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 Paraolio cuscinetto ruota posteriore

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cente Posted - 25 apr 2014 : 00:50:37
Si può sostituire il solo paraolio del cuscinetto ruota posteriore? Quello montato sul cuscinetto di fabbrica senza dover smontare tutto il motore?
Togliendo solo ruota e ferodi e flangetta??
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
cente Posted - 17 mag 2014 : 15:59:20
ho rimosso ruota e ceppi freni
l'olio trafila e come mi avete detto dev'essere l'o-ring
provvederò ad aprire il motore e sostituirlo ale'!



Citazione:
Messaggio inserito da cente

Ugo chiarissimo
Ero io che mi ero fatto il viaggio che lo ring fosse prima della boccola .. Quindi come si può capire ero fuso!
Grazie ora è tutto chiaro
Oggi cambio il paraolio e provo poi se perde ancora , cosa certa, metto in programma di cambiare lo ring o rifare tutto il motore visto che è l originale



Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Caro Filippo vedi che l'o-ring entra nel cuscinetto(boccola) e fa si che può trafilare l'olio tra l'albero secondario e la boccola del cuscinetto stesso se è rotto o consumato,il paraolio copre le sfere del cuscinetto no la boccola spero che mi sono spiegato bene ciao

belligerante ugo



cente Posted - 17 mag 2014 : 13:24:51
Ugo chiarissimo
Ero io che mi ero fatto il viaggio che lo ring fosse prima della boccola .. Quindi come si può capire ero fuso!
Grazie ora è tutto chiaro
Oggi cambio il paraolio e provo poi se perde ancora , cosa certa, metto in programma di cambiare lo ring o rifare tutto il motore visto che è l originale



Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Caro Filippo vedi che l'o-ring entra nel cuscinetto(boccola) e fa si che può trafilare l'olio tra l'albero secondario e la boccola del cuscinetto stesso se è rotto o consumato,il paraolio copre le sfere del cuscinetto no la boccola spero che mi sono spiegato bene ciao

belligerante ugo

Belligerante ugo Posted - 17 mag 2014 : 09:47:35
Caro Filippo vedi che l'o-ring entra nel cuscinetto(boccola) e fa si che può trafilare l'olio tra l'albero secondario e la boccola del cuscinetto stesso se è rotto o consumato,il paraolio copre le sfere del cuscinetto no la boccola spero che mi sono spiegato bene ciao

belligerante ugo
cente Posted - 17 mag 2014 : 09:31:31
ok ma non capisco come possa passare a causa dell'o-ring se quest'ultimo è interno al carter e dopo di lui c'è un cuscinetto con paraolio....
scusate ma questa cosa non la riesco a visualizzare

Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Ti conviene ricontrollare e se trovi olio è l'o-ring,l'olio non trovando l'o-ring efficiente riesce a passare ciao

belligerante ugo

Belligerante ugo Posted - 17 mag 2014 : 08:30:23
Ti conviene ricontrollare e se trovi olio è l'o-ring,l'olio non trovando l'o-ring efficiente riesce a passare ciao

belligerante ugo
cente Posted - 16 mag 2014 : 23:45:18
Riapro il post

Dopo aver pulito le ganasce e il tamburo ha ripreso a frenare ma ora ha di nuovo smesso

Cosa consigliate di fare?
Provo a cambiare il paraolio?
Avete scritto che potrebbe esser l o ring sull albero ma come fa a passare l olio poi dal cuscinetto??

Ricordo che il cuscinetto è ancora l originale

cente Posted - 26 apr 2014 : 01:03:09
Ciao Ugo
Ho pensato anche io subito al grasso
Lo avevo messo al ri montaggio della lambretta e poi più aperto
O si è sparso nel tempo oppure è olio
Non essendoci colate di olio ho pensato al grasso ma devo vedere fra un po' se succede ancora o no

Spero sia grasso così questo motore lo porto avanti ancora senza aprirlo

Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Caro Filippo allora può essere anche che se qualche volta hai ingrassato la camma del freno il grasso è andato nelle ganasce ciao

belligerante ugo

Belligerante ugo Posted - 25 apr 2014 : 21:29:04
Caro Filippo allora può essere anche che se qualche volta hai ingrassato la camma del freno il grasso è andato nelle ganasce ciao

belligerante ugo
cente Posted - 25 apr 2014 : 19:04:59
ok grazie a tutti
ora vedo come va perchè il motore non è mai stato rifatto e solo recentemente non frenava
ho aperto e ho trovato le ganasce unte, ma non c'era traccia di olio in giro o colato dal centro verso il basso sull'alluminio del carter
ho pulito e richiuso
da lì ho pensato che magari stia iniziando a partire il paraolio o l'o-ring

di certo prima o poi devo rifare il motore ma è da 4000km che va e benone ed era fermo dagli anni 80!
gli ho montato pure su il gori 175 , cambiato olio, fissato i dadi cambio della flangia, teso la catena con tendicatena nuovi e stop

mi aspettavo durasse veramente poco invece è andato pure troppo!
vediamo se inizia a non frenare ancora e poi valuto il da farsi
sbruscoli Posted - 25 apr 2014 : 11:34:36
Chiaro che conviene provare prima con il paraolio, ma generalmente il responsabile non è lui. Nei casi peggiori il tra filamento avviene tra carter e cuscinetto a causa di un allargamento della sede. Se è così sono c.z.....
Prova a vedere...

quellidellalambra
ricky2581 Posted - 25 apr 2014 : 11:00:51
Se trafila olio devi sostituire anche l'oring sull'albero.....
è quindi devi smontare il tutto!!

"""odio solo le vespe"""
Belligerante ugo Posted - 25 apr 2014 : 09:55:18
Quoto, Filippo metti un po di olio ai bordi del paraolio e vedi che va ciao

belligerante ugo
jackpaxton Posted - 25 apr 2014 : 09:00:35
Si Filippo Presta solo attenzione a non rivoltare il labbro eo far uscire la molla durante l'inserimento!

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo

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