V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Crescenzo |
Posted - 23 apr 2014 : 22:20:50 Ragazzi sono partito nel mio cammino di primissimo restauro della nia gioia,lambretta c del 50.Dopo aver risolto mille problemi adesso sono davanti ad un dilemma. Quando schiaccio la frizione emana un fischio,un rumore dalla scatola.Saranno i cuscinetti della frizione che saranno da sostituire.Adesso un caro amico che mi sta dando una grandissima mano e che ha tanta ma tanta esperienza mi consiglia di non soatituire i cuscinetti e di non farci tanto caso poichè trattasi di nulla di particolarmente rischioso o comunque fastidioso. Il ricambio costa 75 euro.Cosa mi consigliate?La prossima settimana starei anche a casa, cosa mi consigliate di fare?è ingarbugliata la sostituzione di queati cuscinetti?anche le sfere andrebbero cambiate?
Crescenzo |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
greco |
Posted - 24 apr 2014 : 13:36:44 Ciao crescenzo se il rumore avviene solo quando schiacci la frizione non dovrebbe essere il cuscinetto ma le sfere o il tirante della frizione , perche il cuscinetto ho fiscia sempre ,è non solo al momento che tu schiacci la frizione.saluti angelo |
Belligerante ugo |
Posted - 24 apr 2014 : 10:07:59 Quoto meglio accettarsi che cosa può essere altrimenti potrebbe essere qualcosa di serio e fare danni ciao
belligerante ugo |
stuzzato |
Posted - 23 apr 2014 : 22:46:25 Se posso darti un consiglio dopo 65 anni di lavoro sarebbe il caso di aprire il motore per un restauro completo e cambiare tutti i "consumabili" .. che comprendono come tipologia anche i cuscinetti (sempre ammesso siano loro a fischiare) qualora siano usurati/danneggiati.
Simone |