V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Hoolz |
Posted - 11 apr 2014 : 17:27:26 Ciao a tutti, per creare il mio "motore-mostro" mi serve per prima cosa un carter (da installare su un LI prima serie come alcuni di voi già sanno ehhehe). Ho addocchiato un "LAMBRETTA SIL 200CC ENGINE CASE & COVER (POLISHED)" sul noto sito di vendite online "uk". Chiedono 340 £ + spedizione ... circa 470€... il prezzo mi pare alto... o è normale che chiedano cosi?
Inoltre (e soprattutto) questi carter 200 indiani sono affidabili?
------------------- Non abbaiare, MORDI! LI III Serie 150 '62 |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Hoolz |
Posted - 12 apr 2014 : 17:24:17 Grazie mille per i tanti preziosi consigli! Vedrò se prendere un carter indiano 200 o un 150 da modificare... alla fine mi sa che la spesa di modificare (e acquistare) un 150 è comunque minore. Se poi devo pensare di rifilare tutto il carter indiano, e di ripassare tutti i filetti aiùt!
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Lambro175 |
Posted - 12 apr 2014 : 11:42:30 ecco quello giusto http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33633&SearchTerms=post,lambro175 |
Lambro175 |
Posted - 12 apr 2014 : 11:40:10 mi dispiace ho fornito un link il secondo sbagliato .scusa |
Lambro175 |
Posted - 12 apr 2014 : 11:37:19 ciao io di carter indiani neo 6 solo con gli ultimi ho avuto questo problema ,ma so anche qualche italiano a presentato lo steso. cioè l'aberrino che serve x aprire le ganasce del freno di dietro apre prima una che l'altra risultato frena solo con una ganascia , x cui devi fare questa modifica . http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33134&SearchTerms=post,lambro175 poi usa questo attrezzo. http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=36648&SearchTerms=post,lambro175
saluti silvano |
pistone |
Posted - 12 apr 2014 : 09:55:32 Ciao! Io ho un carter indiano 200 cc con dentro componenti italiani.Secondo me vanno benone, ovvio nulla a che vedere con i carter originali Innocenti, ma fanno il loro dovere.L'unica cosa è che prima di assemblare il motore devi: -armarti di dremel e togliere tutte le sbavature di fusione presenti sulla superficie e ultima passata con cartavetro finissima -ricontrollare e ripassare con filiera maschio tutti i fori -lavare e soffiare bene il tutto -procurarti dei prigionieri di buona qualità e una confezione di frenafiletti per bloccarli, in quanto su quei carter la flangia del cambio e il coperchio motore sono fissati con dei bullonacci che fanno presa direttamente sull'alluminio....meglio sostituirli. Per il resto non ho mai avuto nesssun problema con il carter.L'importante è ciò che ci metti dentro! ;-) :-) Spero di esserti stato d'aiuto, saluti Pistone |
Pirata In Lambra |
Posted - 12 apr 2014 : 09:35:06 BUONGUSTAIO...!!!!
Citazione: Messaggio inserito da giaco
carter misano ottimo made in itali
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giaco |
Posted - 12 apr 2014 : 01:29:59 carter misano ottimo made in itali |
200dl |
Posted - 11 apr 2014 : 21:56:43 Citazione: Messaggio inserito da metz
Se ti interessa con qualche centinaio di euro si modifica un carter da 150 in 200
......io ne ho uno indiano di prima produzione ed è ok ma gli ultimi lasciano a desiderare....quello che dice Metz è un'ottima soluzione!! |
metz |
Posted - 11 apr 2014 : 21:20:08 Se ti interessa con qualche centinaio di euro si modifica un carter da 150 in 200 |
Belligerante ugo |
Posted - 11 apr 2014 : 20:43:31 Quoto, cerca di trovare un carter italiano ciao
belligerante ugo |
Davide98 |
Posted - 11 apr 2014 : 20:34:52 Citazione: Messaggio inserito da Hoolz
Ciao a tutti, per creare il mio "motore-mostro" mi serve per prima cosa un carter (da installare su un LI prima serie come alcuni di voi già sanno ehhehe). Ho addocchiato un "LAMBRETTA SIL 200CC ENGINE CASE & COVER (POLISHED)" sul noto sito di vendite online "uk". Chiedono 340 £ + spedizione ... circa 470€... il prezzo mi pare alto... o è normale che chiedano cosi?
Inoltre (e soprattutto) questi carter 200 indiani sono affidabili?
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Se non ti fidi propio vedi se riesci a recuperare un carter 200 italiano..anche se non ce ne sono molti
davide |
Bisi |
Posted - 11 apr 2014 : 20:18:04 Ho avuto problemi con un prigioniero del cilindro che si è sfilato perché si è spannato tutto, ho provato un helicoil ma non ho risolto nulla. Ho sentito altri che hanno avuto problemi con la filettatura di tutto il carter ed è per questo che sono dubbioso sulla qualità del materiale con cui viene fatto. Beati gli originali!!! |
Davide98 |
Posted - 11 apr 2014 : 17:39:13 i carter indiani a mio parere sono affidabili(mai quanto i nostri italiani!) l' unica pecca è che hanno una fusione molto più grezza..tutto qua!
davide |