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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
faferoso Posted - 02 mag 2014 : 23:02:38
Oggi, nel completare lo smontaggio e la pulizia del motore, ho avuto delle sorpresine non tanto piacevoli.
albero.JPG
_ _
Nella parte finale del perno dell'albero, lato volano, ci sono delle scanalature strane, e segni evidenti di scheggiature, non so da parte di che cosa.
Comunque, nella mia lambra, è stato sicuramente sostituito il volano, ed era già sorto come dubbio, (in un latro post), in quanto i fili che uscivano dallo stesso, sono come quelli della 200SX, mentre la mia è una 150. Inoltre i segni di usura e danneggiamento, sono presenti solo sul perno dell'albero, mentre il volano all'interno è perfetto, altra cosa che fa pensare che sia avvenuta una sostituzione.
Le fasce erano incollate al pistone, e l'interno del cilindro non è tanto per la quale. Ora dovendo fare delle scelte ben precise, ho deciso di sostituire: albero completo, pistone, fasce, relativa rettifica con tutti gli annessi.
Avendo sentito più di qualcuno, ho in testa tanta confusione, quindi chiedo a qualcuno del forum, se può darmi un consiglio su dove e cosa acquistare.
Esempio il pistone qual' è il migliore? Quale misura è la prima maggiorazione? Per l'albero, mi hanno consigliato Mazzucchelli, che ne pensate? Poi se avete altri consigli da darmi, vi ascolto ad orecchi spalancati...sono scoraggiato!

Grazie a tutti
FABIO
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
metz Posted - 04 mag 2014 : 13:40:21
Basta assicurarsi di aver 9 centesimi di tolleranza... Il rettificatore deve solo fare la rettifica... Fino a 150 puoi anche osare gol, di piu non mi fiderei
Thecek Posted - 04 mag 2014 : 11:34:15
prova a farti consigliare da qualcuno un bravo rettificatore.
Dove vado io ti spiegano quanto c'è da rettificare, che pistone ti conviene montare in base alle tue esigenze, ecc.. e poi ti procurano tutto loro, hanno i loro fornitori e così sei sicuro che non sbagli.
samaghi Posted - 03 mag 2014 : 22:22:25
pistone asso vai tranquillo...il gol costa meno della metà Ma con la giusta retifica fa il suo sporco lavoro. Con una retifica sbagliata grippi anche i pistoni del Padre Eterno..se è la tua prima lambretta prendi un asso e affidati ad un professionista serio.
faferoso Posted - 03 mag 2014 : 20:27:19
Ok grazie di nuovo a tutti.

FABIO
giaco Posted - 03 mag 2014 : 18:28:41
borgo o asso e viaggi tramquillo, (col la giusta retifica) tolleranza 08,09 chiedi ai guru per sicurezza ciao
faferoso Posted - 03 mag 2014 : 17:13:13
Penso che per l'albero al 99% prenda Mazzucchelli, (tramite un amico).
Rimane sempre il fatto del pistone, ce ne uno in particolare, che abbiano provato in molti, e prendendolo, posso dormire tranquillo?
Sai leggendo vari post, ci sono molte discordanze, ognuno giustamente dice la sua, e non saprei dove orientarmi.
Esiste una specie di classifica di rapporto qualità/durata nel tempo?

FABIO
samaghi Posted - 03 mag 2014 : 16:46:32
Se hai scrostato il pistone originale dovresti aver trovato il N.57, quindi direi che la prima maggiorazione utile sia 57.2
Per l'albero motore anche i mec eur per motori originali vanno molto bene..
faferoso Posted - 03 mag 2014 : 15:24:52
Grazie UGO.
Almeno ho chiarito il dubbio sul volano, sicuramente è successo qualcosa, ed è stato sostituito.
Ora vedo con il meccanico se una volta pulito il cilindro, è necessario fare la rettifica o meno.
Comunque mi ha già accennato che dovremmo farla, visto e considerato che non è mai stato toccato, e c'è molto più che una velatura di ruggine in alcuni punti.
Qual è la prima maggiorazione per la 150SX?

FABIO
Belligerante ugo Posted - 03 mag 2014 : 09:08:27
L'albero Mazzuchelli è ottimo,io sono per un pistone Borgo,per la rettifica deve vedere il rettificatore il cilindro in che stato è,buon lavoro ciao

belligerante ugo

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