Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 dubbio volano lambretta 125 dl
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Armando
Nuovo

Brescia - BS
Italy

10 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 11 apr 2014 :  19:53:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti...
sto cominciando ora con il mondo lambretta per via di una dl da sistemare a mio zio,spero di imparare molte cose qui e conoscere pionieri del fai da te lambretta
vi elenco ora il mio primo problema
la lambretta in questione è una 125 DL (macchia nera)
ha tutto ma non il volano,avrei trovato questo ma non credo che sia il suo,è un filso e il codice è ADV 28-6-163 F 01.151
se non fosse lambretta,qualcuno sa dirmi a cosa appartiene??
allego foto
grazie anticipatamente

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 apr 2014 :  20:43:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buttalo nel bidone e trova un Ducati
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 apr 2014 :  21:28:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
benvenuto l'hai trovato montato o no?

il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 apr 2014 :  08:01:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come dice Paolo il Filso non é il massimo, hanno il problema che spesso prende gioco fra il corpo del volano e la boccola di fissaggio all'albero motore.

quellidellalambra

Armando
Nuovo

Brescia - BS
Italy

10 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 12 apr 2014 :  09:45:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao e grazie per le risposte
il volano non l'ho trovato montato ma l'ho trovato in giro,non posso presentarlo sull'albero perchè al momento la lambretta si trova a 700 km da casa mia,quindi mi interesserebbe sapere se è il suo o meno,se è per lambretta o di quale altro mezzo...
in effetti per quanto riguarda il gioco nel mozzetto,la lambretta si trova senza volano perchè il suo originale aveva cominciato a prendere gioco e mio zio lo diede al meccanico per trovarne un'altro ma poi il meccanico lo fece perdere!!! ora se questo dovrebbe andare bene resterebbe comunque una cosa provvisoria solo per poterla utilizzare aspettando i "fondi" per una bella elettronica
ho delle foto ma non riesco ad allegarle!!!

Armando
Nuovo

Brescia - BS
Italy

10 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 12 apr 2014 :  09:55:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

forum.jpg
_ _

forum2.jpg
_ _ecco le foto

Armando
Nuovo

Brescia - BS
Italy

10 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 12 apr 2014 :  10:01:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è lei,ed è un bel conservato

-20140401-wa0003.jpg
_ _

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 apr 2014 :  10:53:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
già sembra proprio un bel conservato

il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12641 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 apr 2014 :  13:59:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Direi ottimo,ma non vedo le pedane ciao

belligerante ugo

Armando
Nuovo

Brescia - BS
Italy

10 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 12 apr 2014 :  14:02:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no no,c'è tutto,è completa!
ha qualche pezzo smontato ma è completa..
nessuno sa fare chiarezza su quel volano?manca solo quello

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12641 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 apr 2014 :  14:15:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il volano si vede che si tratta di un sei poli,ma c'è anche il magnete? se c'è quando compri la Lambretta provi se va bene, altrimenti fai come dice Paolo, se trovi un volano Ducati è meglio ciao

belligerante ugo

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 apr 2014 :  14:20:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il volano sembra un sei poli, va verificato se è per DL controllando che il cono sia corretto con l'albero.
Hai anche una foto dello statore?

quellidellalambra

Armando
Nuovo

Brescia - BS
Italy

10 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 12 apr 2014 :  14:34:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la lambretta monta l'albero con il cono grosso e il volano che ho non mi sembra per quel cono...però non ho molta esperienza!!
la lambretta non la devo comprare,è di mio zio e sta a 700 km,prima di spedire il volano vorrei essere sicuro che sia quello giusto,ho spiegato la storia all'inizio
...ma con il codice non c'è nessun esperto che può dire per quale mezzo sia?
questa è la foto del suo statore originale,non mi preoccupa quello ma il mozzetto che sia per cono grosso o no,a occhio non so riconoscerlo il volano perchè non ne ho mai visti per poterli confrontare

-20140401-wa0005.jpg
_ _

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12641 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 apr 2014 :  21:25:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Armando ti posso dire che le DL montavano volani Ducati,il Filso veniva montato sulle LI perciò io penso che non vada bene,ecco perchè ho detto di provarlo ciao

belligerante ugo

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 apr 2014 :  21:45:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I Dl montavano anche filso, ad occhio potrebbe andare, ma ti conviene misurare il cono per avere la certezza

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12641 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 apr 2014 :  21:54:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Può anche darsi che hai ragione Metz, ma io non ricordo che le DL montavano anche volani Filso,comunque e bene che controlli se va bene ciao

belligerante ugo

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 apr 2014 :  08:38:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo mi don confuso con i dansi chiedo perdono!!! Di filso non ne ho mai visti sui Dl...

Armando
Nuovo

Brescia - BS
Italy

10 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 13 apr 2014 :  10:30:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
avete delle misure da poter confrontare con il mio volano?
il mio misura 19 diametro interno della camma e è profondo 35 a partire da sopra il mozzetto fino alla parete interna del volano

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 apr 2014 :  17:58:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Armando, controllo effettuato!
Allego alcune foto.
Questa ti mostra la sigla che tu riporti, si tratta dello stesso Filso

image.jpg
_ _

image.jpg
_ _

In questa vedi il volano montato su un albero DL cono grosso

image.jpg
_ _

Come vedi non entra lasciando metà taglio della chiavetta fuori

Questa con un albero LI cono piccolo

image.jpg
_ _

Conclusioni: si tratta di un volano per LI. Confermo la misura di 19 mm. Di diametro dell'imbocco del volano che tu riporti.

quellidellalambra

Armando
Nuovo

Brescia - BS
Italy

10 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 13 apr 2014 :  18:12:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sbruscoli

Armando, controllo effettuato!
Allego alcune foto.
Questa ti mostra la sigla che tu riporti, si tratta dello stesso Filso

image.jpg
_ _

image.jpg
_ _

In questa vedi il volano montato su un albero DL cono grosso

image.jpg
_ _

Come vedi non entra lasciando metà taglio della chiavetta fuori

Questa con un albero LI cono piccolo

image.jpg
_ _

Conclusioni: si tratta di un volano per LI. Confermo la misura di 19 mm. Di diametro dell'imbocco del volano che tu riporti.

quellidellalambra

grazie mille,sei stato più che esaudiente...almeno mi hai risparmiato di fare la spedizione a mio zio per niente!!! ora so anche che tipo di volano è un'ultima cosa,va bene per tutte le serie li o alcune in particolare? ...giuro che poi ho finito di rompere

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 apr 2014 :  20:25:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Armando, nessun problema!
Il sei poli è stato montato a partire dalla seconda serie in poi.
Considera che é un pessimo volano, quello che ho io l' ho tolto da una speciall causa il solito difetto di allentamento della boccola centrale dalla fusione.
Sticky consiglia di usarlo come ferma porta o di regalarlo a coloro che non ti sono simpatici....

quellidellalambra
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000