V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
cente |
Posted - 25 apr 2014 : 00:50:37 Si può sostituire il solo paraolio del cuscinetto ruota posteriore? Quello montato sul cuscinetto di fabbrica senza dover smontare tutto il motore? Togliendo solo ruota e ferodi e flangetta?? |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
cente |
Posted - 17 mag 2014 : 15:59:20 ho rimosso ruota e ceppi freni l'olio trafila e come mi avete detto dev'essere l'o-ring provvederò ad aprire il motore e sostituirlo ale'!
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Ugo chiarissimo Ero io che mi ero fatto il viaggio che lo ring fosse prima della boccola .. Quindi come si può capire ero fuso! Grazie ora è tutto chiaro Oggi cambio il paraolio e provo poi se perde ancora , cosa certa, metto in programma di cambiare lo ring o rifare tutto il motore visto che è l originale
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Caro Filippo vedi che l'o-ring entra nel cuscinetto(boccola) e fa si che può trafilare l'olio tra l'albero secondario e la boccola del cuscinetto stesso se è rotto o consumato,il paraolio copre le sfere del cuscinetto no la boccola spero che mi sono spiegato bene ciao
belligerante ugo
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cente |
Posted - 17 mag 2014 : 13:24:51 Ugo chiarissimo Ero io che mi ero fatto il viaggio che lo ring fosse prima della boccola .. Quindi come si può capire ero fuso! Grazie ora è tutto chiaro Oggi cambio il paraolio e provo poi se perde ancora , cosa certa, metto in programma di cambiare lo ring o rifare tutto il motore visto che è l originale
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Caro Filippo vedi che l'o-ring entra nel cuscinetto(boccola) e fa si che può trafilare l'olio tra l'albero secondario e la boccola del cuscinetto stesso se è rotto o consumato,il paraolio copre le sfere del cuscinetto no la boccola spero che mi sono spiegato bene ciao
belligerante ugo
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Belligerante ugo |
Posted - 17 mag 2014 : 09:47:35 Caro Filippo vedi che l'o-ring entra nel cuscinetto(boccola) e fa si che può trafilare l'olio tra l'albero secondario e la boccola del cuscinetto stesso se è rotto o consumato,il paraolio copre le sfere del cuscinetto no la boccola spero che mi sono spiegato bene ciao
belligerante ugo |
cente |
Posted - 17 mag 2014 : 09:31:31 ok ma non capisco come possa passare a causa dell'o-ring se quest'ultimo è interno al carter e dopo di lui c'è un cuscinetto con paraolio.... scusate ma questa cosa non la riesco a visualizzare
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Ti conviene ricontrollare e se trovi olio è l'o-ring,l'olio non trovando l'o-ring efficiente riesce a passare ciao
belligerante ugo
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Belligerante ugo |
Posted - 17 mag 2014 : 08:30:23 Ti conviene ricontrollare e se trovi olio è l'o-ring,l'olio non trovando l'o-ring efficiente riesce a passare ciao
belligerante ugo |
cente |
Posted - 16 mag 2014 : 23:45:18 Riapro il post
Dopo aver pulito le ganasce e il tamburo ha ripreso a frenare ma ora ha di nuovo smesso
Cosa consigliate di fare? Provo a cambiare il paraolio? Avete scritto che potrebbe esser l o ring sull albero ma come fa a passare l olio poi dal cuscinetto??
Ricordo che il cuscinetto è ancora l originale
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cente |
Posted - 26 apr 2014 : 01:03:09 Ciao Ugo Ho pensato anche io subito al grasso Lo avevo messo al ri montaggio della lambretta e poi più aperto O si è sparso nel tempo oppure è olio Non essendoci colate di olio ho pensato al grasso ma devo vedere fra un po' se succede ancora o no
Spero sia grasso così questo motore lo porto avanti ancora senza aprirlo
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Caro Filippo allora può essere anche che se qualche volta hai ingrassato la camma del freno il grasso è andato nelle ganasce ciao
belligerante ugo
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Belligerante ugo |
Posted - 25 apr 2014 : 21:29:04 Caro Filippo allora può essere anche che se qualche volta hai ingrassato la camma del freno il grasso è andato nelle ganasce ciao
belligerante ugo |
cente |
Posted - 25 apr 2014 : 19:04:59 ok grazie a tutti ora vedo come va perchè il motore non è mai stato rifatto e solo recentemente non frenava ho aperto e ho trovato le ganasce unte, ma non c'era traccia di olio in giro o colato dal centro verso il basso sull'alluminio del carter ho pulito e richiuso da lì ho pensato che magari stia iniziando a partire il paraolio o l'o-ring
di certo prima o poi devo rifare il motore ma è da 4000km che va e benone ed era fermo dagli anni 80! gli ho montato pure su il gori 175 , cambiato olio, fissato i dadi cambio della flangia, teso la catena con tendicatena nuovi e stop
mi aspettavo durasse veramente poco invece è andato pure troppo! vediamo se inizia a non frenare ancora e poi valuto il da farsi
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sbruscoli |
Posted - 25 apr 2014 : 11:34:36 Chiaro che conviene provare prima con il paraolio, ma generalmente il responsabile non è lui. Nei casi peggiori il tra filamento avviene tra carter e cuscinetto a causa di un allargamento della sede. Se è così sono c.z..... Prova a vedere...
quellidellalambra |
ricky2581 |
Posted - 25 apr 2014 : 11:00:51 Se trafila olio devi sostituire anche l'oring sull'albero..... è quindi devi smontare il tutto!!
"""odio solo le vespe""" |
Belligerante ugo |
Posted - 25 apr 2014 : 09:55:18 Quoto, Filippo metti un po di olio ai bordi del paraolio e vedi che va ciao
belligerante ugo |
jackpaxton |
Posted - 25 apr 2014 : 09:00:35 Si Filippo Presta solo attenzione a non rivoltare il labbro eo far uscire la molla durante l'inserimento!
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