Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
raffaele
Posted - 14 apr 2014 : 19:09:55 Ciao,
Premesso motore in perfetto stato, carburazione, fasatura ecc. Una volta in moto (al 1 o secondo colpo) va che è un piacere.
Unico problema da 1 mese..... alla prima accensione, diciamo quando arrivo a fondo corsa con la pedivella spara una scoppiettata.... In questo video non la accendo volutamente ma si sente (dopo la seconda pedivellata )lo scoppiettino finale. Si sente anche un leggero odore di olio bruciato.... ma tuttavia ripeto, una volta accesa sparisce e va come un treno.
Da cosa può dipendere, un problema di anticipo?
Ciao
16 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti)
metz
Posted - 23 apr 2014 : 21:06:11 Che strano, fossi in te squish permettendo monterei la testa senza guarnizione ovviamente facendo dare un occhio ai piani di appoggio
jackpaxton
Posted - 23 apr 2014 : 21:01:07 Sorbole!!!! Raffaele ma allora come faceva a funzionare correttamente??!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Belligerante ugo
Posted - 23 apr 2014 : 20:50:41 Si penso che hai ragione è ovalizzata la guarnizione perciò sfiatava la testata?ciao
belligerante ugo
raffaele
Posted - 23 apr 2014 : 14:06:47 Forse ho trovato.....
Posted - 16 apr 2014 : 23:32:59 Chiedo scusa l'ultimo video non andava....ora è ok. Ho scoperto che l'anticipo non centra nulla, l'ho cambiato anche di molto per provare, ma il risultato è lo stesso. Non so più cosa provare...... help....
raffaele
Posted - 16 apr 2014 : 12:47:34 Ho fatto un altro video, si dovrebbe sentire meglio. Notare che nella prima parte tengo volutamente la chiave su spento per sentire la differenza. La benzina rimane sempre chiusa e l'aria non è tirata, volutamente per non far partire il motore. Se apro la miscela parte al primo colpo..... Dimenticavo cambiato in ordine: Candela, pipetta, carburatore, escluso raddrizzatore, controllato massa della CDI controllato contatto a chiave e escluso.... L'anticipo dovrebbe essere ancora corretto (fatto da 1 anno e controllato con la strobo ed è sembre partita senza questo fenomeno) Potrebbe essere la CDI?
raffaele
Posted - 15 apr 2014 : 13:40:58
Citazione:Messaggio inserito da jackpaxton
Che sia ritardata dici? Non saprei ... Perchè se anticipata, in corrispondenza dello scoppio, dovrebbe dare il caratteristico contraccolpo sulla pedivella! Comunque anche la mia a volte fa come la tua ... mi basta disattivare lo starter, dare un filo di gas e con un ulteriore colpo di pedivella parte!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Il problema è che parte anche al primo colpo, ma sempre con l'immancabile scoppiettata. E' lo stesso effetto che si ha nei quando mentre vai azioni il pulsante di massa e i gas incombusti detonano una volta che molli il pulsante..... con il classico scoppio (esplosivo).
jackpaxton
Posted - 14 apr 2014 : 23:16:33 Che sia ritardata dici? Non saprei ... Perchè se anticipata, in corrispondenza dello scoppio, dovrebbe dare il caratteristico contraccolpo sulla pedivella! Comunque anche la mia a volte fa come la tua ... mi basta disattivare lo starter, dare un filo di gas e con un ulteriore colpo di pedivella parte!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
raffaele
Posted - 14 apr 2014 : 23:12:28 Ciao Luca, non e questione di starter, o di carburazione. Il problema lo fa in qualsiasi modo sia a caldo che a freddo. Lo scoppio avviene sempre al termine della pedivellata e si mette in modo regolarmente. Tiene anche il minimo alla perfezione. Potrebbe essere questione di anticipo? Monto una acc.elettronica Strsts quindi anticipo variabile... e sempre andata bene.
raffaele
Posted - 14 apr 2014 : 23:09:47 Ciao Luca, non e questione di starter, o di carburazione. Il problema lo fa in qualsiasi modo sia a caldo che a freddo. Lo scoppio avviene sempre al termine della pedivellata e si mette in modo regolarmente. Tiene anche il minimo alla perfezione. Potrebbe essere questione di anticipo? Monto una acc.elettronica Strsts quindi anticipo variabile... e sempre andata bene.
jackpaxton
Posted - 14 apr 2014 : 22:49:57 Ciao Raffaele!! Mentre giravi il filmato avevi lo starter azionato? Secondo me il motore "scoppiettando" cerca solo di accedersi ma non ce la fa per due motivi:
1) lo starter ingrassa troppo (per accendere il motore devi poi chiudere lo starter e dare un poco di gas?!)
2) l'energia della pedalata è insufficiente
Se è il primo, potresti provare a parzializzare l'alzata del cilindretto dello starter abbassando il registro!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo