Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Carter 200 SIL - affidabili?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Hoolz Posted - 11 apr 2014 : 17:27:26
Ciao a tutti,
per creare il mio "motore-mostro" mi serve per prima cosa un carter (da installare su un LI prima serie come alcuni di voi già sanno ehhehe).
Ho addocchiato un "LAMBRETTA SIL 200CC ENGINE CASE & COVER (POLISHED)" sul noto sito di vendite online "uk". Chiedono 340 £ + spedizione ... circa 470€... il prezzo mi pare alto... o è normale che chiedano cosi?

Inoltre (e soprattutto) questi carter 200 indiani sono affidabili?

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Hoolz Posted - 12 apr 2014 : 17:24:17
Grazie mille per i tanti preziosi consigli! Vedrò se prendere un carter indiano 200 o un 150 da modificare... alla fine mi sa che la spesa di modificare (e acquistare) un 150 è comunque minore. Se poi devo pensare di rifilare tutto il carter indiano, e di ripassare tutti i filetti aiùt!

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
Lambro175 Posted - 12 apr 2014 : 11:42:30
ecco quello giusto
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33633&SearchTerms=post,lambro175
Lambro175 Posted - 12 apr 2014 : 11:40:10
mi dispiace ho fornito un link il secondo sbagliato .scusa
Lambro175 Posted - 12 apr 2014 : 11:37:19
ciao io di carter indiani neo 6 solo con gli ultimi ho avuto questo problema ,ma so anche qualche italiano a presentato lo steso.
cioè l'aberrino che serve x aprire le ganasce del freno di dietro apre prima una che l'altra risultato frena solo con una ganascia , x cui devi fare questa modifica .
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33134&SearchTerms=post,lambro175
poi usa questo attrezzo.
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=36648&SearchTerms=post,lambro175

saluti silvano
pistone Posted - 12 apr 2014 : 09:55:32
Ciao!
Io ho un carter indiano 200 cc con dentro componenti italiani.Secondo me vanno benone, ovvio nulla a che vedere con i carter originali Innocenti, ma fanno il loro dovere.L'unica cosa è che prima di assemblare il motore devi:
-armarti di dremel e togliere tutte le sbavature di fusione presenti sulla superficie e ultima passata con cartavetro finissima
-ricontrollare e ripassare con filiera maschio tutti i fori
-lavare e soffiare bene il tutto
-procurarti dei prigionieri di buona qualità e una confezione di frenafiletti per bloccarli, in quanto su quei carter la flangia del cambio e il coperchio motore sono fissati con dei bullonacci che fanno presa direttamente sull'alluminio....meglio sostituirli.
Per il resto non ho mai avuto nesssun problema con il carter.L'importante è ciò che ci metti dentro! ;-) :-)
Spero di esserti stato d'aiuto,
saluti
Pistone
Pirata In Lambra Posted - 12 apr 2014 : 09:35:06
BUONGUSTAIO...!!!!
Citazione:
Messaggio inserito da giaco

carter misano ottimo made in itali



************************
Altri Tempi Scooter Club
************************
giaco Posted - 12 apr 2014 : 01:29:59
carter misano ottimo made in itali
200dl Posted - 11 apr 2014 : 21:56:43
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Se ti interessa con qualche centinaio di euro si modifica un carter da 150 in 200



......io ne ho uno indiano di prima produzione ed è ok ma gli ultimi lasciano a desiderare....quello che dice Metz è un'ottima soluzione!!
metz Posted - 11 apr 2014 : 21:20:08
Se ti interessa con qualche centinaio di euro si modifica un carter da 150 in 200
Belligerante ugo Posted - 11 apr 2014 : 20:43:31
Quoto, cerca di trovare un carter italiano ciao

belligerante ugo
Davide98 Posted - 11 apr 2014 : 20:34:52
Citazione:
Messaggio inserito da Hoolz

Ciao a tutti,
per creare il mio "motore-mostro" mi serve per prima cosa un carter (da installare su un LI prima serie come alcuni di voi già sanno ehhehe).
Ho addocchiato un "LAMBRETTA SIL 200CC ENGINE CASE & COVER (POLISHED)" sul noto sito di vendite online "uk". Chiedono 340 £ + spedizione ... circa 470€... il prezzo mi pare alto... o è normale che chiedano cosi?

Inoltre (e soprattutto) questi carter 200 indiani sono affidabili?

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62


Se non ti fidi propio vedi se riesci a recuperare un carter 200 italiano..anche se non ce ne sono molti

davide
Bisi Posted - 11 apr 2014 : 20:18:04
Ho avuto problemi con un prigioniero del cilindro che si è sfilato perché si è spannato tutto, ho provato un helicoil ma non ho risolto nulla. Ho sentito altri che hanno avuto problemi con la filettatura di tutto il carter ed è per questo che sono dubbioso sulla qualità del materiale con cui viene fatto.
Beati gli originali!!!
Davide98 Posted - 11 apr 2014 : 17:39:13
i carter indiani a mio parere sono affidabili(mai quanto i nostri italiani!) l' unica pecca è che hanno una fusione molto più grezza..tutto qua!

davide

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits