Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Manubrio 175 "Cloppadizzo"

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Lambrettista91 Posted - 19 apr 2014 : 09:55:02
Buongiorno!dunque,è da un po' di tempo che finalmente sono passato da un utilizzo saltuario della mia fida 175 Tv del 64,ad un utilizzo quasi quotidiano con tragitti di circa una 40ina di km tra andata e ritorno.Lei fila bene come sempre(apparte quel problema purtroppo mai risolto dell'andatura a singhiozzo a velocità molto basse di cui avevo già parlato)ma tra l'ovalizzazione dei cerchioni,che non sono mai perfetti,vibrazioni e soprattutto freno anteriore,mi è sorto un problema:il manubrio sì è leggermente svitato,perciò nella normale andatura non ha problemi ma quando prendo un saltino,freno con l'anteriore o quando fa quella strana vibrazione "cloppa" e saltella.Ora la mia domanda è:c'è modo di accedere ai due bulloni che lo stringono senza dover togliere tutti i cavi e le leve del manubrio con i relativi problemi?mi pareva tanto che fosse possibile alzare tutto il gruppo faro-manubrio tutto in un blocco,me lo confermate? grazieeee

Nella bella stagione(ma anche sempre)...è meglio una Lambretta!!
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Lambrettista91 Posted - 23 apr 2014 : 00:00:16
Operazione effettuata con successo e agevolmente!!Grazie del prezioso aiuto a tutti!

Nella bella stagione(ma anche sempre)...è meglio una Lambretta!!
Lambrettista91 Posted - 20 apr 2014 : 12:44:00
Ragazzi il vostro aiuto è preziosissimo!!!!grazie mille!!!!!vi farò farò sapere come andrà!!
Ero abituato bene con la 125 D che ha il manubrio di una bicicletta,un bullone ed era fatta!! della serie "ti piace vincere facile!"
Buona Pasqua a tutti!!!

Nella bella stagione(ma anche sempre)...è meglio una Lambretta!!
Belligerante ugo Posted - 19 apr 2014 : 14:21:13
Quoto Filippo e aggiungo la vite(brugola come la chiamate voi) va tolta tutta ciao

belligerante ugo
greco Posted - 19 apr 2014 : 14:16:02
Quoto cente mi è capitato ed ho risolto cosi io ho smontato anche il nasello si lavora meglio.saluti angelo
cente Posted - 19 apr 2014 : 12:19:05
si devi svitare la brugola grand eche blocca il manubrio al canotto
sollevi in alto quanto serve e poi lavori sulle ghiere del canotto
sgancia il freno anteriore e la frizione, sul motore e sulla ruota così hai più gioco per alzare il manubrio

Citazione:
Messaggio inserito da Lambrettista91

Per svitare il morsetto devo agire su quella grande brugola?o cosa devo svitare di preciso?

Nella bella stagione(ma anche sempre)...è meglio una Lambretta!!

Lambrettista91 Posted - 19 apr 2014 : 11:01:51
Per svitare il morsetto devo agire su quella grande brugola?o cosa devo svitare di preciso?

Nella bella stagione(ma anche sempre)...è meglio una Lambretta!!
lupin III Posted - 19 apr 2014 : 10:41:55
togli il guscio, sviti il morsetto e alzi la parte inferiore del manubrio, e li sotto ci sono le ghiere

lupinIII
cente Posted - 19 apr 2014 : 10:40:34
Devi smontare tutto il manubrio e agire sulle ghiere

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits