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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
eventurini Posted - 17 apr 2014 : 20:32:49
Pensavo di aver risolto tutti i problemi, dal momento che l'anno scorso la bretta è andata "con un filo di gas", ma si vede che l'inverno gli ha dato fastidio. Per qualche giorno parte normalmente alla terza pedalata con l'aria tirata, poi un giorno non parte neanche a picchiarla. Mi spiego meglio: il primo avviamento avviene senza problemi; il secondo avviamento (quando torno verso sera dal lavoro) mi da buca. Smonto la candela, la asciugo perché sembra leggermente umida (nonostante chiuda sempre il rubinetto dopo che l'ho spenta)poi la rimonto e dopo parte. Questa storia si ripete ciclicamente senza che faccia nessun intervento sulla bretta, salvo quello di riempire il serbatoio! Cosa mi suggerite di fare?

Ennio
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 23 apr 2014 : 21:01:48
Esatto ti conviene controllare tutto il carburatore a questo punto ciao

belligerante ugo
eventurini Posted - 23 apr 2014 : 14:13:47
La benza arriva da un rubinetto applicato sotto a un serbatoio supplementare che ho vuotato e ripulito verso fine anno 2013: da allora sono sempre stato attento quando faccio la miscela a pulire bene i contenitori e quindi mi sembra strano che ci sia sporco o altro che arrivi dal/dai serbatoi e possa otturare momentaneamente il passaggio della miscela. Potrei provare a smontare la vascetta del carburatore e vedere se qualche residuo è arrivato fino lì? Cosa ne pensate?

Ennio
Belligerante ugo Posted - 23 apr 2014 : 13:40:00
Scusa ma il serbatoio comè,ci fosse qualcosa dentro che ogni tanto ottura il rubinetto?ciao

belligerante ugo
eventurini Posted - 23 apr 2014 : 13:19:02
Oggi mi è capitata una cosa insolita, che non si era mai verificata, almeno nelle ultime stagioni. Dopo aver avviato il motore senza problemi ed essermi avviato, ho sentito un attimo di vuoto, come venisse a mancare la benzina, ho tirato un attimo la frizione e poi rilasciandola l'inerzia ha riavviato il motore e da quel momento ho proseguito senza problemi. Rispetto a quello che vi avevo descritto, questo episodio vi ispira qualcosa? Grazie

Ennio
eventurini Posted - 18 apr 2014 : 09:55:23
Grazie a tutti per i consigli. Proverò come prima mossa a seguire il consiglio di Pirata in Lambra perché è quello più indolore da mettere in pratica, poi, se non funziona, seguirò gli altri. Per avere la sicurezza del risultato, dovrò provare la bretta per qualche giorno e poi vi dirò.....

Ennio
Belligerante ugo Posted - 17 apr 2014 : 21:48:34
Oltre a quello che ti hanno detto controlla il galleggiante ciao

belligerante ugo
metz Posted - 17 apr 2014 : 20:48:58
Si cambia spilo e rettifiva la sede con la capocchia di un fiammifero
biccari Posted - 17 apr 2014 : 20:45:05
Controlla oltre a ciò che ti hanno consigliato anche spillo conico che viene comandato dal galleggiante forse non fa proprio tenuta

World Lambretta Club
CHI PECORA SI FA'..... IL LUPO SE LA MANGIA
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
Pirata In Lambra Posted - 17 apr 2014 : 20:41:22
Hai provato a chiudere la benza qualche metro prima di spegnere la bestia???
Io sulla mia ci ho dedicato ore ore ore e ore di tempo...magari non sarò capace che ne sò....carburatore,getti,collettori, provato di tutto...risultati pari a zero...
Il rimedio più efficace,meno laborioso, più economico è lasciaegli meno benza possbile nal carburo a motore spento... (con questo rimedio non risolvo nulla ma almeno parte sempre al primo colpo)...
Prova...,nulla ti costa

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Wildcat Posted - 17 apr 2014 : 20:36:06
Avvicinare gli elettrodi della candela e non usare la manopola del gas quando la accendi. Metti la mano in tasca e vedrai che sarà un successone! Usa l'aria anche quando la riaccendi la sera!

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