con tutti gli annessi.
Avendo sentito più di qualcuno, ho in testa tanta confusione, quindi chiedo a qualcuno del forum, se può darmi un consiglio su dove e cosa acquistare.
Esempio il pistone qual' è il migliore? Quale misura è la prima maggiorazione? Per l'albero, mi hanno consigliato Mazzucchelli, che ne pensate? Poi se avete altri consigli da darmi, vi ascolto ad orecchi spalancati...sono scoraggiato!

Grazie a tutti
FABIO
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
metz Posted - 04 mag 2014 : 13:40:21
Basta assicurarsi di aver 9 centesimi di tolleranza... Il rettificatore deve solo fare la rettifica... Fino a 150 puoi anche osare gol, di piu non mi fiderei
Thecek Posted - 04 mag 2014 : 11:34:15
prova a farti consigliare da qualcuno un bravo rettificatore.
Dove vado io ti spiegano quanto c'è da rettificare, che pistone ti conviene montare in base alle tue esigenze, ecc.. e poi ti procurano tutto loro, hanno i loro fornitori e così sei sicuro che non sbagli.
samaghi Posted - 03 mag 2014 : 22:22:25
pistone asso vai tranquillo...il gol costa meno della metà Ma con la giusta retifica fa il suo sporco lavoro. Con una retifica sbagliata grippi anche i pistoni del Padre Eterno..se è la tua prima lambretta prendi un asso e affidati ad un professionista serio.
faferoso Posted - 03 mag 2014 : 20:27:19
Ok grazie di nuovo a tutti.

FABIO
giaco Posted - 03 mag 2014 : 18:28:41
borgo o asso e viaggi tramquillo, (col la giusta retifica) tolleranza 08,09 chiedi ai guru per sicurezza ciao
faferoso Posted - 03 mag 2014 : 17:13:13
Penso che per l'albero al 99% prenda Mazzucchelli, (tramite un amico).
Rimane sempre il fatto del pistone, ce ne uno in particolare, che abbiano provato in molti, e prendendolo, posso dormire tranquillo?
Sai leggendo vari post, ci sono molte discordanze, ognuno giustamente dice la sua, e non saprei dove orientarmi.
Esiste una specie di classifica di rapporto qualità/durata nel tempo?

FABIO
samaghi Posted - 03 mag 2014 : 16:46:32
Se hai scrostato il pistone originale dovresti aver trovato il N.57, quindi direi che la prima maggiorazione utile sia 57.2
Per l'albero motore anche i mec eur per motori originali vanno molto bene..
faferoso Posted - 03 mag 2014 : 15:24:52
Grazie UGO.
Almeno ho chiarito il dubbio sul volano, sicuramente è successo qualcosa, ed è stato sostituito.
Ora vedo con il meccanico se una volta pulito il cilindro, è necessario fare la rettifica o meno.
Comunque mi ha già accennato che dovremmo farla, visto e considerato che non è mai stato toccato, e c'è molto più che una velatura di ruggine in alcuni punti.
Qual è la prima maggiorazione per la 150SX?

FABIO
Belligerante ugo Posted - 03 mag 2014 : 09:08:27
L'albero Mazzuchelli è ottimo,io sono per un pistone Borgo,per la rettifica deve vedere il rettificatore il cilindro in che stato è,buon lavoro ciao

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000