Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 cera per scatolati

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
stefanold Posted - 30 apr 2014 : 23:39:16
Salve, vorrei praticare un foro sul telaio della LD (zona scudo)e poi iniettare cera per scatolati magari previo trattamento con ferox.Poi chiudere il foro con filettatura e vite per altri eventuali interventi.E' una bestemmia?
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
wanvaiden Posted - 02 mag 2014 : 22:50:54
Citazione:
Messaggio inserito da stefanold

Grazie, mi avete convinto meglio che questo tempo lo spenda a grigliare costicine !!!(e salsicce)

Bravo!!
albatros67 Posted - 02 mag 2014 : 18:36:16
Quoto, mangiane un paio anche per me!
Visto che fino ad ottobre posso scordarmelo!!
Ciao
stefanold Posted - 02 mag 2014 : 18:15:30
Grazie, mi avete convinto meglio che questo tempo lo spenda a grigliare costicine !!!(e salsicce)
sbruscoli Posted - 01 mag 2014 : 14:54:43
La cera si usa su scatolari in lamiera, dove il problema è lo spessore del materiale che non é protetto.

quellidellalambra
faferoso Posted - 01 mag 2014 : 12:28:11
Considera una cosa, quanti ponteggi usati in edilizia,(fatti con tubi "INNOCENTI"), montati e smontati hanno resistito sotto le intemperie per anni ed anni?
Vuoi che il telaio della tua lambretta marcisca proprio ora?
A meno che non sia stata in zone di mare, la ruggine che può formarsi all' interno, penso sia solo una velatura degli anni, certo è sempre ruggine, ma prima che diventi passante, la vedrai prima sulle saldature dei vari attacchi con il telaio.
Poi segui il consiglio di SAMAGHI, metti qualcosa sulla griglia, e poi ripensaci a stomaco pieno!

Buon I MAGGIO a tutti!

FABIO
samaghi Posted - 01 mag 2014 : 11:18:43
Non ricordo buchi...se non quello dell'ingrassatore per la barra di torsione che non è collegato al telaio....ma la costina sulla griglia potrebbe anche annebbiarmi le idee
giaco Posted - 01 mag 2014 : 10:34:25
ciao stefano se fossi in te per levarmi il dubbio cerca il forellino che dice thecek, poi prendi un imbuto piccolo e versi un flaconcino di convertitore di ruggine agiti il tutto e svuoti quello che avanza. male di sicuro non fa. ciao
albatros67 Posted - 01 mag 2014 : 09:59:32
Ciao Stefano, quoto tutti!!
E' sprecata, in una vespa la consiglio sempre ma nel tubolare lambretta credo non sia presente ruggine tale da giustificare la protezione con cera.
Thecek Posted - 01 mag 2014 : 09:58:25
non forare il telaio, non ne vale assolutamente la pena.
Piuttosto se hai reali dubbi circa le condizioni strutturali, controlla i punti critici, ovvero zone saldatura e pieghe.
Se poi proprio lo ritieni necessario, nella zona inferiore del telaio ci dovrebbe essere un foro e puoi provare con quello, io in ogni caso non mi avventurerei su questa strada.
Il problema della ruggine passante negli scatolati è tipica di mezzi come vespe nei quali lo scatolato è di lamiera e portante. Fra il telaio tubolare della lambretta e la lamiera c'è una bella differenza...
Belligerante ugo Posted - 01 mag 2014 : 08:40:47
Quoto non ne vale la pena ciao
Citazione:
Messaggio inserito da cente

Secondo me si perché mica la lascerai nel mare la lambretta
Se è resistita fino ad oggi andrà avanti ancora

Se era un Ape potevi mettere la cera!!!!

Citazione:

Salve, vorrei praticare un foro sul telaio della LD (zona scudo)e poi iniettare cera per scatolati magari previo trattamento con ferox.Poi chiudere il foro con filettatura e vite per altri eventuali interventi.E' una bestemmia?

belligerante ugo
stefanold Posted - 01 mag 2014 : 00:58:36
Dopo 60 anni non so come se la passa l'interno del tubolare,la mia preoccupazione era un eventuale indebolimento strutturale dovuto al foro praticato.Certo che anche la ruggine non scherza!
cente Posted - 01 mag 2014 : 00:14:27
Secondo me si perché mica la lascerai nel mare la lambretta
Se è resistita fino ad oggi andrà avanti ancora

Se era un Ape potevi mettere la cera!!!!

Citazione:

wanvaiden Posted - 01 mag 2014 : 00:13:45
Citazione:

peggio!!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000