V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Armando |
Posted - 11 apr 2014 : 19:53:20 ciao a tutti... sto cominciando ora con il mondo lambretta per via di una dl da sistemare a mio zio,spero di imparare molte cose qui e conoscere pionieri del fai da te lambretta vi elenco ora il mio primo problema la lambretta in questione è una 125 DL (macchia nera) ha tutto ma non il volano,avrei trovato questo ma non credo che sia il suo,è un filso e il codice è ADV 28-6-163 F 01.151 se non fosse lambretta,qualcuno sa dirmi a cosa appartiene?? allego foto grazie anticipatamente
|
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Armando |
Posted - 13 apr 2014 : 23:12:26 allora visto che è così e non mi serve proverò a venderlo che almeno comincio a recuperare un po' di euri per l'elettronica ancora grazie!!! |
sbruscoli |
Posted - 13 apr 2014 : 22:00:02 Si Ugo, grazie.
quellidellalambra |
Belligerante ugo |
Posted - 13 apr 2014 : 21:40:09 Scusa Stefano forse volevi dire dalla terza serie in poi ciao(volano sei poli)
belligerante ugo |
sbruscoli |
Posted - 13 apr 2014 : 20:25:39 Armando, nessun problema! Il sei poli è stato montato a partire dalla seconda serie in poi. Considera che é un pessimo volano, quello che ho io l' ho tolto da una speciall causa il solito difetto di allentamento della boccola centrale dalla fusione. Sticky consiglia di usarlo come ferma porta o di regalarlo a coloro che non ti sono simpatici....
quellidellalambra |
Armando |
Posted - 13 apr 2014 : 18:12:28 Citazione: Messaggio inserito da sbruscoli
Armando, controllo effettuato! Allego alcune foto. Questa ti mostra la sigla che tu riporti, si tratta dello stesso Filso
image.jpg _ _
image.jpg _ _
In questa vedi il volano montato su un albero DL cono grosso
image.jpg _ _
Come vedi non entra lasciando metà taglio della chiavetta fuori
Questa con un albero LI cono piccolo
image.jpg _ _
Conclusioni: si tratta di un volano per LI. Confermo la misura di 19 mm. Di diametro dell'imbocco del volano che tu riporti.
quellidellalambra
grazie mille,sei stato più che esaudiente...almeno mi hai risparmiato di fare la spedizione a mio zio per niente!!! ora so anche che tipo di volano è un'ultima cosa,va bene per tutte le serie li o alcune in particolare? ...giuro che poi ho finito di rompere |
sbruscoli |
Posted - 13 apr 2014 : 17:58:46 Armando, controllo effettuato! Allego alcune foto. Questa ti mostra la sigla che tu riporti, si tratta dello stesso Filso
image.jpg _ _
image.jpg _ _
In questa vedi il volano montato su un albero DL cono grosso
image.jpg _ _
Come vedi non entra lasciando metà taglio della chiavetta fuori
Questa con un albero LI cono piccolo
image.jpg _ _
Conclusioni: si tratta di un volano per LI. Confermo la misura di 19 mm. Di diametro dell'imbocco del volano che tu riporti.
quellidellalambra |
Armando |
Posted - 13 apr 2014 : 10:30:33 avete delle misure da poter confrontare con il mio volano? il mio misura 19 diametro interno della camma e è profondo 35 a partire da sopra il mozzetto fino alla parete interna del volano |
metz |
Posted - 13 apr 2014 : 08:38:15 Ugo mi don confuso con i dansi chiedo perdono!!! Di filso non ne ho mai visti sui Dl... |
Belligerante ugo |
Posted - 12 apr 2014 : 21:54:08 Può anche darsi che hai ragione Metz, ma io non ricordo che le DL montavano anche volani Filso,comunque e bene che controlli se va bene ciao
belligerante ugo |
metz |
Posted - 12 apr 2014 : 21:45:36 I Dl montavano anche filso, ad occhio potrebbe andare, ma ti conviene misurare il cono per avere la certezza |
Belligerante ugo |
Posted - 12 apr 2014 : 21:25:04 Caro Armando ti posso dire che le DL montavano volani Ducati,il Filso veniva montato sulle LI perciò io penso che non vada bene,ecco perchè ho detto di provarlo ciao
belligerante ugo |
Armando |
Posted - 12 apr 2014 : 14:34:00 la lambretta monta l'albero con il cono grosso e il volano che ho non mi sembra per quel cono...però non ho molta esperienza!! la lambretta non la devo comprare,è di mio zio e sta a 700 km,prima di spedire il volano vorrei essere sicuro che sia quello giusto,ho spiegato la storia all'inizio ...ma con il codice non c'è nessun esperto che può dire per quale mezzo sia? questa è la foto del suo statore originale,non mi preoccupa quello ma il mozzetto che sia per cono grosso o no,a occhio non so riconoscerlo il volano perchè non ne ho mai visti per poterli confrontare
-20140401-wa0005.jpg _ _ |
sbruscoli |
Posted - 12 apr 2014 : 14:20:25 Il volano sembra un sei poli, va verificato se è per DL controllando che il cono sia corretto con l'albero. Hai anche una foto dello statore?
quellidellalambra |
Belligerante ugo |
Posted - 12 apr 2014 : 14:15:41 Il volano si vede che si tratta di un sei poli,ma c'è anche il magnete? se c'è quando compri la Lambretta provi se va bene, altrimenti fai come dice Paolo, se trovi un volano Ducati è meglio ciao
belligerante ugo |
Armando |
Posted - 12 apr 2014 : 14:02:52 no no,c'è tutto,è completa! ha qualche pezzo smontato ma è completa.. nessuno sa fare chiarezza su quel volano?manca solo quello |
Belligerante ugo |
Posted - 12 apr 2014 : 13:59:02 Direi ottimo,ma non vedo le pedane ciao
belligerante ugo |
mikigrant |
Posted - 12 apr 2014 : 10:53:48 già sembra proprio un bel conservato
il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore |
Armando |
Posted - 12 apr 2014 : 10:01:52 è lei,ed è un bel conservato
-20140401-wa0003.jpg _ _ |
Armando |
Posted - 12 apr 2014 : 09:55:25
forum.jpg _ _
forum2.jpg _ _ecco le foto |
Armando |
Posted - 12 apr 2014 : 09:45:39 ciao e grazie per le risposte il volano non l'ho trovato montato ma l'ho trovato in giro,non posso presentarlo sull'albero perchè al momento la lambretta si trova a 700 km da casa mia,quindi mi interesserebbe sapere se è il suo o meno,se è per lambretta o di quale altro mezzo... in effetti per quanto riguarda il gioco nel mozzetto,la lambretta si trova senza volano perchè il suo originale aveva cominciato a prendere gioco e mio zio lo diede al meccanico per trovarne un'altro ma poi il meccanico lo fece perdere!!! ora se questo dovrebbe andare bene resterebbe comunque una cosa provvisoria solo per poterla utilizzare aspettando i "fondi" per una bella elettronica ho delle foto ma non riesco ad allegarle!!! |